Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Uff_san    22/10/2008    3 recensioni
Kanon, ancora una volta. Una versione inconsueta ma forse non impossibile di come potrebbero essere effettivamente andate le cose.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga, Sagittarius Aiolos
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Uff_san, nel tempo libero Kanon di Gemini
Genere:
Introspettivo
Rating:
Verde
In proposito:
Kanon, ancora una volta. Una versione inconsueta ma forse non impossibile di come potrebbero essere effettivamente andate le cose.
Disclaimer:
I personaggi non mi appartengono e sono di Masami Kurumada
Cose:
La storia non è completa, stavolta. Secondo i piani dovrebbe essere composta di tre capitoli, ognuno dal punto di vista di uno dei tre protagonisti. Due, Kanon e Saga, compariranno immediatamente nel primo capito. Il terzo, Aioros, farà la sua comparsa nel prossimo. Ringrazio tutta Wonderland che mi ha consigliato, ispirato e spronato. In particolare (come al solito) ringrazio Ele, uno Specter che mi è molto caro.



La giornata uggiosa sembrava irridere l’estate imminente;
le gocce di pioggia, noncuranti della vita e dell’animo dei presenti, cadevano all’esterno della casa, mute ed insieme rumorose.
-Buon compleanno, fratello.
Lo sguardo del ragazzo seduto di fronte alla finestra restò immutato, fisso contro il vetro che si appannava leggermente mentre i lampi illuminavano il mondo, altrimenti oscuro.
-Pensi che riuscirai a parlarmi di nuovo, prima o poi?
Non vi fu risposta.

-Puoi mostrarmela?
Quasi sorpreso dallo spezzarsi del silenzio, il ragazzo, ch’era ormai diventato uomo, impiegò qualche istante per afferrare il senso della domanda.
-No. Sai che mi è proibito indossarla prima di domani, quando m’insedierò alla Terza Casa.
L’altro, il ragazzo rimasto tale, sbuffò lievemente.
-Regole.- Mormorò sottovoce, tornando a fissare il vetro e ritrovando il medesimo sguardo assente di poco prima.

Era da molto tempo che Kanon non tollerava più quelle maledette regole. Allenarsi, pregare, tornare ad allenarsi, studiare i misteri.
Era devoto ad Atena molto più che a se stesso. Qualunque cosa facesse, in qualunque modo si evolvesse, accanto a lui c’era sempre suo fratello.
Saga.
Amava Saga quasi quanto la sua dèa e si trovava costretto a combatterlo ogni giorno perché non esisteva che un’armatura a cui erano però destinati in due. Una singola armatura per un’anima divisa in due entità separate.
Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto che passava, aveva in mente solo Atena, suo fratello ed infine il Fato. Il Fato invincibile ed impassibile, a cui ogni dio deve inchinarsi e che egli scorgeva sotto ogni piega del mondo.
Non era uno sprovveduto, Kanon. Riusciva ad intravedere il futuro.
Ogni volta che manipolava le dimensioni, ogni volta che mandava in polvere quei miliardi di mondi racchiusi in un singolo atomo, egli scorgeva il nome del fratello scolpito ad auree lettere nel futuro del Santuario.
E a che pro, continuare, allora?
Osservava il fratello allenarsi, lo osservava nei gesti che migliaia di volte anche lui aveva compiuto. Osservava i suoi occhi, la luce nelle sue iridi, e sapeva.
Sapeva che anch’egli riusciva a vedere il proprio nome perché nei suoi occhi ne aveva scorto il riflesso.
E sapeva inoltre che era per questo che ogni sera Saga gli si avvicinava e lo abbracciava.
Per questo che ogni giorno lo consolava e lo proteggeva.
Perché anche i suoi erano occhi che possedevano già conoscenza degli eventi a venire. Sapevano che Kanon sarebbe stato solo uno scarto, e dei più inutili.
Un Santo incompiuto è un uomo mancato: un eterno ragazzo che muore ogni giorno invischiato sempre di più nel fallimento del proprio esistere.
Nel vedere il riflesso negli occhi di Saga, in quel preciso attimo, cominciò ad odiare. Un giorno come tanti la routine del proprio futuro fallimento improvvisamente ruppe gli argini e cominciò ad avvelenargli lo spirito.
Dapprima fu sorpreso del nuovo sentimento che in lui si veniva a formare.
La vista gli si annebbiò leggermente, cadde in ginocchio e si sentì montare dal furore; ma bastò l’avvicinarsi del fratello preoccupato perché questi fosse ricacciato indietro, come se mai fosse sopraggiunto.
E la cosa più strana che riusciva a ricordare era l’emozione che il momento gli dava, poiché mai l’amore che aveva provato per lui era stato così intenso e allo stesso tempo disperato come in quel singolo, infinito istante.
Ci vollero anni perché il veleno cominciasse a dare segni tangibili nel suo apparire e perché instillasse nel suo animo la propria definitiva vittoria.

