Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: AleDic    09/11/2014    1 recensioni
[Song-fic ǀ10 flash-fic ǀDelena ǀ Probabile!AU ǀProbabile!OCC ǀ Probabile!Nonsense]
[…]Ed è un fuoco che brucia – che incendia l’anima, carbonizza il cuore(ed è dolore e sangue e amore e fiamme ed è come vivere e morire – tutto in una volta, mischiare vita e morte e sopravvivere).
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N/A:

Buonasera a tutti,

 

ho voluto inserire prima questa nota per spiegare questa OS.

E’ un prompt/giochino che è già stato fatto da Soqquadro04 e mi è piaciuto al punto di volermi cimentare nell’impresa.

Ed ecco cosa ne è uscito.

Vi lascio il prompt per farvi fare un’idea e per chi ci volesse provare:

- Scegli un fandom, una coppia o un contesto;

- Prendi il cell e metti il lettore musica in riproduzione casuale;

- Scrivi una drabble o una flaschfic per la canzone che parte, non puoi cambiarla o metterla in pausa e hai tempo per scrivere solo da quando inizia a quando finisce;

- Fai così per dieci volte, scrivendo dieci storie diverse, dopodichè pubblicale, non modificarle o aggiungere pezzi non importa quanto scombussolate siano.

Buona lettura e buon divertimento.

 

Ale

 

 

INSTANTS OF YOU AND ME

 

 

 

“Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica.”

Puskin Aleksandr

 

“La musica esprime ciò che è impossibile da dire e su cui è impossibile tacere.”

Victor Hugo

 

“La musica è semplicemente là per parlare di ciò di cui la parola non può parlare.”

Pascal Quignard

 

 

1.

[…]

well i don't know where and i don't know when

but i know we'll be lovers again

i'll see you some day before the end

i don't know where and i don't know when

 

oh darling my hearts on fire

oh darling my hearts on fire

oh darling my hearts on fire

 

you know those love songs will break your heart

you know those love songs will break your heart

you know those love songs will break your heart

[…]

Passenger – Hearts On Fire

 

 

Ti sembra di sentirla ancora – mentre dormi, mentre sei sovrappensiero, mentre la tua mente si distacca un attimo dalla realtà e ti sembra che il tempo si sia fermato o semplicemente non sia più(e la pelle, le ossa e il sangue e le risate e i sorrisi – è tutto ancora qui, ancora dentro).

Ed è un fuoco che brucia – che incendia l’anima, carbonizza il cuore(ed è dolore e sangue e amore e fiamme ed è come vivere e morire – tutto in una volta, mischiare vita e morte e sopravvivere).

E forse un giorno il tempo sarà di nuovo solo tempo e il fuoco sarà di nuovo solo fuoco.

2.

[…]

Maybe it's easier

To close my eyes

If I can't see her fucking you up, keeping you inside

I can't help thinking

This isn't my life

 

I feel no sadness

When you say she cries

See the way you look at her, keeping it inside

I can't help thinking

This isn't alright

 

But I'm lost in you, I'm lost in you

But I'm lost in you, I'm lost in you

[…]

Olivia Broadfield – Lost In You

 

 

Elena sa che la gelosia uccide. Non perché l’abbia sentito dire, ma perché le succede questo tutte le volte – tutte le dannate volte che Damon è con lei(e non con te, Elena, non sarai mai tu), tutte le dannate volte che vede il modo in cui la guarda(un misto di adorazione e amore che fa male agli occhi – e al cuore -, fa così male).

E tutte le dannate volte si sente morire – come se quello sguardo le trapassasse l’anima in un riflesso inverso(mentre lui guarda lei – che non sei tu – e tu guardi lei).

E sa che tutto questo molto presto la ucciderà.

3.

[…]

I wanna grow old with you

I wanna die lying in your arms

I wanna grow old with you

I wanna be looking in your eyes

I wanna be there for you

Sharing in everything you do

I wanna grow old with you

[…]

Things can come and go

Come and go

But baby I believe

Something's burning strong between us

It makes it clear to me

[…]

Westlife – I Wanna Grow Old With You

 

Elena è seduta sul vecchio dondolo nella loro veranda, mentre guarda Mary ed Elizabeth giocare in giardino. Le rughe le solcano il viso e i lunghi capelli bianchi raccolti in una treccia – il segno del tempo che è trascorso, ma non sarebbe potuto essere vissuto meglio.

