Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Valerie Clark    09/11/2014    1 recensioni
NOVE NOVEMBRE DUEMILA QUATTORDICI – FREEDOM TURNS 25 –
Berlino, millenovecentottantanove. Un ragazzo amante dei sogni e della pace; un eroe morto. Una ragazza devastata dall’amore e dal dolore, anch’essa con sogni di pace che ha visto infrangersi come onde sugli scogli.
La caduta del muro, dello scempio, delle atrocità umane, e la caduta di due giovani caduti troppo presto nel vortice buio dell’orrore da cui in guerra nessuno si salva.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopoguerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era partito per fare la guerra
per dare il suo aiuto alla sua terra
gli avevano dato le mostrine e le stelle
e il consiglio di vendere cara la pelle
e quando gli dissero di andare avanti
troppo lontano si spinse a cercare la verità
ora che è morto la patria si gloria
d'un altro eroe alla memoria

ma lei che lo amava aspettava il ritorno
d'un soldato vivo, d'un eroe morto che ne farà
se accanto nel letto le è rimasta la gloria
d'una medaglia alla memoria.

F. D. A. – La ballata dell’eroe
 
Da oltre le nuvole – FREEDOM TURNS 25
otto novembre millenovecentottantanove
 
Ieri due soldati hanno bussato alla porta. Gli ho aperto con le dita della mano che tremavano più delle foglie impaurite sugli alberi in questo periodo. Aspettavo che il campanello suonasse. Lo sapevo. Erano giorni, settimane, da quando mi hai dato quel bacio d’arrivederci, non d’addio, ormai mesi fa, che mi sentivo questa brutta sensazione addosso. A presto, amore mio, così avevi detto, staccandoti piano, controvoglia, dalle mie labbra. Ed io, stupida ragazzina, per un momento ci avevo creduto. Ma quando hai poggiato il primo piede su quel treno nero come la pece, allora ho capito che quello era davvero un addio.
Sono passati anni, la guerra è finita, molti non sono tornati. Qualcuno è caduto, ‘da eroe’, di qualcuno non si hanno notizie. Di te, per esempio, non si avevano notizie. Fino a ieri almeno. Fino a ieri potevo sperare che saresti tornato qui, nella casa che avevamo comprato per noi, per creare finalmente una nostra famiglia. Fino a ieri potevo illudermi, potevo ciondolare inconsciamente nel sogno di quella vita.
Oggi, qui, sdraiata su questo letto in cui abbiamo fatto così tante volte l’amore, con ogni centimetro del mio corpo paralizzato, e gli occhi fissi nel vuoto a cercare il tuo sorriso, ripenso a tutte quelle promesse di pace che avevi fatto prima di partire verso l’inferno, promesse oneste, ma più grandi di te. Povera me, ingenua ragazza che spera ancora di vederti tornare, con una medaglia all’onore e la gloria.
È stato il più coraggioso dei soldati; questo hanno detto quei due, ieri, alla porta, questo eri per i tuoi compagni: uno dei soldati. Il più coraggioso, certo, ma sempre un soldato. Né ragazzo, né uomo. Soldato. Né buono, né cattivo. Soldato. Ma, in fondo, dalla guerra e dal suo giudizio, nessuno esce buono. Nessuno. Tutti costretti a vedere, imporre, subire atrocità, vendette. Sono io che ho sbagliato, io che sbaglio: non esiste amore in battaglia.
Ma, nonostante tutto ciò che ho visto e sentito, mi piace ancora credere che domani ti potrò stringere di nuovo tra le mie braccia. Che domani le tempeste che ci portiamo dentro siano tanto forti da trascinarci fuori di qui. Che domani questa città spezzata in due, come il mio cuore, possa riprendere a respirare. Che domani quest’inno alla patria che tutti cantano, diventi un inno alla vita. Non alla tua, di vita, purtroppo, e nemmeno alla mia. Sento dei pugnali lacerarmi le viscere, e sento che, senza aspettare il tuo ritorno, non ho più un motivo per tirare avanti come ho fatto finora.
Quindi aspettami, amore mio, perché stanotte potrò di nuovo affondare il viso nel tuo profumo, ed, insieme, da oltre le nuvole, guarderemo questo mondo riprendersi ciò che gli è stato tolto.

 
 
                                                                                                                                                                                                   

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Valerie Clark