Serie TV > Che Dio ci aiuti
Ricorda la storia  |      
Autore: _The Little Dreamer_    31/10/2014    3 recensioni
"Tu sei stata la seconda donna più importante della mia vita e credo che
non ti dimenticherò mai, stanne certa."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Guido Corsi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E con lei è come il fumo.

 
E con lei è come il fumo, finché non ne hai a che fare tutto va per il meglio.
Diciamocelo, Azzurra Leonardi non ha mai trasmesso sensazioni come: stabilità, serenità, equilibrio, prevedibilità o sicurezza.
Lei ama passare da una festa all'altra: è imperfetta, pazza, impulsiva, eccentrica e bambinesca, a volte anche più di Davide.
Non è proprio la persona giusta per costruire una famiglia con me.
Allora perché se ne parlo così male continuo a pensarla, perché riesce ancora a coinvolgermi nella sua pazzia?
Perché non ho replicato quando Rosa mi ha detto che se l'amavo potevo riprendermela, decidendomi persino di andarmene?
Eppure con lei ho tutto in comune, al contrario di Azzurra: non sa niente di cultura, tanto meno di diritto, infatti, l'unica norma che ha in testa è quelle dello shopping compulsivo. Inoltre, non azzecca neanche un congiuntivo e per lei sono troppo vecchio.
E allora, perché sto parlando ininterrottamente proprio del tema Azzurra Leonardi?
Perché questa porta ormai chiusa si riapre ogni volta, se anche lei mi ha augurato il meglio?
In fin dei conti non siamo degli estranei, lei rimane e rimarrà una delle colonne più importanti per Davide, che ancora non riesce ad accettare tutto quello che sta succedendo, forse troppo in fretta.
Avevo previsto una reazione del genere, ma non pensavo tenesse così tanto a lei. Probabilmente, ho sottovalutato questo rapporto che è nato in meno di due anni. Ormai è tutto finito, almeno credo.
Adesso sto con Rosa, lei è una donna con la testa sulle spalle, poi è bella e sopratutto intelligente... , è proprio quella giusta!
Il fatto è che vivo in una gabbia di matti. Oggi per esempio: come gli è saltato in testa ad Angela di scambiare Rosa con Azzurra e viceversa, risultato? Un completo disastro, o forse no. Alla fine, è anche per Azzurra se io ho ottenuto quei crediti Europei.
Il fatto è che non so neanche io quello che provo, che sento, che voglio.
Con Rosa sto bene, forse troppo. Lei mi sorprende, mi capisce. E' arrivata in guida al mio sogno ed è con lei che voglio stare.
Con Azzurra... con lei è tutto diverso. Prima combina guai e poi li aggiusta ma una cosa è sicura: è vera, tutto quello che fa è perché lei è così, più unica che rara. Il fatto è che con lei è come il fumo: quando ci hai a che fare non ti ci stacchi più.
Ti travolge, ti inonda della sua goffaggine, spensieratezza, del suo amore che a volte tenta di non mostrare.
Lei è un essere del quarto tipo, è pazzeschissima.
Eppure tra di noi è come il principio di costituzionalità: una legge non può contrastare la Costituzione.
Il diritto ha sempre ragione, noi essere umani viviamo di questi principi.
Io e Azzurra non siamo fatti per stare insieme, siamo come due puzzle disuguali, non combaciamo.
Entrambi vogliamo due cose completamente differenti dalla vita, ma una cosa è certa Azzurra Leonardi:



 
 
Tu sei stata la seconda donna più importante della mia vita e credo che
non ti dimenticherò mai, stanne certa.



 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: _The Little Dreamer_