Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: JulyAneko    21/06/2003    5 recensioni
Quando la vita ti mette davanti all'amore tu... non puoi evitarlo...!!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

CAPITOLO 1

/Armonia e delicatezza... è questo quello che ci vuole! Poi il resto conta ben poco, sì, importante, ma non abbastanza.../ pensava mentre guardava quella esibizione alla televisione, così all'improvviso prese il telecomando e spense. Sbuffando si alzò dal divano, andando in camera e sedendosi davanti alla scrivania. /Fra poco dovrò scendere a dare una mano alla mamma, in questo periodo c'è così tanta gente al negozio!/ Intanto prese un quadernino e aprendolo appuntò qualche nota: appunti sul suo sport preferito, lo sport che praticava! Prima di chiuderlo guardò la foto che vi era, una sua foto di quando aveva vinto le gare! Indossava il solito costume azzurrino con alcune sottili strisce oblique nere, i lunghi capelli rossicci erano raccolti in un'alta crocchia, ma inevitabilmente qualche ciocca le ricadeva sul viso coprendole quelli strani occhi grigi! Sorrise al vederla, finalmente il giorno era arrivato...
Dopo circa mezz'ora scese nel negozio della madre, sotto casa, era un bel negozio di vestiti, disegnati proprio dalla madre, era famoso in tutta la cittadina ormai, e chi voleva un bel vestito sapeva di dover andare là!!

-Grazie signora, e arrivederci!- esclamò la madre ad una signora appena uscita dal negozio. Sospirò e si passò una mano sulla fronte -Accidenti che fatica!- Era sempre stata una donna dinamica e amante della corsa, ma quello che preferiva era disegnare vestiti! Quello sì che era il suo sport preferito, soprattutto se come modella aveva la figlia, con quel corpo ben fatto che si ritrovava dopo duri anni di allenamenti, e così era diventata anche bravissima! Era un asso nel suo sport, nessuno la poteva battere... certo c'erano state enormi difficoltà, e ancora oggi ce ne erano, ma lei sapeva che la sua bambina ce l'avrebbe sempre fatta!! Quando si girò trovò la figlia al bancone principale, il suo tavolo di lavoro, come lo chiamava, intenta a scrutare i nuovi disegni. -Ti piacciono?- chiese alla figlia

-Sì, non male...- disse continuando a guardarli -Però ricordati del costume per me!- esclamò alzando la testa dai fogli e sorridendo alla madre.

-Già! Quello è la cosa più importante! Ehi, ma iniziano domani le iscrizioni ai vari club extra-scolastici?

-Sì! Finalmente potrò tornare a praticare normalmente la ginnastica ritmica!- gridò contenta la ragazza

-Uhm...- borbottò la donna -Non finire però col trascurare la scuola! Capito bellezza?!

-Non ti preoccupare mamy! Prima mi dedicherò alla ginnastica ritmica, poi alla scuola!- disse ridendo e iniziando a correre, seguita scherzosamente dalla madre!! -Kim, se ti prendo! ^^

 

Come sempre, il giorno seguente si recò a scuola e assistette noncurante alle prime lezioni, non era un tipo che si faceva notare, se ne stava sempre in silenzio e non dava noia a nessuno, le dava fastidio essere al centro dell'attenzione!! Non così per la sua migliore amica... alta, ben fatta, bionda e dagli occhi verdi! Di certo non era un tipo che passava inosservato!! Al contrario di lei non amava gli sport, giocava solo qualche volta a volley, o meglio, era chiamata dalla squadra per rimpiazzare qualcuno, dato che era brava, ma non voleva partecipare seriamente alle gare! Beh, e... forse era anche per questo che le due erano così amiche! L'una riempiva il vuoto e le paure dell'altra!!
Kimberly era arriva quell'anno nella cittadina di Fujisawa, nell'estate, e subito aveva fatto amicizia con quella ragazza così diversa e allo stesso tempo così uguale a lei! Erano diventate inseparabili, come se fossero sempre state migliori amiche!

