Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Ricorda la storia  |      
Autore: treautunni_    25/10/2014    1 recensioni
Clara ha solo il tempo di dirle che doveva avvertirla del suo arrivo per poi notare l'imbarazzo del ragazzo che è con Charlie, che se ne sta tutto silenzioso ed in disparte. Anche Charlie se ne accorge e - Clara, tesoro, questo è Ashton, un amico di Calum che, in realtà, dovrebbe essere qui in giro, non so proprio come fare con lui.- e lo dice sorridendo 'ché l'amore che prova per il moro si vede lontano un miglio. Il biondo si sente chiamato in causa e così alza lo sguardo, tutto rosso in viso, e sorride leggermente, in imbarazzo. Clara dal canto suo, sorride anche lei, in imbarazzo, come sempre.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Cecilia 'ché Ashton

può star solo con te.

 

 

 

Clara guarda il cielo plumbeo che sovrasta Vienna e sbuffa 'ché tra un po', ne è certa, pioverà. Maledice sé stessa per aver scelto proprio quel giorno per visitare il Castello di Schönbrunn ma d'altronde deve per forza, ha da consegnare il progetto di architettura a breve ed ha bisogno di vedere con i suoi occhi quel palazzo tanto immenso. La ragazza vive a Vienna da ormai un anno ma non ha ancora avuto la possibilità di visitarlo, un po' perchè lei abita in centro ed il palazzo è in periferia, un po' perchè ha sempre poco tempo per fare qualunque cosa. Così prende l'ombrello che ha in borsa e si avvia alla fermata dell'autobus più vicina, sperando di arrivare prima che scoppi un temporale.

Un'oretta dopo, arriva a destinazione, il palazzo è davanti a lei e ringrazia che il tempo stia mantenendosi. Guarda davanti a sé e si sente tanto piccola di fronte a quel meraviglioso castello, rimane affascinata dall'architettura, così semplice ma allo stesso tempo tanto ricca e poi si volta meravigliata verso il parco. Ama lo stile barocco che, grazie ai suoi studi di storia dell'arte, subito riconosce e si ripromette di tornare presto, 'ché deve assolutamente vedere tutto ma ora non può, deve muoversi ad entrare nel castello 'ché altrimenti il progetto non lo porterà a termine né ora né mai. Così si incammina verso l'entrata e nota una folta schiera di turisti, riconosce qualche italiano, qualche francese e sente anche un marcato accento inglese che la fa anche un po' sorridere, le sembra piuttosto buffo, le ricorda tanto quello di Charlie, quella sua amica di Sydney.

Clara si avvicina al box informazioni, chiede una mappa con il suo ottimo accento e si avvia verso la prima stanza che nota alla sua destra. Rimane affascinata l'ennesima volta da quello che vede tanto da rimanere a bocca aperta ad ogni particolare che nota. Si avvicina ad una delle grandi finestre che danno sul grande cortile e nota che ormai sta piovendo, pensa già a quando dovrà tornare a casa ed a quando si ammalerà perché ne è certa, accadrà sicuramente. E mentre pensa alla febbre che le verrà sicuramente, sente di nuovo quell'accento familiare che però stavolta la spinge a voltarsi. Scorre tutti i visi delle persone che sono intorno a lei e si ferma quando ne riconosce uno, Charlie sta sbracciandosi per farsi notare ed al suo fianco nota un ragazzo con le mani sul viso, rosso dalla vergogna. A Clara viene da ridere, 'ché non vede l'australiana da due anni eppure è sempre la stessa. Decide di mettere fine a quella scena che sta mettendo sicuramente in ridicolo tutta la gente che è con lei e le si avvicina sorridente. Charlie le si getta al collo e l'abbraccia forte riempendola di domande, sebbene si sentano tutti i giorni. Clara ha solo il tempo di dirle che doveva avvertirla del suo arrivo per poi notare l'imbarazzo del ragazzo che è con Charlie, che se ne sta tutto silenzioso ed in disparte. Anche Charlie se ne accorge e - Clara, tesoro, questo è Ashton, un amico di Calum che, in realtà, dovrebbe essere qui in giro, non so proprio come fare con lui- e lo dice sorridendo 'ché l'amore che prova per il moro si vede lontano un miglio. Il biondo si sente chiamato in causa e così alza lo sguardo, tutto rosso in viso, e sorride leggermente, in imbarazzo. Clara dal canto suo, sorride anche lei, in imbarazzo, come sempre.

