Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: La sposa di Ade    27/10/2014    1 recensioni
Con un'esplosione dei muscoli cercò l'aria. Un unico, enorme movimento, dopo pochi improvvisi e interminabili istanti di silenzio e sgomento vivo.
E la sua innata voglia di vivere sembrò essere l'unica vincitrice.
Un urlo smorzato, interrotto, soffocato. Tossì violentemente cercando di riadattare i suoi occhi alla luce.
Pulsava.
Tutto pulsava.
Ogni singolo muscolo bruciava, come sciolto nell'acido. Piegata a metà, cercava solo di capire.
Dove.
Perchè.
Quando.
Cosa.
E i polmoni erano due baratri incendiati ad ogni affannatissimo respiro. Tremava.
Era come essere rinati. Come aver ripreso la prima boccata d'aria della propria vita.
E faceva MALE. Male da morire.
Sul corpo sentì un peso innaturale: calò lo sguardo, osservando le sue mani.
Lerce di sangue, anch'esse brucianti come il resto del corpo. Pallide e gelide.
E poi un battito.
Sussultò.
Un altro.
Aritmico. Accelerato.
E poi normale: il battito di un cuore. Che pompava sangue. Che scorreva nel suo corpo. Che sembrava ridare colore alle sue braccia, alle sue dita.
Genere: Angst, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7.  Calma piatta

I dolori segreti sussurrati ai venti, giaciono tra le ultime foglie morenti.
Gli occhi profondi lasciati aperti sulla notte, le nuvole sepolcri morbidi per le stelle che rifulgono sisnistre nell'anima.


Imprecò mentre la pioggia continuava a scendere violenta e riduceva la visibilità, poi pensò che era lo stesso anche per gli altri e che quindi era un po’ come tornare a vedere normalmente.
Scivolò appena dal tetto spiovente per osservare meglio la strada, grosse gocce d’acqua gocciolavano dalla pelliccia ormai fradicia che orlava il suo cappuccio , ormai anche i suoi capelli iniziavano a bagnarsi mentre il volto era già fradicio, neanche avesse buttato la faccia nell’acqua. Una guardia passò sotto di lui, il lume nella lanterna che stava acceso a stento. Sorrise pensando che il bello degli umani era che non guardavano ma verso l’alto quando dovevano controllare qualcosa.
Balzò giù dal tetto atterrando silenziosamente dietro all’uomo che non si accorse di nulla. Un colpo ben assestato alla nuca e questo cadde a terra, esanime.
Sospirò "Bene, mancano le guardie di confine e i cecchini." Si disse, iniziando a trascinare il corpo lontano dalla strada. Quello non era un lavoro che gli piaceva fare, si sarebbe divertito molto di più a rubare l’ identità a qualcuno e a uscire tranquillamente, facendogliela letteralmente sotto il naso. Ma sarebbe stato un lavoro lungo e di tempo ne avevano ben poco.
Fin da quel momento era riuscito a garantire una strada sicura e aveva appena terminato la parte più semplice del lavoro. Ma stava per farsi giorno e sarebbe stato bene uscire prima dell’alba.

