Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: ToraStrife    27/10/2014    0 recensioni
Avete presente quelle storie per bambini, piene di animali parlanti, che insegnano una morale ad ogni episodio?
Ebbene, da oggi, per due settimane, un variegato gruppo di pazzi animali vivrà storie al limite del paradossale, e cercheranno di insegnarvi qualcosa da imparare... o da evitare!
Unitevi anche voi alle storie di Mamma Koala e i suoi amici!
Genere: Comico, Parodia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Morality

Epilogo - Semina gentilezza e raccoglierai amicizia

- Ma perché? - Sbottò Mamma Koala, con un tono tra l'amareggiato, il frustrato e lo sconsolato, urlando per l'ennesima volta quella domanda senza risposta.

Avrebbe voluto urlare, strapparsi i capelli, sbaraccare con un gesto deciso del braccio tutto il banco da lavoro, pieno di scartoffie, appunti, pennarelli, matite e penne.
Il lavoro ininterrotto di due settimane.

- Mamma?

La marsupiale si girò a guardare il piccolo batuffolo dall'aria assonnata. Mamma arrossì. Che l'avesse svegliata lei con la sua scenata?
Forzando un lieve sorriso, la madre si avvicinò alla figlia e la prese in braccio.

- Va tutto bene, Koalessia. - Le disse con voce gentile, ma vuota. - Tua madre è una fallita.

- Non è il caso di buttarsi giù così.

Era Kenzo, che guardava distrattamente uno dei fogli. - La narrazione è perfetta. Forse non è una lettura per tutti.

- Sono favole. - Protestò Mamma Koala. - Che senso avrebbe se non fossero per tutti?

- Eh, ma, sai. Forse un particolare qui o lì hanno stonato. - Mugugnò Renzo, il facocero, mentre studiava un altro dei fogli. - Queste scene cruente. Io finisco divorato e tu, invece, Mamma Koala, sembri la portata principale di ogni episodio.

- A me piacciono le scene splatter! - Intervenne Tania, la piranha.

- Ah, quelle sono colpa del Gufo! - Si giustificò la marsupiale, indicando il colpevole che sorrideva sornione.

- Flawless victory. - Pronunciò lo strigiforme lisciandosi le piume.

- Vittoria un par de scatole. - Esclamò Damien, la lontra. - Guarda qua! Guarda qua! - Urlò, battendo una mano su un foglio. - Io finisco senza denti!

- Almeno tu non vieni mangiato. - Controbatté Cleo, la gatta siamese. - E abbassa quei toni con la mia amica.

- Però, dai, siamo obiettivi. - Abbaiò Gary, il bulldog, che volle dire la sua. - Al grande pubblico non sono piaciute. Quindi qualcosa che non va c'è.

Rina, la donnola, volle essere del discorso. - Non dubitiamo che tu ci abbia messo passione e impegno. Ma forse hai calcato troppo la mano. - Rimproverò a Mamma Koala. - Io che vi ho impiccati! Mi vedi dunque come un mostro? - Domandò, con sguardo forzatamente triste.

- Non ascoltarla! - Intervenne True Max, la scimmia metallara. - Le uccisioni sono state il pezzo forte! Basta con le favole per bambini! - E cominciò a scapocciare facendo il segno delle corna.

- Anche io sono stata descritta come un mostro! - Protestò Monia, il delfino.

Wanda, il pesce rosso, non disse nulla, ma annuì per confermare le parole del cetaceo.

Pina la pulcinella di mare, non poté fare a meno di rimproverare tutti.

- Insomma, ragazzi. Se tutti abbiamo delle obiezioni su queste storie, come potete pretendere che non ce le abbiano i lettori.

- Quali lettori? - Sbuffò Damien, - Queste storie tengono le ragnatele! Potevano essere scritte solo da un'incapac...

La lontra venne gentilmente messa a tacere da un pugno accidentalmente partito da Kenzo, che aggiunse. - Non ascoltare questo stolto.

Mamma Koala scosse la testa, sconfortata.

- No, ha ragione. E' stata una pessima idea fin dall'inizio. Non siamo fatti per far ridere, non siamo fatti per far intenerire. Non siamo interessanti. Siamo personaggi nati e destinati al dimenticatoio.

Koalessia guardò la madre con ingenua curiosità. - Mamma. Tu triste?

- Ma figurati. - Rispose lei con un sorriso. Ma il tono era decisamente spento.

- Perché volevi scrivere queste storie? - Chiese, per tutti, Rina.

- Perché volevo che tutti sapessero di come ce la spassiamo qua, tra storie e...

- ... Fatality. - Aggiunse il Gufo, prima di tornare a parlare al cellulare con una gatta nera.

A quella spiegazione un po' ingenua, tutti cominciarono a sorridere, tranne Tania, che già sorrideva di suo.

- Ecco, lo sapevo. - Commentò Mamma Koala. - Era un motivo stupido.

- No, ma che hai capito? - Disse Renzo. - Noi sorridiamo perché ci hai riportato a dei bei momenti passati insieme.

- Hai immortalato dei nostri ricordi. - Aggiunse Pina.

- I veri lettori a cui erano indirizzate queste storie siamo proprio noi! - Disse Gary. - Che lo fossero anche per altri è relativo.

- E devo ammettere che... - Damien la lontra fu interrotto da un piede di Kenzo, dato con noncuranza.
L'orsetto si fece portavoce per finire la frase. - Si avverte gentilezza, in questi fogli. Si avverte quello che hai provato e che provi per noi. E anche quello che noi avvertiamo tra noi altri.

- A me le fiabe fanno ca....are, ma questi siamo noi, innegabilmente. - Disse True Max. La scimmia metallara.

Cleo, la gatta, non disse nulla, ma abbracciò forte la coppia di koala. Aggiunse solo una parola, con un filo di voce.

- Grazie.

Mamma Koala accolse quel gesto con sorpresa, lei, già stupita dalle parole che a raffica i suoi amici le dichiaravano.

E a poco a poco, dopo ogni dichiarazione ciascun animale dei Paint Pets si unì all'abbraccio a Mamma Koala.

L'ultimo della lista era il Gufo, ancora intento a parlare con il suo cellulare.

- Ehy, asociale, manchi solo tu! - Urlò Gary.

Il volatile ascoltò il rimprovero, e fece un - Whooo. - al ricevitore.

- Ho capito, ci sentiamo più tardi. - Gli rispose Applecat dall'altra parte del filo, con un tono lievemente divertito.

E mentre la fine di questa serie trovava la sua stramba conclusione, il Gufo, che dopo tante 'Fatality' aveva segnato la fine di ogni storia, si sentì in dovere  di dire la sua battuta finale.
Inspirò, aprì il becco, e con un inaspettato sorriso proclamò:

- Friendship!


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: ToraStrife