Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosmary    31/10/2014    7 recensioni
Andromeda Black era stata costretta a rinunciare ai richiami del sangue perché la propria famiglia potesse esistere, e la seconda guerra magica gliel'ha spazzata via.
Oltre il dolore, c'è spazio unicamente per rabbia e terrore.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi presenti in questa storia sono proprietà di J.K. Rowling;
il racconto è scritto senza alcuno scopo di lucro.

 




Come una maledizione
 

 
Morte.
 
Due sillabe che riecheggiano furiose tra le pareti del tuo capo dolente, stremandoti.
 
Morte.
 
Un termine così insignificante, breve, imprendibile, ma che i corpi esanimi di Ted, Ninfadora e persino Remus t’hanno cucito addosso, scaraventandoti contro la sozza sensazione del vuoto, del nulla.
 
Quanti giorni son trascorsi dall’infido due maggio? Dieci, venti, trenta? Ah! Che importanza può mai avere! Son passati, e tu sei rotta, spezzata in più punti da un’antica rabbia.
 
L’hai persa di nuovo, la famiglia.
 
E t’artigli i lunghi capelli scuri e scaraventi i cocci d’un monile già malandato contro una parete e la bacchetta tua scintilla furiosa contro ogni cosa.
 
L’accenno d’un vagito: il bambino piange.
 
Le dita fredde abbandonano l’arma in legno e gl’occhi, accecati dalla collera, s’indirizzano asciutti alla culla in cui riposa l’ultimo pezzo di tua figlia, l'unico erede di tuo marito – la sola prova della loro avvenuta esistenza.
 
Ti muovi verso Teddy, e un orrido quesito tormenta i tuoi già sfiniti sensi: perderai anche lui? Tu, tu che li hai sempre persi tutti, gli affetti.


   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary