Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: AthenaSkorpion    02/11/2014    1 recensioni
Ma guarda te se 'n me tocca da naufraga', oh.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ve vojo racconta' dell'avvincente storia della mia fuga dalla mia prigionia e della mia vita da naufraga su un'isola sperduta nei pressi de qua'a zona che de solito chiamamo Trastevere.

M'avevano rinchiusa in una specie de prigione nel bel mezzo de st'isola, er Fatebenefratelli, che già 'r nome me sembrava che stesse ad applaudi' a st'infami che me stavano a porta' dietro a'e sbarre nell'ala "igiene mentale" de sto posto. Non capivo che cacchio avevo fatto de male per famme risciaqua' 'r cervello, che me sembrava già sufficientemente annacquato de mio, ma a nulla valeva chiedeje qual era il problema.

M'avevano fatta sede' su 'na panca bianca in mezzo a 'na sala bianca piena de' gente vestita de bianco che giocava a dama o borbottava in cinese quarche filastrocca svedese. I signori che m'avevano trascinata pe' mezz'ora a forza ora me stavano a da' 'e carammelle parlannome manco fossi 'na cinquenne, al che ho pensato che forse 'n po' de igiene mentale, a questi qui, je ce voleva pure.
Se n'erano andati sospirando e io me so messa a guarda' tutte 'e finestre da cui sarei potuta scappare, perché in tutti i film che ho visto, 'a ggente non scappa mai da'a porta, 'n so perché.
'N vecchietto de novant'anni me s'era avvicinato co' 'r suo bastone del cacchio e aveva iniziato a darmelo addosso manco fossi l'Anticristo. I soliti giovanotti che m'avevano dato 'e carammelle erano arrivati co' 'r necessario pe' faje na punturina, ma in quel frangente me parve poco opportuno nun portasse anche 'n artro bastone, giusto pe' daje er resto.
Eppure, manco a dillo, s'era sbragato 'n mezza a'a stanza e non m'aveva più rotto le palle.
M'ero ritirata 'n cammera mia pe' vede quante coperte c'erano da annoda', me ne volevo anna' 'r prima possibbile. "Ammazza, oh", ho pensato davanti a tutte que'e lenzuola, "m'hanno lasciato pure 'r corredo nuziale". Nel giro di tre ore potevo già scenne' e scappa'.
Me so' affacciata alla finestra co' 'sto quintale de coperte 'n mano e me so' accorta che stavo ar piano tera. Che palle.
'Na vorta fuori, aprite cielo, ho capito che era n'isola. N'isola! N' me potevano manna' direttamente su'a luna?
Nun c'era ggente 'n giro e st'acqua nun smetteva de core', perciò ho capito che se n' me mettevo a cercamme cibo e rifugio, potevo mori'. Me so' spojata perché se moriva de caldo e sapevo che nun dovevo da suda' troppo, altrimenti me disidratavo. Me so costruita 'n esca co pezzi de corteccia dajj'alberi vicini e me so' messa a pesca' dentro st'acqua zozza. Che me toccava da fa'!
A 'na certa me so' accorta che quarcosa aveva abboccato. Ho alzato la mia bbella esca e ho trovato 'na pantegana che me urlava d'avecce pietà. Era così grossa e infelice che, me facessero santa, invece d'ammazzalla e magnammela, j'ho dato er nome e ho adottato 'a famijola sua come cani da guarda pe' 'r mio rifugio, che avevo poi costruito sotto uno dei pini sotto ar quale nun avevo già pisciato.
Era arrivata 'a sera e me stavo a chiede quanno me sarebbero venuti a pija', perché me stavo a caca' sotto da'a paura (anche se 'sta cosa de mettese nuda e fare 'n po' come cazzo me pareva 'n' era poi tanto malvaggia; almeno nun me dovevo fa' 'a ceretta ogni du' secondi) e perché 'n mezzo ar mare ce stavano certe luci che nun me piacevano poi troppo. Stavo pensando d'accenne du' torce pe' famme trova', ma me mancavano 'e batterie e pure 'e torce, perciò ho chiesto alle pantegane de mettese a core' pe' l'isola pe' crea' 'n campo elettromagnetico, perché avevo sentito ch'avevano già fatto 'na cosa simile in laboratorio. 
'Ste pantegane se so' messe a core' zelanti, manco c'avessero da vince' 'e Olimpiadi, poi me so' resa conto che stavano a scappa': erano arivati i soccorsi. Aleluia.


Alla fine quell'isola m'ha uccisa, mannaggia, tutta colpa der mio istinto animale che s'era svejato ner frattempo. Sapete com'è, er richiama da'a natura, troppo tempo lontani dar monno civillzzato...
Er figo che m'era venuto a salva' era 'n sieropositivo, che palle.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: AthenaSkorpion