Riaprì gli occhi che non si era accorto di chiudere, avvertendo la spiacevole sensazione di essere osservato.
La ragazza si mosse appena e il Cacciatore in un istinto che ormai era parte di lui allungò velocemente la mano verso la pistola ancorata al suo fianco, fedele compagna nata da ossa di demoni, per poi ricordarsi che in quella stanza non era da solo, e che l'altra persona era tutt'altro che un pericolo.
Rimasero entrambi in silenzio a lungo, svegli, fino a che il disagio nel corpo della ragazza non aumentò a tal punto da sentire la necessità di dire qualcosa.
“Che cos’è quel corvo?”
Il Cacciatore soppesò le parole, non del tutto certo di voler rispondere a quella domanda. “Un ricordo.” Disse infine, passandosi la mano sulla cicatrice che sfigurava metà del suo volto. La ragazza rimase in attesa, aspettando una risposta che l’avrebbe aiutata a capire di più. Ma il cacciatore non disse altro. Lei strinse tra le mani le coperte pesanti, mandando al definitivamente al diavolo l’istinto di autoconservazione.
“Cosa ti è successo?” Di nuovo silenzio, e questa volta non ne seguì alcuna risposta.
La ragazza cercò di resistere ancora ma quando il silenzio di fece troppo pesante e vide Raven cercare una posizione comoda sulla sedia, non riuscì a trattenere la lingua. “Se vuoi puoi venire a letto.” A quella strana proposta il cacciatore sollevò un sopracciglio guardandola scettico. Il rossore sul volto della ragazza mandò a fuoco la sua pelle quando si accorse di quanto era suonata sconveniente quella frase. “Cioè, ho dormito abbastanza.” Tentò di rimediare, rendendo però ancora peggiore la situazione, vista l’ambiguità della frase. “Puoi riposarti qui mentre io sto sveglia.” Disse infine in tutta fretta, coprendosi appena il volto in fiamme con le coperte.
Raven era quasi sconcertato dall’ingenuità della ragazza.
“Torna a dormire.”
 
Image and video hosting by TinyPic

“Che cos'è?”
La donna abbozzò una sottospecie di sorriso. La ragazzina aveva finalmente parlato. Aveva sollevato leggermente il mento.
Zaara era persa.
“È un'entità superiore a noi esseri umani.”
“Come fa ad essere dentro me se è superiore a me?”
“Perchè il volere della Serpe le è ulteriormente superiore.” Sussurrò. “Comunque non è dentro di te, lei è te” Era confusa.
“Chi è la Serpe?”
“Immagino lo scopriremo presto, piccola.”
“Ti prego non chiamarmi così.” Safin rimase un attimo interdetta, poi sorrise.
“Come vuoi.” Almeno lei, si disse Zaara.
Passarono qualche istante di silenzio in cui Safin continuò ad armeggiare con le cose che aveva portato nella stanza e l’altra a non staccarle gli occhi di dosso, finché la donna non si bloccò, alzando lo sguardo verso la ragazza.
“Come vi chiamate?” Chiese curiosa. Zaara spalancò gli occhi rimanendo spiazzata da quella domanda. Non capiva. Non sapeva.
La donna sembrò leggere lo sconcerto nei suoi occhi. “Come ti chiami?” A quella domanda la ragazza si calmò, e rispose abbassando lo sguardo.
“Zaara.” La donna sorrise, riprendendo a lavorare, mischiare erbe a una sostanza bianca e maleodorante.
“Non vuoi dirmi come si chiama lei?” Le chiese poi, senza alzare la testa dal suo lavoro. La ragazza rimase in silenzio. Aveva paura, una paura irrazionale nel chiamare il suo nome. Non voleva più sentirla, non voleva svegliarla.
“Non voglio svegliarla di nuovo.” In quel momento notò un sorriso derisorio nascosto tra i capelli neri della donna, ma quando questa alzò il volto vide solo un’espressione serena e tranquilla.
“Così come lei è te e lo è sempre stata, lei è sveglia e lo è sempre stata. Sei tu a decidere, non delle semplici parole, non lei. Tu sei la sua prigione, così come lei potrebbe essere la tua. Si tratta solo di equilibrio.” Rimasero in silenzio, lei che teneva ancora ostinatamente nascosto il suo nome. “Ad ogni modo, ti aiuterò a fare un po’ di chiarezza. Altrimenti rischiamo di non risolvere nulla.” Si mise in piedi tenendo in mano uno di quei contenitori che aveva cominciato a fumare, entrò nel perimetro delimitato dai cerchi bianchi e si accucciò di fronte alla ragazza. “E noi dobbiamo fare in fretta.” Mise il contenitore sotto il naso di Zaara che la guardava terrorizzata. Vedendo la sua espressione il volo della donna si intenerì. “Tranquilla, sarò qui quando tutto terminerà.” Le sorrise un ultima volta, poi gli occhi della ragazza si velarono mentre cadeva in un sonno profondo.
Così, lascia che si fidi.

    “Piccola mia. Piccola mia.”
“Sono due parole inutili. Vai via.” Domandava.
    “Piccola mia. Mio cucciolo, mia creatura.”
“No. Taci. Taci.”
    “Non è semplice vivere, piccola mia.”
“Non sono la tua piccola.”
    “Tu credi?”
“Non sono la piccola di nessuno-“
    “E invece lo sei.”
“Lasciami andare-“
    “Non posso”
“Voglio solo andare-“
    “No.”
“Ti odio.”
    “Lo so.”
“Ti prego”
    “No.”
“Non posso più decidere nemmeno della mia vi-“
    “Non ti appartiene, piccola mia.”
“Sì.”
    “No”
“Era l'unica cosa che avevo capito.”
    “No.”
“Lasciami andare.”
    “Non posso.”
“Esci e lasciami.”
    “Non voglio.”
“Cosa vuoi da me?“
    “Tu cosa vuoi?” Cosa voleva? Non lo sapeva, non ancora.
“Non è bello ciò che ci hanno fatto”
    “… No, non lo è.”
Era tornata a galleggiare nel nero, gli occhi ostinatamente chiusi, nel terrore di scatenare quell’illusione rossa di sangue che ormai vedeva frequentemente. Morrigan le parlava dolcemente, accarezzando con la sua voce la sua pelle, a smuovere con l’ombra i suoi capelli biondi, ad avvolgerla, protettiva e calda come un grembo materno.
Morrigan sentiva le sue catene allargarsi e stringersi con irregolarità.
Zaara era in cerca di un equilibrio. Ogni singola variazione di stretta infastidiva Morrigan, e spesso le faceva male. Ma sopportava.
Sia perchè Zaara era la sua bambina, sia perchè, in fin dei conti, non poteva fare altro.
    “Io odio gli umani, bambina mia.“
“Io sono un essere umano.”
    “Non ancora. Probabilmente mai.”
“Taci.”
    “E' questo che desideravi, bambina mia. Poter parlare chiaramente con me. Da infinito tempo. O sbaglio?”
“No. E' vero.”
    “Sei la mia trappola, ma al contempo io sono la tua.”
“Io ti odio.”
    “Solo in parte.”
“... non cambia.”
    “Io sono costretta all'esistenza entro di te, e così io ti costringo a vivere. Finché io intendo vivere, non saranno sufficiente ne' uno, ne' mille chilometri di caduta. Potrai soffrire, e soffrirai. Tanto quanto colui che l'istante seguente è morto. Ma non basteranno mai.”
“Così tu mi costringi ad una vita che non posso controllare e non intendo proseguire.”
    “Non è nel mio volere.”
“Allora liberati e lasciami andare.”
    “Questo va al di fuori delle mie e delle tue capacità. Le nostre catene sono infinitamente forti.”
“Allora a quel punto mi andava bene morire”
    “Ma non smettere d'essere, solo smettere di vivere. Poiché tu vuoi decidere. Ah, grande è stato l'errore degli uomini a crearci.”
“Non cederò. Non più. Non ti lascerò il controllo.”
    “Ne sono consapevole, bambina mia. Rare saranno le volte, semmai accadrà.”
“Cosa vuoi da me?”
    “Nulla, bambina mia. Ormai più nulla.”
“Impossibile.”
    “Oramai io ti amo.”
Zaara spalancò gli occhi, davanti a lei non più il buio pesto, non il rosso del sangue che la faceva affogare, solo un muro di pietre e una donna appoggiata ad esso che osservava fuori dalla finestra con un’espressione incredibilmente seria.
Sospirò, e attese. Non sapeva cosa. Ma attese, con la pace nella mente.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: La sposa di Ade