Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |       
Autore: kilgrave    07/11/2014    4 recensioni
{Calypso!Centric | Davy!Centric}
{Calypso/Davy Jones ♥}
Una raccolta di one-shot sulla splendida coppia Calypso/Davy Jones: ho cercato di esprimere i loro pensieri durante vari momenti in cinque piccoli capitoli.
#1: Lies
#2: Revenge
#3: Together
#4: Freedom
#5: Death
[in revisione]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Calypso, Calypso, Davy Jones
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

WITHOUT YOUR HEART
Lies



“Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.”

Dante Alighieri
(Inferno – Canto V, versi 100-102)

 

Gli uomini non sapevano più da quanto tempo il loro Capitano non usciva sul ponte a dare ordini, o non si addentrava nella stiva per giocare con i dadi al gioco d'inganno che erano soliti fare su quella nave.

Fuori dalla sua cabina si potevano udire solamente il debole suono di un carillon, accompagnato da quello più potente di un organo.


The king and his men
stole the queen from her bed
and bound her in her bones
The seas be ours
and by the powers
where we will we'll roam


Aveva passato tutto il giorno precedente e tutta quella notte a suonare. I suoi tentacoli vagavano ininterrottamente sui tasti, producendo note gravi e malinconiche.
Lo faceva per dare sfogo alla sua rabbia, e per placare la sua ira e il suo odio. E anche qualcos'altro.


Era passato così tanto tempo da allora. Immemori, i decenni passati a soffrire.

Ma ancora non riusciva ad accettare quello che lei gli aveva fatto.

Lo aveva illuso, e usato a suo piacimento.
Non lo aveva mai amato.

E l'errore più grande di tutti era stato darle il suo amore, darle il suo cuore.
E crederle, credere che quel giorno sarebbe venuta per stare con lui.

L'aveva aspettata sulla spiaggia, impaziente di vederla dopo tanto tempo, per tutto il giorno, fino al tramonto. Proprio come  lei gli aveva ordinato dieci anni prima, visto che era stata  proprio la dea ad affidarle il duro compito.


Trasportare le anime tu dovrai, od altrimenti in mostro con la tua ciurma ti tramuterai.

Dieci anni in mare, e un giorno a terra.

È un caro prezzo da pagare, Davy Jones.


E quando quel giorno, l'unico che avrebbero potuto passare insieme, era arrivato, lei non c'era.


Lei era tutto. Lui l'aveva perduta.

E ora non gli importava più di niente e di nessuno.

Fu così che corruppe la sua anima e il suo compito. E il suo aspetto e quello della sua ciurma ne pagarono presto le conseguenze.

Era diventato un mostro.

Ma la colpa non era sua, e a lui non importava.


Ah, l'amore... un 'orrenda colpa. Eppure così facile da rinnegare.


Il dolore che pativa, era troppo per poter vivere. Ma non abbastanza per poter morire.
Ormai non valeva più la pena di provare le fugaci, piccole gioie della vita.
E così, si era cavato il cuore dal petto, e lo aveva serrato in un forziere che aveva nascosto al resto del mondo.


Senza un cuore, non provava più, o quasi, il terribile dolore causatogli da quella donna.

Una donna, volubile, e crudele, e indomabile come il mare.


Lui non aveva mai smesso di amarla, e per questo la odiava con tutto sé stesso.












Ahoy ciurma! Bentornati ^^ volevo fare giusto un paio di chiarimenti.

Innanzitutto, avrete notato che ho citato la canzone "Hoist the colours", quella del terzo film, davvero bellissima. Beh non è una citazione casuale, perché questa è una canzone dedicata proprio a Calypso e Davy Jones: The king and his men (Davy Jones e gli uomini della fratellanza) stole the queen (Calypso) from her bed and bound her in her bones (la intrappolarono nella sua forma umana)...

In secondo luogo ci tenevo a specificare che le ripetizioni sono volute, per dare l'idea del flusso di pensieri del Capitano dell'Olandese.
Infine volevo ringraziare un po' di persone.

LA MIA SARINA, che è sempre la prima che legge le mie ff prima che vengano pubblicate (e che probabilmente si iscriverà al fandom ^^). Grazie Sara, senza di te dove sarei <3
SOFY, la mia carissima amica che ha letto e apprezzato le mie ff (viva le donnine di Tortuga xD). Ti voglio tanto bene Sofy, grazie ^^
GITANA90, FANNY JUMPING SPARROW e FANTASY HEART, che recensiscono sempre i miei lavori. Grazie del sostegno ragazze :*

Beh, ora la smetto di annoiarvi ^^"... Spero vivamente che abbiate apprezzato questo che è stato un piccolo esperimento (avrei dovuto pubblicarlo ieri, visto che facevo un mese su efp, ma non ho trovato il tempo -.-").
Se vi va, ditemi cosa ne pensate, ma ringrazio anche chi legge soltanto ^^
Al prossimo approdo!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: kilgrave