Storie originali > Favola
Segui la storia  |      
Autore: Luca96    06/11/2014    1 recensioni
Celestino è il super maiale che vi conquisterà!
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Celestino il maialino: le origini.

Tra le praterie sconfinate del piccolo paesino di Krokfail in una modesta fattoria una serena e stellata notte Cristina la maialina mise al mondo un piccolo maialino. Fin da subito Cristina aveva notato nel piccolo qualcosa di speciale. Una caratteristica che lo rendeva unico, aveva una macchia di un color celeste proprio al centro della fronte. Decise così di chiamarlo Celestino. Passarono mesi e Celestino cresceva molto lentamente in più la madre si accorse che il tenero cucciolo era zoppo. Celestino era un maialino diverso da tutti gli altri, e il suo difetto fisico e la sua caratteristica macchia sulla fronte lo rendeva emarginato dal gruppo e deriso. Tutta la fattoria conosceva la storia di quel povero sfigato porco che era nato sotto una cattiva stella. Passarono 2 anni e Celestino era ormai grande. Cristina sapeva di aver i giorni contati perché ormai era giunta la sua ora così prese il figlio e ruppe il recinto e riuscì a farlo scappare purtroppo però Fausto, il padrone, vide tutto,  prese il fucile e sparò alla madre generosa, Celestino si girò di scatto e vide la madre ferita a terra che però con il suo ultimo respiro pronunciò queste parole al figlio:"grnun...grnun" Celestino con una lacrima che gli scendeva sul viso corse più veloce che poteva ma in quanto zoppo non andava molto veloce e Fausto sparò ancora e prese in piena spalla il maiale che svenne sul colpo. Fausto si fece un panino col prosciutto. Tre giorni dopo Celestino si svegliò su un tappeto di fieno e ad accoglierlo vi era Ernesto l'orso bruno ed Astolfo il suo figliolo. Ernesto spiegò al maiale che lo aveva salvato dalle grinfie di fausto e lo aveva portato nella sua dimora dove aveva dormito per ben tre giorni. Celestino ringraziò tanto Ernesto e non sapeva come ripararlo. Ma Ernesto aveva visto in quel porco qualcosa di speciale e gli disse:"un giorno mi ripagherai vedrai" Celestino non capì ma ancora stanco e ferito si riaddormentò sollevato. 
Al mattino seguente Celestino si alzò e vide che Ernesto già in piedi stava praticando un attività molto strana, una tecnica conosciuta da pochi orsi, la tecnica del jamo jèy. Ernesto era appeso a testa in giù su un ramo e pareva immobile. Celestino incuriosito si avvicinò ma subito il piccolo Astolfo lo fermò e gli spiegò che quella era una tecnica speciale insegnata dal grande maestro ju-su. Consisteva nel assumere il pieno controllo del corpo e della mente, e proprio in quell’istante mentre Astolfo spiegava Ernesto scese a terra un un balzo elegantissimo e sferrò un pugno violentissimo contro il tronco che si spezzò all istante. Celestino restò estasiato, voleva imparare quella tecnica per tornare alla fattoria e vendicare la sua povera madre. Ci vollero settimane e settimane ma alla fine Celestino ci riuscì! Prese il pieno controllo di sé stesso. Decise così di essere pronto per affrontare Fausto. La notte prima non riuscì a dormire e così andò da Ernesto che gli raccontò una leggenda. Questa parlava di un eroe che sarebbe venuto a combattere il male per sempre, e tutti lo avrebbero potuto riconoscere per la sua forza, la sua integrità e una macchia sulla fronte, una macchia celeste. Celestino capì così le parole che gli aveva detto l'orso quando l'aveva salvato. Prese il suo zainetto di Peppa Pig e guardando Ernesto disse:"io ho l X factor!" Arrivò ben presto alla fattoria dove tutti gli altri maiali lo guardarono con aria di sufficienza. Fausto quando lo vide disse:"guarda guarda chi ce, quel figlio di una buona porca! Avevo proprio voglio di un panino con lo speck" Celestino a sentire queste parole sfoderò tutta la sua Potenza! Fausto pensò:"ha un aura potentis!" Non riuscì a finire nemmeno di pensare che era già steso a terra... Celestino lo guardò gli disse:"tu Fausto hai commesso solo un errore, quello di essere nato" e lo uccise. Liberò tutti gli altri maiali che lo vedevano come un dio. Fu così che nel paese di Krokfail la leggenda diventò realtà, nasceva un nuovo eroe e il suo nome era: CELESTINO IL MAIALINO.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Luca96