Stremato dalla tensione della serata più che dai terribili allenamenti di tutti quegli anni, infine Saga si arrese, piegato dallo sguardo immoto del fratello contro il vetro.
Dopo che ebbe aperto lo scrigno la luce dei lampi si acquietò improvvisamente, come timorosa, ed un’altra luce invase la stanza buia. La luce divina dell’armatura dorata. Due gemelli fissarono allora il simbolo e l’archetipo della propria esistenza.
Ed improvvisamente questi gli si rivelò, sconvolgendo con la sua mostruosa maestosità la visione che proiettava attorno a sé.
L’elmo, il brillante elmo d’oro, sembrava allo stesso tempo compiangere e sbeffeggiare entrambi; derideva l’uomo, derideva il ragazzo.
Kanon sentì rimescolarsi il sangue nelle vene come mai prima d’allora. Quell’armatura era la metà che sentiva mancante. Sentiva per essa la stessa sensazione che talvolta nel dormiveglia percepiva per il fratello, solo mille volte più fulgida, più accentuata. E soprattutto più concreta.
Lui sapeva, sapeva, che se solo l’avesse indossata tutto sarebbe cambiato. Avrebbe ritrovato la verità, la giustizia, la propria dèa.
Si sarebbe dimenticato del Fato e dell’odio, avrebbe scordato ogni singola stilla di malvagità che quegli anni avevano riversato in lui.
Allungò una mano e Saga non lo fermò. Forse perché abbacinato, forse perché stravolto; forse perché aveva all’improvviso avuto coscienza di cosa avrebbe significato quel gesto.
L’elmo bifronte fu soltanto sfiorato, ma ciò bastò. Questi lanciò un ultimo, brillante raggio di luce e si lanciò verso la fronte del ragazzo.
L’armatura smise improvvisamente di brillare, contravvenendo in apparenza alla propria natura.
Saga portò istintivamente lo sguardo verso l’ultima, flebile fonte di luce che ancora perdurava e rimase sconvolto.
Kanon, trasfiguratosi, restava ritto in piedi, immobile quanto lo può essere una statua.
E il suo volto… il suo volto ricordava in maniera impossibile, ma così perfetta, entrambe le facce dell’elmo.
Non riusciva a comprendere.

Il tempo ha la straordinaria capacità di dilatarsi a seconda dell’importanza del momento.
Un minuto diventa un anno, un secondo un eone, e tutto è subordinato alla maestosità che questi scopre nell’esistenza di quella manciata di istanti.
È una belva senziente, il tempo. La solennità non ha sempre l’importanza datagli dagli schemi convenzionali. E una lacrima o una risata qualsiasi perduta nel mondo può acquisire per esso più peso di qualsiasi altro avvenimento.
Fu quindi forse per capriccio che quella manciata di secondi dentro Kanon diventarono una vita intera. Il copricapo gli parlava. Gli parlava!
Innumerevoli voci turbinavano attorno a lui, ognuna latrice di caotici mondi distanti.
E di un’unica, insistente domanda.
Il mondo si fermò.

I due erano seduti uno accanto all’altro.
L’armatura era stata prontamente richiusa nel suo dorato scrigno e il cielo aveva ripreso la sua pioggia di lampi.
Saga si girò, e per un attimo ebbe un brivido nell’osservare il sorriso malvagio del gemello, mentre questi si accingeva a parlare:
-Buon compleanno… fratello.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Uff_san