Durante la ricreazione la bionda si spostò dalla seconda fila a quella in fondo, dove vi era l'amica -Terrazza?

-Uhm- mugugnò storcendo il naso, ma subito si alzò dalla sedia e insieme all'amica si avviò sulla terrazza della scuola. Quando giunsero là si trovarono un bel posticino un po' isolato dove potersene stare in pace! -Che club hai intenzione di frequentare, Mel? Ci sono oggi le iscrizioni!- incominciò la rossa.

-Sì, lo so! Ma... non lo so... però pensavo di entrare a far parte del giornalino dell'istituto, che ne dici?

-Sarebbe un'ottima idea, visto anche come scrivi bene!- esclamò alzando le braccia e portandole, distese, all'altezza delle spalle.

-Sì, e tu contorsionista?

-Non sono una contorsionista!- replicò -Faccio ginnastica ritmica!- spiegò sembrando lievemente offesa

-Ehi, ora non te la prenderai mica!- scherzò la bionda, e insieme scoppiarono a ridere!!

-Vieni a vedermi?

-Ah è vero! Per entrare nel club dovrai sostenere una specie di prova! Uhm... dovrai farglielo vedere a quelle ragazze più grandi che pensano di poterci sfruttare!!

-Farò del mio meglio!

Quello stesso pomeriggio le due andarono alla palestra della scuola, fuori aveva cominciato a piovere a dirotto, così tutti coloro che volevano iscriversi a dei club di qualche sport si trovavano radunati là dentro! Meno male che la palestra era un edificio molto grande che comprendeva un campo da volley, uno da basket e uno spazio per la danza e la ginnastica ritmica! Proprio in quest'ultimo spazio venne ospitata la squadra di calcio, la NewTeam, anche se quell'anno i campionati nazionali non ci sarebbero stati dato che i ragazzi della Nazionale dovevano affrontare il campionato che si sarebbe tenuto in Germania!!

-Guarda quanta gente! Questa pioggia proprio non ci voleva!- esclamò la rossa, già in costume.

-E perché? Così tutti vedranno la tua bravura!- replicò Melanie

-Uhm- grugnì l'altra /Meno male che quando sono "in pista" mi scordo qualsiasi cosa, e attorno a me vedo solo i miei strumenti!/ pensò.

...I ragazzi della nazionale, appena entrati in palestra per la pioggia decisero di fare una sosta! -Bene ragazzi! Dato che è il primo giorno e sta piovendo io direi di fermarci!- esclamò una delle manager -E così io ne approfitto per andare a vedere le prove di ginnastica ritmica!- finì con un sorriso sulle labbra.

-Di già?! Uffa!!!- brontolò il capitano riferendosi agli allenamenti

-Holly non lamentarti!- esclamò il portiere -Io proporrei di andare con Patty e le altre a vedere le prove! Sai quante ragazze?!

-Ma Benji!!

-Su, non piagnucolare e seguiamo le manager!- disse Tom sorridendo -Accontentiamo anche loro!- e così una parte della squadra si recò vicino alla pista di ginnastica ritmica.

Intanto altre ragazze stavano cercando di superare il cosiddetto provino per entrare a far parte di quel club di ginnastica ritmica. Kimberly le osservò una ad una, cercando di capire la loro tecnica, finchè non sentì chiamare -Kimberly Andrews!

La ragazza tirò un sospiro, mentre l'amica gli sussurrava -In bocca al lupo! So che puoi farcela!- Lei gli rispose con un mezzo sorriso dicendo -Crepi! E grazie!- Si diresse dalla ragazza che aveva parlato, doveva avere due anni in più di lei, una dell'ultimo anno, insomma. Appena le arrivò davanti questa la squadrò da capo a piedi, alzando un sopracciglio -Pensi di potercela fare senza romperti in mille pezzi?!- disse riferendosi al corpo di Kimberly, aveva una corporatura giusta, slanciata, delicata, che sembrava fragile e insicura. La ragazza dai capelli rossi, che come sempre aveva racchiuso in una crocchia e solo qualche ciuffo le andava davanti agli occhi, tirò un'occhiataccia alla ragazza che aveva parlato, che scuotendo la testa continuò -Che strumento vuoi?- Kimberly porse alla ragazza una cassetta -Metti questa e guarda!- sbuffò prendendo una palla.

