Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Segui la storia  |       
Autore: Alice_Kingsley    05/11/2014    2 recensioni
Annyeonghaseyo :) dopo un lungo periodo di rifflessione ho deciso di scrivere una fanfiction sui SuJu, li ho conosciuti da qualche settimana e devo ammettere che mi hanno colpito parecchio. Spero di essere stata fedele al carattere dei ragazzi, come sono in realtà. Volevo proporvi una ff diversa, originale, spero vi piaccia, spero di trasmettervi la mia passione per la danza e quanto amore e danza non sempre vanno d'accordo.
Vi auguro buona lettura :)
-------------------------------
DAL TESTO: 'Lei è così diversa, ci motiva sempre, ma allo stesso tempo ci mette alla prova dicendo che se ne va e quando dovremo essere in tour ci dovremo arrangiare per le coreografie, ma poi ci aiuta a migliorare le coreografie, certo che ha un carattere proprio forte, soprattutto oggi, quando ha tenuto testa a Heechul. Nessuno di noi lo aveva mai fatto, mi ha davvero colpito, peccato che in me non vedrà mai niente, quando si tratta di danza me la cavo, il suo tipo ideale dovrebbe essere qualcuno come Eunhyuk, qualcuno che abbia la danza nel sangue come lei.'
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Uscire dalla Seoul Performing Art School ti apriva già le porte al mondo del teatro e della danza.
Questo Candice Leroy lo sapeva bene, dopo cinque anni passati in quella prestigiosa scuola privata, decise di tentare a cercare un impiego sotto le indicazioni della sua insegnante di danza Madame Dupont presso la SM Ent., la fortunata azienda che aveva fondato l’impero del K-pop, tanto che questo genere fu dichiarato dal governo coreano un settore primario da esportazione.
Quel giorno Candice si alzò abbastanza presto, si fece una doccia rinfrescante e uscì per dirigersi verso l’edificio della SM Ent. Per un colloquio con il CEO Kim Youngmin.
Una volta entrata nel edificio chiese ad una segretaria nella hall dov’era l’ufficio del Sig. Kim, e gentilmente la donna di mezza età glielo indicò.
“Avanti” disse il Sig. Kim.
“Buongiorno” disse la ragazza inchinandosi.
“Salve, la Sig.ra Dupont mi ha dato le sue referenze, guardando il suo curriculum e la sua lettera d’impiego ha tutti gli attributi per essere la coreografa che stiamo cercando. Vede noi sforniamo ogni anno un gruppo di K-pop e il nostro genere musicale è costituito da stili come Techno, Hip-Hop, Pop, R&B e ci basiamo su coreografie, ogni gruppo ha un coreografo diverso, quindi io l’ho subito chiamata per il ruolo di coreografa per i Super Junior, sono davvero bravi come ragazzi, sono loro che ci fanno fare milioni di won, ma non possono più andare avanti così. È più di un anno che cerchiamo un coreografo degno per questo posto, ma nessuno si è dimostrato all’altezza, loro non possono inventare le coreografie, non hanno le basi di danza approfondite come le sue anche se hanno passato diversi anni in accademia”
“Ah capisco, l’Hip-Hop è uno dei generi in cui riesco a fare coreografie, riesco ad abbinare a intersecare diversi generi di danza” disse la ragazza dimostrando di essere la candidata giusta per quel posto di coreografa tanto ambito.
“Ah d’accordo, le prove incominciano fra due ore, ogni giorno da mezzogiorno fino alle cinque e voglio che siano impeccabili”
“Non si preoccupi, non ne sarà deluso”
“Ho letto nel suo curriculum che sta facendo un master in danza accademica, si potrebbe spiegare meglio?” chiese curioso il Sig. Kim.
“La danza accademica non è nient’altro che la danza classica, è secondo la mia modesta esperienza, uno dei generi più difficili perché è molto schematica e rigida, la danza accademica per me è stata fatica, senza dubbio, ma anche tanto tanto sacrificio”
“Ah, interessante, davvero” disse sorridendo
“Potrei farle una domanda?” chiese la ragazza un po' imbarazzata.
