Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: giulietta smiley    09/11/2014    1 recensioni
Parigi Post-Restaurazione (1830) : La storia narra di un amore tra una ragazza povera, costretta a prostituirsi per procurarsi da vivere per lei e per il fratellino, e di un ragazzo ricco ma che vuole fare la differenza per il bene del popolo francese e si metterà a capo della rivoluzione giovanile .
I personaggi non sono di mia invenzione ma presi dal romanzo di Victor Hugo : Les Miserables ( Eponine ed Enjolras ).
SPOILER:
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Rimango fedele al finale della storia originale.
Genere: Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Enjolras, Eponine, Un po' tutti
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Enjolras P.O.V.
E’ iniziato lo scontro finale. Non riusciamo a fermali, siamo troppo pochi mentre le guardie stanno avanzando oltre la barricata. I ragazzi provano a chiedere rifugio nelle case qui vicino. Ma la gente non vuole intromettersi con il governo, ha troppa paura e quindi non li lascia entrare.
Sento i miei compagni lamentarsi e rimangono a pregare in ginocchio, sperando che quel portone sia la loro ancora di salvezza fino a che non sentono da dietro le spalle il suono del fucile che è puntato contro di loro. Degli spari e poi non sento più i loro lamenti …  
Io e altri ragazzi saliamo su per le scale dell’ABC ma dei soldati ci hanno visto entrare e hanno iniziato  a sparare da sotto di noi. Vedo i proiettili che spuntano da sotto il pavimento di legno. Mi metto accostato vicino al muro per evitarli. Urla, grida e pianti … poi tutto tace.
Mi guardo intorno … sono l’unico rimasto in vita dei miei compagni.
Sono tutti morti. Il mio dolore non si può definire, ormai riesco solo a vedere sedie vuote attorno a tavoli vuoti. I loro visi spenti sul pavimento pieno di sangue.

Qui parlavamo di rivoluzione, parlavamo del domani. Ma il domani non è mai arrivato.
Riesco ancora a sentirli! Ogni singola parola che hanno detto.
Oh amici miei, perdonatemi.
 
Arrivano.
 
Sento dei passi che salgono le scale.
Non posso arrendermi, devo combattere per la mia Patria, i miei compagni … per la mia Eponine.
 
Vengo catturato dalle guardie nazionali, che mi portano nella piazza. Mi fanno mettere con la schiena al muro. Tutti i fucili sono puntati verso di me.
 
“ Fuoco! ” urla il capo delle guardie.
 
Riesco a vedere la potenza dei fucili e i proiettili che si scagliano verso di me. Ma non sento niente.
Di colpo mi sento stanco e mi lascio cadere sul pavimento. Scorgo una luce, un bagliore troppo forte … talmente forte che non riesco a tenere gli occhi aperti. Poi però il bagliore diminuisce. Apro gli occhi e scorgo una figura … Una donna … E’ la mia Eponine:
 
“  Vieni via con me …” mi sussurra prendendomi per mano.
Non posso credere che sia lei.
“ ‘Ponine , sei veramente tu? ”
“ Si Enjolras, sono io. Sono venuta a prenderti e ha portarti nel posto che tu chiami Patria: C'è un mondo che conosco. Un posto dove possiamo andare, dove il dolore andrà via. C'è un mondo dove il sole splende ogni giorno. C'è un mondo là fuori. Ti mostrerò esattamente dove, possiamo essere liberi. Vieni con me.”
 
Cammino insieme a lei verso la luce, lasciandomi il passato alle spalle.
Finalmente riesco a vedere il mondo che ho sempre sognato.
Sono tutti qui, i miei compagni, la mia Eponine.
 
Questo è il posto nel quale io rimarrò per sempre insieme a loro. Insieme alla mia amata Eponine.
 
La mia Patria.
 
 
 
 
 
 
 
Angolo Autrice:
E anche questa storia finisce qui. Spero vi sia piaciuta :) mi raccomando commentate ! ;)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: giulietta smiley