Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Herm_periwinkle    05/11/2014    3 recensioni
Draco ed Hermione si sono sempre odiati ed insultati, finché una punizione li porterà a scoprire che, alla fine, non sono poi così diversi.
Il quinto anno sarà particolarmente turbolento quando si ritroveranno ad essere vittima di una maledizione.
Riusciranno a uscirne illesi o rischieranno di morire perché non riusciranno a spezzarla? Soprattutto, saranno in grado di mettere a tacere le voci malevole che girano su di loro?
----
-Dal capitolo 10-
Hermione prese coraggio e gli pose la domanda che da giorni gli ronzava in testa "Ehi Malfoy" alzò lo sguardo verso di lui, fino a guardarlo fisso negli occhi "Volevo chiederti... noi, insomma..."
"Sputa il rospo, Granger"
"Ci odiamo?"
-Dal capitolo 29-
Poi all'improvviso, sentì un urlo sovrastare il ringhio della bestia. "Non azzardare a farti ammazzare, bastardo di un Malfoy!"
Era la voce di Potter.
Malfoy si chiese se non fosse già morto.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1.
Hermione, Harry e Ron camminavano per uno dei tanti corridoi dopo aver assistito a una delle terribili lezioni della Umbridge che, come al solito, era andata a finire in un modo disastroso.
“La devi smettere di far innervosire sempre la Umbridge! Non è possibile che finisci sempre in punizione, non te lo puoi permettere!”
Harry quasi urlò in faccia ad Hermione dicendole “Non lo faccio apposta! Ma non posso rimanere zitto ogni volta che dice che Voldemort non è tornato. Lei non c’era quando è successo, non ha visto tutti i mangiamorte!”
“Lo so Harry, non c’è bisogno che ti arrabbi con me” disse Hermione, un po’ spazientita dal modo in cui Harry l’attaccava ogni volta che provava a dirgli di mantenere la calma “Quella vecchia bisbetica non ha il diritto di metterti in punizione ogni pomeriggio. E poi guarda cosa ti fa alla mano! Quanto la odio!” esclamò, arrabbiata “È la persona più incompetente che abbia mai visto! Non dovrebbe insegnare ad Hogwarts, non è possibile che non abbiamo fatto nemmeno un incantesimo di pratica. All’esame come pensa che faremo?”
“Granger, meno cinque punti a grifondoro. Non sai che non si parla male dei professori?” disse Malfoy, cogliendoli di sorpresa e apparendo loro alle spalle, con la sua solita aria strafottente.
“Non possono togliere punti ai prefetti.” disse Hermione con aria di superiorità “Sei sicuro di aver letto le regole che ci hanno inviato a inizio anno?” sembrò riflettere un attimo e poi osservò “Ah giusto, non sai leggere”
“Bada a come parli Granger”
“Altrimenti cosa fai?”
“Non ti conviene provocarmi”
“Peccato che è quello che sto facendo”  rispose Hermione, stufa di dover sentire sempre tutte le cattiverie di Draco e già abbastanza nervoso per conto suo.
“Ti conviene stare zitta sporca mezzosangue”
“E tu pensi di ferirmi chiamandomi così?”
“Se non baglio una volta ti sei messa a piangere o sbaglio? Quindi sì” rispose Draco, nervoso per il fatto che Hermione gli tenesse testa.
“Non sbagli, ma si trattava del secondo anno. Cioè un bel po’ di tempo fa. Ormai sporca mezzosangue è quasi diventato un nomignolo affettuoso, lo sai Malfoy?” chiese Hermione con una gelida calma.
Draco non seppe cosa ribattere, ma era deciso a non farsi sconfiggere da una nata babbana, non poteva permetterselo. Riacquistò subito il suo contegno impassibile e le rispose, carico di rabbia “Dici così solo perché sei con i tuoi amichetti. Senza di loro scommetto che non resisteresti un minuto con me”
“Cosa intendi?”
“Scoppieresti subito a piangere”
Hermione infuriata e punta sul vivo sguainò la bacchetta e si avvicinò minacciosa a Draco.
“Ehi, Hermione fermati” provò a dire flebilmente Ron, ma fu subito bloccato da un’occhiataccia lanciata dalla ragazza a cui si era rivolto.
“Cosa intendi fare, Granger?” chiese Draco, prendendo a sua volta la bacchetta.