Appena arrivata al centro della pista, la musica iniziò a suonare e con lei il corpo di Kimberly incominciò a muoversi... era un tutt'uno con la musica e la palla che veniva lanciata, fatta roteare attorno al corpo, passata di mano in mano... Intanto lei volteggiava, saltava... con armonia, armonia e delicatezza!!

Tutti rimasero stupefatti da quello spettacolo! Era davvero fantastica! Prima che la musica finisse, Kimberly decise di fare la sua mossa vincente... lanciò la palla in alto, fece due capriole a terra e riprese la palla con i piedi, avendo le gambe alzate al cielo, l'altra parte del corpo distesa a terra e le braccia alzate con i palmi della mano aperti.

Silenzio... la palestra era completamente silenziosa... tutti erano increduli... quella ragazza appena arrivata era veramente brava! A Melanie si illuminarono gli occhi e incominciò a battere le mani, seguita da tutte le altre persone!!

Kimberly si alzò da terra e tornò dalla ragazza -Visto?- Ma l'altra non ebbe parole, le rese la cassetta continuando a fissarla -Beh?! Allora, sono stata ammessa al club o no?- domandò infine.

-Sì!- esclamò un'altra ragazza dai capelli a boccoli mori che le si stava avvicinando -Piacere, sono la presidentessa del club, mi chiamo Hellen McRoan!

-Il piacere è mio, Kimberly Andrews!

-Uhm, sappi che dovrai gareggiare per arrivare a poter partecipare al campionato in Germania! Solo le prime tre classificate della gara che si terrà fra gli istituti del Giappone potranno parteciparvi!

-Bene! Grazie di avermelo detto, così mi impegnerò di più!- sorrise la rossa, girandosi e raggiungendo l'amica che gli saltò addosso abbracciandola -Ehi, ehi, calma!!

-Bravissima! Sei eccezionale Kim! Sei sempre la migliore!

-Uhm, grazie! Ora è meglio che vada a cambiarmi, mi aspetti fuori?

-Kim, sta piovendo!- esclamò contrariata -All'ingresso della palestra da volley, ok?

-Va bene..! A dopo!- e così dicendo sparì negli spogliatoi.

...I ragazzi della NewTeam erano rimasti ammutoliti, finché Susy non esplose dicendo -Ma è fantastica quella ragazza!

-Già!- esclamò Bruce -E poi è anche carina!

-Come scusa?!- chiese Evelyn tirando una gomitata al ragazzo, così che tutti iniziarono a ridere, dopo poco la ragazza continuò -Ehi, ma quella non è Melanie?!

-Sì, è proprio lei!- esclamò Patty avvicinandosi alla ragazza, seguita dagli altri. -Mel!! Mel!!- chiamò. La ragazza dai lunghi capelli biondi si girò e sorrise -Ciao Patty! Oh, ci siete anche voi Eve e Susy! Ciao!!

-Ciao!- esclamarono all'unisono le tre ragazze, mentre i ragazzi da dietro cercavano di vedere la bella ragazza!! ^^

-Cosa ci fate qua?

-Siamo con la squadra di calcio!- esclamò Susy afferrando per un braccio il capitano, mentre Patty prontamente aveva afferrato l'altro braccio del povero ragazzo

-Sì, questo è Oliver Atton, lo avrai sentito nominare sicuramente, è un grande giocatore!!- lo lodò la ragazza mora

Intanto il portiere le era andato davanti, insieme al n.11 -Io sono Benjamin Price!- e l'altro -Ed io Tom Becker!

-Sì, sì, so chi siete! Il mio nome è Melanie Garth!- disse scuotendo le mani e facendo un mezzo sorriso -Però ora devo andare, mi ritrovo con Kim all'entrata della palestra da volley!

