Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Fink    26/10/2014    2 recensioni
Non la conoscono come lui la conosceva. Sangue del mio sangue.
Daenerys/Jorah
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Daenerys Targaryen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Armati di carta, penna e fantasia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Alone



Titolo: Alone
Challenge: sfida dei duecento prompt
Prompt: 13. Solitudine  
Fandom: Game of thrones
Personaggi:  Daenerys Targaryen.
Raiting: verde
Tipologia:   Flash-fic
Parole: 340




  "No one can survive in this world without help"
( Ser Jorah Mormont)




 
L’uomo sale piano la scalinata e si ferma a metà. È anziano con i capelli bianchi e una lunga tunica scolorita che gli copre le caviglie. Ai piedi porta dei sandali di cuoio e sul collo è ancora visibile il segno lasciato dai collari degli schiavisti.
Quando parla la sua voce è flebile, poco più di un sussurro. Dice di essere un ex schiavo. Dice che le è grato per la libertà che ha concesso a lui e a molti altri, ma dice anche di voler tornare dal suo padrone. Lui era il maestro dei suoi figli e per quanto fosse suo schiavo, aveva sempre dei pasti caldi ed era trattato con rispetto. Da quando è divenuto libero deve lottare contro giovani ex schiavi, più forti e agili di lui per poter avere un tozzo di pane.
La regina ascolta, ma non comprende la volontà dell’uomo. Non riesce a capire come si possa preferire una vita di schiavitù alla possibilità di essere liberi.
Daenerys si gira verso destra a cercare il suo consigliere, ma non sono azzurri gli occhi che incrociano il suo sguardo. Nessun sorriso di incoraggiamento solca quel viso scottato dal sole che appartiene a Verme Grigio. Lui è solo il comandante degli Immacolati, un ex schiavo liberato che le ha giurato fedeltà.
A sinistra Ser Barristan mantiene lo sguardo fisso sull’uomo fermo sui gradini. Raramente si gira a guardare la sua regina.
 Non sanno nulla di ciò che lei ha sofferto prima. Non sanno di quello che ha provato quando è andata sposa a Kahl Drogo. Non hanno visto la rabbia, l’orrore e la pena quando suo fratello è stato incoronato con dell’oro fuso. Non l’hanno vista gettarsi tra le fiamme per rinascere come Madre dei Draghi. Non la conoscono come lui la conosceva.
Sangue del mio sangue.
Ripensa alle prime parole che lui ha pronunciato nel vederla, cadendo a terra in un atto di pura devozione e per la prima volta, dopo la morte di suo fratello Viserys e del suo sposo, Daenerys si sente sola.






Nota dell'autrice:

La mia conoscenza si limita alla serie tv, perciò eventuali discrepanze con il libro sono dovute a questo motivo. La coppia è ancora in via di sperimentazione, perciò un qualsiasi commento è gradito. Critiche incluse.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Fink