Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Kary91    02/11/2014    6 recensioni
{Raccolta di 4 drabbles da 110 parole}
Jack non conosce i nomi delle stagioni, ma è molto bravo a indovinare quando una nasce e l’altra appassisce; le osserva rincorrersi ogni anno, nel mondo fuori, quello dove tutti possono vederlo.
In primavera Jack è fatto di fiori che sbocciano e cantilene ininterrotte: è il pianoforte di fronte a cui siede per ore e ore, inseguendo con le dita una melodia che solo lui conosce.
Il ciclo delle quattro stagioni filtrato attraverso lo sguardo di un bambino affetto da autismo
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Autore: Kary91/LilyLuna
Titolo: Le Stagioni di Jack – Il Mondo Fuori
Personaggi e Pairing: c’è un unico protagonista, un ragazzino di nome Jack
Genere: introspettivo, generale, fluff
Rating: verde
Avvertimenti: raccolta di quattro drabble
Introduzione: il rincorrersi delle quattro stagioni analizzato attraverso gli occhi di Jack, un ragazzino che percepisce ciò che lo circonda in una maniera tutta sua.
 

Questa storia partecipa al ''Drabble contest'' indetto da Lelle10 sul forum di EFP’

 

 

Le Stagioni di Jack

 Il Mondo Fuori

imdj ridim ( FILEminimizer) ( FILEminimizer)
 

 

Primavera

  1 ( FILEminimizer) ( FILEminimizer)
 

Jack non conosce i nomi delle stagioni, ma è molto bravo a indovinare quando una nasce e l’altra appassisce; le osserva rincorrersi ogni anno, nel mondo fuori, quello dove tutti possono vederlo.

La primavera di Jack inizia quando il verde scaccia il bianco dell’inverno. È contento, perché tutto torna a essergli famigliare, quando la neve non ricopre più ogni cosa.

In primavera Jack è fatto di fiori che sbocciano e cantilene ininterrotte: è il pianoforte di fronte a cui siede per ore e ore, inseguendo con le dita una melodia che solo lui conosce.

È la sua musica, quella, perché l’ha imparata nel mondo dentro.

E tutto canta per lui.

 

 

 

Note.

Questa raccolta di drabble è stata scritta per il “Drabble contest” di Lelle10 e fra i prompt proposti ho scelto quelli delle quattro stagioni. Jack, il protagonista delle quattro drabble che andrò proporre, è un ragazzino affetto da autismo, un disturbo pervasivo dello sviluppo che mi ha sempre affascinata e che continua a colpirmi sempre di più, man mano che mi documento a riguardo. In questa raccolta ho cercato di mostrare le quattro stagioni che compongono l’anno filtrate attraverso gli occhi di Jack. E niente, spero di esserci riuscita ** Questa è la prima, dopodiché arriverà l’estate.

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kary91