“Dimostrarti che me la cavo benissimo da sola, Malfoy”  detto questo non gli diede il tempo di ribattere che diresse su di lui un fortissimo schiantesimo che lo fece sbattere al muro opposto del corridoio.
“Hermione, basta!” cercò di protestare Harry, ma senza successo, tanto che la ragazza non lo guardò nemmeno e continuò ad avvicinarsi a Draco, come un gatto si avvicina al topo.
Draco si rialzò in fretta e lanciò un incantesimo di disarmo particolarmente inefficace che fece leggermente indietreggiare la sua avversaria, la quale gli disse beffarda “Tutto qui, Malfoy?”
Il ragazzo si rialzò furente e urlò “Tarantallegra!” costringendo le gambe di Hermione a ballare una danza sfrenata. Lei, cercando di contenere il movimento frenetico delle sue gambe, cadde a terra, ma fece in tempo a lanciare un petrificus che rimbalzò sul muro, andando a colpire il povero Ron, che cadde sul duro pavimento come un sacco di patate. Draco scoppiò a ridere per via del tentativo fallito di Hermione e lei arrabbiata, ancora muovendo freneticamente le gambe, gli lanciò un incantesimo di solletico che lo andò a colpire in pieno petto. Cominciò a contorcesi e a ridere irrefrenabilmente, tanto che anche lui decise che il pavimento non poteva stare senza la sua presenza e si lasciò cadere per terra tenendosi la pancia per il troppo ridere, ma con il volto sfigurato dalla rabbia e dalla vergogna di essere quasi stato battuto da una mezzosangue.
Come se non bastasse arrivò Pix, attirato dal trambusto, che sparse una buona dose di glassa per torte rosa sui due contendenti, per poi andarsene subito dopo aver sentito i passi di una persona che si avvicinava.
Quando la professoressa McGranitt imboccò il corridoio dove stava avvenendo lo scontro lo spettacolo che gli si parò davanti fu piuttosto imbarazzante: due ragazzi si contorcevano per terra,coperti da una strana sostanza rosa, uno era stranamente immobile con le braccia distese lungo i fianchi e l’ultimo, il solo ancora in piedi, guardava la scena con gli occhi fuori dalle orbite.
La McGranitt impiegò qualche secondo per riprendersi dallo schock di quella visione e alla fine urlò imperiosa “Finitem Incantatem”
“Finalmente!” esclamò Ron appena ebbe ripreso l’uso delle articolazioni, mentre Draco ed Hemione rimasero per terra a guardarsi con odio, come due bambini capricciosi.
“Si può sapere cosa è successo qui?” chiese con un'espressione che non lasciava presagire nulla di buono “Allora, sto aspettando una spiegazione” continuò imperiosa.
Hermione tentò di difendersi e di dare la colpa al suo contendente, ma Draco cominciò subito a dire la sua versione dei fatti, così che cominciarono a urlarsi contro, entrambi infuriati come non mai. Lo spettacolo era particolarmente comico per via della glassa rosa che continuava a gocciolare sui capelli dei due ragazzi, che evidentemente non si erano resi conto del loro aspetto ridicolo.
Ad Harry stava quasi scappando da ridere, ma la gravità della situazione lo fece trattenere.
“Basta!” urlò la professoressa per sovrastare le voci dei due studenti “Siete entrambi in punizione e trenta punti in meno alle rispettive case. Certo, da lei non mi sarei mai aspettata un comportamento simile, signorina Granger.  Vi voglio questa sera alle otto nel mio ufficio”
Non diede loro nemmeno il tempo di ribattere che se ne andò lasciandoli soli. Harry allora si avvicinò ad Hermione e le diede una mano ad alzarsi, poi si incamminarono insieme verso il dormitorio di Grifondoro.


*angolo autrice
ciao a tutti, avevo già cominciato a pubblicare questa storia, ma arrivata al secondo capitolo ho avuto qualche problema con l'aggiornamento perciò l'ho ripubblicato, sperando che questa volta mi vada bene.
mi raccomando recensite, ci tengo molto a sapere la vostra opinione perchè voglio migliorare. non vi preoccupate, accetto volentieri anche recensioni negative. Per favore, se vi è possibile andate avanti nella lettura della storia, i primi capitoli sono i peggiori. Prometto che li migliorerò appena posso.
a presto ^-^
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Herm_periwinkle