-Allora avevo visto giusto prima! Era proprio lei! E' veramente fantastica!- esclamò Susy che, avendo un anno meno di tutti i ragazzi della NewTeam e delle altre due manager era in classe con Kim&Mel.

-Sì! ...Non lo sapevi che praticava ginnastica ritmica?!

-Beh, in effetti no... Ehi Patty, Eve, vi va di andare a conoscere questa grande ginnasta?

-Sì, certo, con piacere!- esclamò Bruce, che naturalmente finì con una gomitata da parte di Evelyn!! ^^

...Kimberly dopo essersi cambiata riordinò il suo zaino e raggiunse la palestra di volley. Ma quando fu in prossimità dell'entrata vide l'amica chiacchierare spensierata con dei ragazzi... Si fermò un attimo, chi era quella gente? -Uhm- sbuffò, e raggiunse Melanie -Eccomi- le disse poggiandole una mano sulla spalla.

-Kim, finalmente! Ti presento Patty e Eve, sono le manager della NewTeam, avrai sicuramente sentito parlare dei suoi ottimi giocatori di calcio!- esclamò sorridendo

-No

A quella risposta secca e dura un ragazzo si era fatto spazio e aveva esordito... -Ehi ragazzina, vuoi dire che non conosci il mitico SGGK?! Ma siamo tutti impazziti?

-Sì, forse tu sei impazzito! Non conosco nessun S...G... come hai detto scusa?!

Melanie si era messa le mani nei capelli, ancora una volta si stava comportando così, da arrogante, con dei ragazzi!! Allora decise di sistemare le cose prima che il bel portiere si infuriasse e iniziasse la sua sfilza di accuse verso l'amica. -Scusate ragazzi, è molto stanca! Vi presento Kimberly Andrews! Beh ragazzi ci vediamo, noi dobbiamo proprio scappare!- esclamò prendendo a braccetto l'amica e uscendo di palestra, mentre l'amica ribatteva -Comunque io non sono stanca- lasciando di stucco tutti gli altri.

-Mamma mia che tipetto!- esclamò Patty

-Già! E pensare che in classe è quasi inesistente!- disse Susy

-Ma fatto sta che ha un caratterino niente male!!

 

Kimberly aprì violentemente la porta del negozio della madre, entrandovi come una catapulta -Mamma!!!!! Mi hanno preso!!!!!- esclamò gettandosi al collo della donna noncurante dell'uomo con cui stava parlando.

-Oh, ne sono felice!!!- disse Ethel liberandosi dalla presa della figlia, intanto l'uomo aveva iniziato a ridere di gusto, e vedendo lo sguardo insistente su di sé delle due donne si contenne e disse -Questa furia non poteva che essere tua figlia!

-Tu lo conosci?- chiese la figlia alla madre

-Sì, quando eravamo piccoli ci ritrovavamo sempre a giocare insieme! Il suo nome è Kirk Person, e questa è mia figlia Kimberly!- li presentò

-Piacere!

-Piacere signorina!- esclamò lui -Dimmi, dov'è che ti hanno preso?

-Uhm... perché non prova ad immaginarlo?!- disse sarcastica lei puntando gli occhi sugli schizzi della madre del suo costume a maniche lunghe

-Ginnastica?- disse incerto

-Esatto! Ginastica ritmica!

-Bene, brava!- esclamò l'uomo

-Ora vi lascio!- disse Kim prima di uscire da quella stanza, poi all'improvviso gridò -Sì mamma, mi sta simpatico, puoi uscirci se ti fa piacere!!!

Ethel divenne tutta rossa in viso, aveva una figlia di 17 anni, ma aveva appena 36 anni!! Fece un mezzo sorriso all'uomo che le stava di fronte -Scusala!

-Uhm, per quando facciamo?- chiese invece lui

-Come, scusa?!

-Sì, ti va di rivederci qualche volta?

-Oh, ehm... io... ok!

 

 

...Continua...

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: JulyAneko