Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    31/10/2014    1 recensioni
Tempo fa ho scritto una bozza di quello che, secondo me, succederà nella quarta stagione di Sherlock.
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jim Moriarty, John Watson, Mary Morstan, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni passarono e nessuno andò più a Baker Street. Sherlock passava le giornate a guardare costantemente l’orologio. Gli unici che andavano a fargli visita erano solo Greg Lestrade e suo fratello Mycroft.
Non c’era nessuna traccia di John. Aveva provato a chiamarlo, ma lui non rispondeva mai. Era anche andato a casa sua, ma non era mai venuto ad aprirgli la porta.
Si sentiva in colpa per la morte di Mary. Aveva sottovalutato ancora una volta Jim Moriarty. La situazione gli era sfuggita di mano e Mary era morta. Ma era anche colpa di suo fratello Mycroft. Lui aveva fatto il doppio gioco con entrambi. Si era finto complice di Moriarty, ma alla fine lo aveva aiutato a sbarazzarsi del criminale più pericoloso di Londra.
Era riuscito, comunque, a perdonarlo. Adesso voleva riallacciare quel rapporto che aveva interrotto con John.
‘’ No! Non mi toccare! E’ anche colpa tua se lei è morta!’’ gli aveva urlato contro John. Queste erano state le sue ultime parole. Parole dal significato forte, che riescono a lacerarti l’anima.
 
La pioggia cadeva imperterrita sulle strade di Londra. John si era rinchiuso ormai da settimane a casa e non rispondeva più né al telefono né al campanello.
Aveva perso la voglia di vivere dopo la morte di Mary. L’aveva amata, nonostante il suo passato misterioso. Non aveva mai voluto sapere quale fosse il suo vero nome. Non aveva importanza. John amava Mary e questo bastava. Ma adesso Mary non c’era più.
Avevano anche progettato di formare una famiglia, di avere dei bambini. Odiava Mycroft e anche Sherlock. Per colpa loro Mary era morta.
Ma nonostante l’avversione nei confronti di Sherlock, provava nostalgia. Sherlock era stato il suo migliore amico e il suo testimone di nozze. Forse sarebbe dovuto tornare a Baker Street. La signora Hudson lo aveva invitato tante volte, ma lui aveva sempre declinato l’invito.
Forse era arrivato il momento per tornare.
 
Il campanello suonò e la signora Hudson andò ad aprire: era John.
‘’ John, caro. Venga… Sherlock, scendi!’’
‘’ No, signora Hudson non c’è bisogno. Posso portare io le valigie di sopra’’
‘’ Vi lascio soli, allora’’
Sherlock sentì il richiamo della signora Hudson e la voce di John. Sentì un tonfo al cuore, ma rimase dov’era. Da un lato voleva rivederlo, ma dall’altro si sentiva ancora in colpa.
John apparve all’entrata. Sherlock cercò di evitare i suoi occhi. Quindi entrò e sorrise imbarazzato.
‘’ Il grande Sherlock Holmes non vuole salutare un vecchio amico?’’ domandò John.
‘’ Dipende dall’amico’’ rispose Sherlock imbronciato.
‘’ Hai portato con te le valigie’’ aggiunse.
‘’ Sì, ho accettato la proposta della signora Hudson’’.
‘’ Bene’’
‘’ Sherlock, sono tornato…’’
‘’ Lo vedo’’
‘’ Sono tornato per te’’ disse John.
Sherlock si girò stupefatto verso di lui e aggrottò la fronte.
‘’ Dici sul serio?’’ domandò.
‘’ Sì, Sherlock’’ rispose John sorridendo.
Sherlock andò ad abbracciare John e i due si scambiarono un appassionato bacio davanti agli occhi felici della signora Hudson. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy