Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Bethesda    29/10/2014    2 recensioni
Raccolta di flashfic dalle tematiche più varie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Osservai il volto addormentato di Holmes, e mi sorprese constatare quanto fosse rilassato.
Giaceva immobile sul divano, il respiro flebile come quello di un gatto assopito, le labbra leggermente dischiuse. Un braccio era portato all’indietro, oltre il bracciolo, come se nel sonno avesse tentato di conquistare lo spazio che il giaciglio troppo corto non poteva offrigli; l’altro era teso verso il camino, la mano un poco dischiusa senza più la matita, che ormai giaceva sul tappeto.
Scrutai ogni centimetro del suo volto, ogni piega della sua camicia e dei pantaloni; osservai il decorso delle vene che le maniche arrotolate fino ai gomiti lasciavano intravvedere sotto la pelle diafana e mi trattenni dall’impulso di scostargli le ciocche di capelli, sfuggite alla brillantina della giornata, che andavano a posarsi sulla fronte.
Quando non vi fu più alcunché da guardare, mi sedetti per terra, ai piedi del divano, voltato verso il suo viso.
Il mio fu un impulso non dettato dalla mente: la cosa giusta da fare sarebbe stata svegliarlo per costringerlo a spostarsi nel suo letto e ritirarmi a mia volta, ma quella sera, di fronte a tale beatitudine, mi risultò quasi un insulto o uno spreco.
Rimasi fermo, accanto a lui, finché la stanchezza non mi spinse ad osare, e lasciai che la testa si reclinasse sul fianco espostomi; mi appoggiai con delicatezza, ma abbastanza per sentire lo scandire dei suoi respiri. Inaspettatamente il mio andò a sincronizzarsi con il suo, e forse, il mio ultimo pensiero lucido fu che quell’unico respiro fosse ciò che ci accomunava e ci manteneva vicini.
Ci rendeva un corpo unico.
Mi crociolai nel profumo che solitamente lo caratterizzava e che per la prima volta avvertivo così forte e familiare, unico e piacevole.
Poi la stanza andò svanendo e rimasero solo le immagini confuse fra sogno e realtà che ci prendono prima di finire fra le braccia di Morfeo. 




Note: io ho quattro storie in corso, tutte mezze scritte e non pubblicate, eppure sono qui ad aggiornare con una...drabble? Merito la fustigazione, me ne rendo conto. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bethesda