“Certo”
“Io non ho un posto dove provare, potrei chiederle in prestito la sala per due ore? Le pagherò tutto quello che serve per il suo utilizzo”
“Certamente, non c’è nessun problema” disse annuendo
“Grazie non so come ricambiare” disse inchinandosi
“Faccia diventare i Super Junior come delle stelle luminose nel firmamento.” disse il Sig. Kim congedandola. Candice ne approfittò subito e si preparò a fare la coreografia che avrebbe portato per ottenere il master in danza accademica, mise su il body bianco con il tutù abbinato, le calze, le scarpette a punta e infine si fece lo chignon.
Prese il CD con la musica e provò a modificare la coreografia, quella che aveva fatto non le piaceva più di tanto era troppo semplice, doveva essere qualcosa di originale, di unico, così si mise a ballare alternando diversi passi, pas de bourée, pirouettes, allongées, arabesque e tanti altri.
Il tempo passava davvero in fretta e alla ballerina non le sembrava.
Fuori dalla sala un gruppo di dieci ragazzi sentirono una musica diversa, non era il solito K-pop che proveniente dalle diverse sale mentre i gruppi della SM Ent. provavano di solito.
“Sentite che musica diversa” disse Ryeowook incuriosito da quella dolce melodia.
“È vero! Wookie ha ragione” disse Shindong sorridendo facendosi cullare da quel suono così armonioso.
“È già mezzogiorno perché qualcuno occupa la nostra sala prove?” chiese Eunhyuk sbottando.
“Domandati piuttosto chi la occupa” disse Heechul atono.
“Aspetta, ma chi è quella?” chiese Khyuhyun meravigliato.
“Io direi di entrare, poi lasciamo parlare Leeteuk, che è bravo con le parole e gli dici che la sala è nostra” disse Donghae indicando l’amico.
“D'accordo” disse il ragazzo interpellato.
“No, ci andrò io” disse Eunhyuk aprendo la porta lentamente cercando di fare poco rumore.
I ragazzi entrarono piano piano e si misero in un angolo a guardare la ragazza che non si era accorta della loro presenza.
“Ma come cavolo è conciata? Cosa crede di fare?” chiese Leeteuk ridendo.
“Idiota è danza classica.” disse Eunhyuk meravigliato “Questo si che è ballare” disse ancora guardando i passi della ragazza sulle punte.
“Oh finalmente ha finito” disse Sungmin sbottando.
“Ciao, scusa se siamo entrati così, ma volevamo dirti che la sala servirebbe a noi, dobbiamo provare le nostre coreografie” disse il primo ballerino cercando di essere convincente.
“Lo so bene che dovete provarle” disse la ragazza impuntando il piede destro, mentre il ragazzo la guardava un po’ incuriosito.
“Quindi…” cercò di proseguire delicatamente il ragazzo, ma fu interrotto.
“E quindi trattate così la vostra nuova coreografa?”
“Aspetta, che?” disse Donghae stupito.
“Sì, da oggi sarò la vostra coreografa e quando si parla di danza io non scherzo” disse seria.
“Ma, si dai rilassati” disse Yesung ridendo
“Hyung, io credo dica sul serio” disse Ryeowook notando l’espressione seria della ragazza.
“Non mi sono presentata, sono Candice e sarò la vostra coreografa, per me la danza non è uno scherzo, non voglio fare la cattiva con voi, anzi è l’ultima cosa che voglio fare. La danza è sacrificio e voi dovrete fare in modo di esserne all’altezza” disse la ragazza scrutando ogni ragazzo. “Se non vi verrà una coreografia, dovete provarla finché non risulta perfetta e finché non è tale, nessuno e dico nessuno uscirà dalla sala, sono stata chiara?” disse guardando Kyuhyun che stava mandando messaggi al cellulare.
“Sto parlando anche con te” disse tirando su il mento del ragazzo con l’indice guardando i suoi occhi color onice.
“Al-ass-eo*” disse sbuffando.
“Allora, adesso vi mettete in centro alla sala e mi fare vedere una vostra coreografia”
“Hyung, siamo spacciati” disse Yesung al leader.
“Puoi dirlo forte, mi sembra la Iron Lady” disse Leeteuk preoccupato.
