Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: 9Pepe4    22/10/2008    3 recensioni
Perché la pioggia mi suscita queste emozioni? Mentre cade rifletto... Una serie di One-Shot sui pensieri che fa nascere la pioggia
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gocce di ricordi

Poggio la guancia sul vetro della finestra, conscia dell’impronta pallida e smunta che lascerà.
Il tamburellare della pioggia mi arriva chiaro e distinto all’orecchio, come il battito d’un cuore estraneo e familiare al contempo.
Sbircio fuori, gli occhi lucenti nella lentezza della malinconia… Pozzanghere, strade e marciapiedi bagnati, foglie di alberi imperlate di gocce, fili d’erba agitati dal vento, una fanghiglia ricopre il giardino.
Mi sento sospirare.
Mi chiedo se sono io.
Se questa nostalgia è mia.
Se è vicina o remota.
Allora non può essere… La pioggia non può essere un semplice fenomeno atmosferico, se è capace di suscitare emozioni dalla bellezza struggente.
A volte guardarla è un piacere, a volte è solo triste.
Di cosa può trattarsi? Cos’è questa sensazione di consapevolezza?
Come il ricordo di qualcosa di smarrito in lontananza, nei reconditi luoghi dell’animo scordato, dimenticato tra le cianfrusaglie polverose della soffitta.
La guancia scivola più giù, senza staccarsi dal vetro; un moto di stanchezza strana e nostalgia preziosa.
No, non è acqua.
Rammenda come doveva essere la terra prima della vita, della conoscenza.
Sfiora, il dito, la finestra. Forse prova a cancellare la sagoma sbiadita lasciata dalla guancia appena fuggita.
Dall’altra parte la pioggia scivola come lacrime.
Nessuno si muova. Che si zittiscano i respiri e i battiti ansiosi del cuore.
Che nessuno si muova.
Non parlo. Non piango. Non batto le palpebre, catturate dal momento.
Non penso.
Resto qui, semplicemente.
A guardare gocce di ricordi.









Questo è il primo dei miei pareri. Qualcuno è d'accordo? Qualcuno la vede diversamente? Fatemelo sapere... Recensite!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4