Ashton continua a starsene in disparte, mentre tutti e tre cercano Calum, che si sarà sicuramente perso tra le varie camera del castello. Charlie parla per tutti e due, racconta a Clara di come avrebbe voluto farle una sorpresa quella sera stessa e di come sia stato lungo il viaggio da Sydney sino a Vienna poi - Eccolo li, guardalo che faccia che ha!- ed in effetti Calum è davanti a loro, confuso, 'ché la lingua non la capisce e pensa di essersi ormai perso finchè non sente la voce alta della sua ragazza che lo chiama da lontano, ricordandogli bonariamente quanto sia stato stupido a perdersi. Calum si avvicina guardandola male, 'ché quei due l'affetto se lo dimostrano così e poi si volta sorridente verso Clara ricordandole da quanto non si vedono e rimproverandola affettuosamente per non aver mai accettato il loro invito a raggiungerli a Sydney per le vacanze e lei sorride e poi lo abbraccia 'ché lui, anche se distante, è uno dei suoi migliori amici.

Clara si trova così bene con loro che non vorrebbe lasciarli andare più, così accetta senza pensarci due volte quando loro la invitano a passare la serata insieme. Escono dal museo e si danno appuntamento per un'ora dopo, si vedranno in centro e poi decideranno dove andare.

La ragazza torna a casa totalmente bagnata, la gola che già inizia a farle male e la voglia di vedere i suoi amici sempre più forte. Ha giusto il tempo di infilare un jeans ed un maglioncino bianco per poi dirigersi di nuovo verso la fermata. Arriva in centro una decina di minuti dopo e trova Calum, Charlie ed Ashton a parlottare tra loro, nota Calum dare una gomitata scherzosa ad Ashton che si volta verso di lui, forse dicendogli di smetterla, a lato c'è Charlie che ride sommessamente con una mano sulla fronte. Clara li guarda e vorrebbe tanto vivere più vicino a loro poi si avvicina e li saluta, accompagnando il tutto con il cenno della mano, loro ricambiano il gesto ed i quattro si avviano verso la strada principale, due allegri più del solito ed altri due imbarazzati più del solito.

Vienna di sera è bella, bella tanto da togliere il fiato. Le strade sono tutte illuminate e creano un'atmosfera magica ed a tratti romantica che mette tutti di buon umore. La serata sta procedendo così bene che nessuno ha voglia di tornare a casa, Charlie e Calum si tengono la mano 'ché sennò va a finire che si perde di nuovo, si giustifica Charlie anche se tutti lo sanno che questo non è il reale motivo ed Ashton si è anche sciolto un po', tanto che Clara è quasi sconvolta quando lui inizia a chiederle cosa studia e da quanto è a Vienna. Clara si trova a rispondere a tutte le sue domande e ad ascoltarlo attenta quando Ashton le racconta qualcosa di lui. Ed è per questo che quando, a fine serata, in strade ormai deserte, lui le prende la mano, piano, a temere qualcosa, lei non si svincola, anzi gliela stringe forte e pensa che le piace quella sensazione che sente alla bocca dello stomaco da quando l'ha visto al mattino. Così alza il volto e lo guarda e lui le sorride, un po' meno imbarazzato.

L'orologio che Calum ha al polso segna le due in punto, Charlie guarda sorridendo le mani - ancora - intrecciate di Clara ed Ashton e poi guarda il moro facendogli capire che, forse è il caso di lasciare quei due un po' da soli. Calum capisce al volo così - Noi facciamo un giro ragazzi, Charlie deve andare in bagno - e la sua ragazza lo guarda scioccata, che Calum fosse stupido lo sapeva, ma non fino a questo punto, poi però ride forte, che un altro così non potrebbe mai trovarlo. Così i due si allontanano, lasciando soli Clara ed Ashton, che ora si sentono di nuovo in imbarazzo, perchè soli non ci sono mica mai stati.

Restano in silenzio per quella che sembra un'eternità e poi è la voce di Clara a sentirsi - Chissà quei due dove sono - ma quello che sente non è una risposta, sente solo il suo cuore battere forte, un po' troppo, 'ché Ashton la sta baciando così dolcemente che le tremano le mani e lo stomaco si è ormai chiuso. Il ragazzo si allontana dopo poco quasi scusandosi, Clara è scioccata 'ché non se l'aspettava ma comunque si sente in dovere di assicurargli che non c'è niente di cui scusarsi. E così Ashton prende a carezzarle il palmo della mano per poi tirarla a sè e stringerla in un abbraccio 'ché dopodomani parte e sente che non ce la farà a lasciarla lì.

 

 

 

Eccomi qui con una nuova OS! Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate <3

Grazie di tutto e scusate se non mi dilungo ma la mia mamma mi chiama haha!

A presto :)

Yeli_

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: treautunni_