I ragazzi fecero vedere una delle coreografie alla ragazza, i ragazzi erano davvero bravi, ma avevano bisogno di un professionista alle spalle, solo uno sapeva contare bene a tempo di danza, gli altri un po' meno.
“Alt, fermi. Sedetevi, devo dirvi due parole” disse mentre i ragazzi di misero in cerchio attorno a lei.
“Questa coreografia, la provate spesso, giusto?” chiese al leader.
“Sì, certo” disse convinto “C’è qualcosa che non va?”
“Siete bravi davvero, non pensavo, solo che ci sono alcune cose da sistemare” disse la ragazza nel modo più delicato possibile.
“Me lo sentivo” disse Yesung soffiando.
“Io qui sono l’ultima persona che può sminuirvi, io so cosa vuol dire, anche io sono stata ballerina e, come avete visto prima, lo sono ancora..”
“Puoi dirlo forte! Sei davvero brava!” disse Eunhyuk con entusiasmo ricevendo occhiate da tutto il gruppo.
“Comunque tornando al mio discorso, qui dentro alla sala potete permettervi di cadere…”
“Spiegati meglio!” disse Donghae impaziente.
“Hae, stai zitto e lasciala finire in pace” disse Kyuhyun sbottando, dandogli un scappellotto in testa.
“Grazie, dicevo, qui in sala potete permettervi di cadere, di sbagliare, ma là fuori, no. Dovete essere perfetti, dovete essere le stelle più brillanti che la SM Ent. abbia lanciato, capite ora?”
“Sì” dissero in coro demoralizzati.
“Cosa sono queste facce tristi? Vi ho fatto solo una critica costruttiva, è una delle cose che odio fare, ma qualcuno doveva dirlo, non dovete preoccuparvi, per il prossimo tour abbiamo diversi mesi per preparaci”
“Cosa c’è di sbagliato in noi?” chiese Eunhyuk.
“Voi siete bravi, avete un livello alto di danza nel complesso, ma qualcuno di voi, ci deve mettere più grinta” disse Candice cercando di essere più delicata possibile.
“Cosa intendi dire?” chiese Sungmin.
“Parlerò dopo individualmente con gli interessati, perché non è bello –e parlo per esperienza- che un’insegnante rimproveri l’allievo davanti a tutti, farei la figura della stronza e non lo sono. Alle mie bambine quando ballano le riprendo sempre con la videocamera, per vedere dove e soprattutto perché sbagliano, con voi userò lo stesso metodo”
“Hai una scuola di danza?” chiese Ryeowook sorridendo.
“A dire la verità tengo il corso di danza classica” disse guardandosi le punte “Ho pensato inoltre che qualcuno di voi, debba fare un po’ di allenamento extra, ricordatevi queste cose quando ballate:
- sorridete, anche se dentro siete a pezzi, sorridete, al pubblico interessa quello - non toccatevi vestiti, capelli, a meno che faccia parte della coreografia - infine, ultimo, ma non per importanza, quando ballate dovete metterci non solo il corpo, ma anche e soprattutto l’anima, non voglio vedere ragazzi privi di vita, dovete metterci il cuore, e ballare come se nessuno vi guardasse, mi avete capito? Ci tengo che voi balliate con l'anima, è la regola d'oro per un ballerino e in questo caso voi lo siete”
“Ma non siamo tutti come Eunhyuk” disse puntualizzando Heechul atono.
“Non dico che dovete ballare come Eunhyuk, lui è davvero bravo, non lo nego, riconosco la sua proffesionalità, ma alcuni di voi dovrebbe metterci un po’ della vostra anima quando ballate” disse cercando di convincere il ragazzo.
“Ricominciamo?” disse ancora Candice disse mettendo la mano davanti in mezzo al cerchio, seguita a ruota da Eunhyuk, Leeteuk, Ryeowook, Donghae, un Kyuhyun non tanto convinto e tutti gli altri.
“Super Junior FIGHTING!” dissero tutti in coro.
Negli occhi dei ragazzi c’era una luce diversa, c’era una speranza di fare sempre meglio per arrivare ad essere le stelle le più brillanti.



Image and video hosting by TinyPic
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: Alice_Kingsley