Damon la raggiunge portandole una tazza di thè e i suoi occhi le sorridono più delle labbra, vispi e azzurri più che mai.

Non l’avrebbe mai detto Elena che sarebbero finiti così, trascorrendo la vecchiaia nella loro casa nel Maine guardando le loro nipotine giocare in giardino – e non potrebbe esserne più felice.

4.

[…]

But I won't cry for yesterday

There's an ordinary world

Somehow I have to find

And as I try to make my way

To the ordinary world

I will learn to survive

 

Passion or coincidence once prompted you to say

"The pride will tear us both apart"

Pride gone out the window

Cross the rooftops, gone away

Left me in the vacuum of my heart

[…]

Joy Williams – Ordinary World

 

Damon non ama la California né il suo lavoro da reporter – diciamo che non ama la sua vita e basta(c’è un’unica cosa che abbia mai amato veramente, ma lei non c’è più adesso, se n’è andata in un giorno di pioggia lasciando che coprisse le sue lacrime).

 

Un’altra città, un altro lavoro, un’altra vita – forse sarebbe servito a rimettere insieme i pezzi, a che trovasse il suo mondo in mezzo a tutto quel caos là fuori.

 

E forse mentre ci prova e cerca, riuscirà ad imparare a sopravvivere senza quello che aveva e ha lasciato andare via.

 

5.

 

When you get caught in the rain

With no where to run

When you are distraught and in pain

Without anyone,

When you keep crying out to be saved

But nobody comes

And you feel so far away

That you just can't find your way home

[…]

Mariah Carey – Through The Rain

 

La pioggia cade copiosa sul volto di Damon, mentre se ne sta lì in piedi in mezzo alla strada – e non dovrebbe un bambino di otto anni stare lì da solo a quell’ora della notte sotto la pioggia scrosciante.

 

E ha paura Damon – lo si vede dai suoi occhi sbarrati che cerano nella notte tra le gocce di pioggia(chissà poi cosa cercano, una luce, una speranza, una salvezza).

 

E si stringe le braccia intorno al corpo e piange e prega(prega qualcuno – qualcuno – che arrivi e lo prenda e lo salvi e gli dica che andrà tutto bene, che nessuno gli farà del male(ma non c’è nessuno quella notte, solo la pioggia che continua a cadere).  

 

6.

 

And I’ll be anything you ask and more

Going hey, hey, hey, hey, hey

It’s not a miracle we needed

No, I wouldn’t let you think so

[…]

Birdy – 1901

 

L’auto corre sicura per l’autostrada mentre il mondo scorre veloce intorno ed Elena sa che è giusto – nonostante tutto, nonostante la notte, la fuga, il silenzio.

 

Damon è accanto a lei, le stringe la mano e le sorride e lei sa che andrà tutto bene alla fine – finchè ci sarà lui non ha bisogno di nessun miracolo, la malattia neanche esiste(esiste solo la vita e il tempo e l’amore).

 

E allora un viaggio – l’ultimo viaggio – è tutto quello che serve, vivere senza paura, senza addii, senza forse.

 

7.

 

[…]

You and I

We don’t wanna be like them

We can make it till the end

Nothing can come between you and I

Not even the Gods above can separate the two of us

[…]

One Direction – You And I

 

Quando Damon gliel’ha chiesto, subito dopo aver fatto l’amore, Elena è rimasta a fissarlo in silenzio per un tempo interminabile – non riusciva a credere che l’avesse fatto davvero, erano troppo giovani, troppo incasinati.

 

Damon non aveva staccato gli occhi dal suo viso nemmeno per un secondo, voleva farle capire quanto fosse serio – anche se sembrava una follia(anche se probabilmente era una follia) lui lo voleva.

 

La voleva con tutto se stesso e voleva essere certo che nessuno potesse portargliela via, che potesse separarli, neanche Dio.

 

8.

 

[…]

Everything I know, and anywhere I go

It gets hard but it wont take away my love

And when the last one falls

When it's all said and done

It gets hard but it wont take away my love

 

I'm here without you baby

But you're still on my lonely mind

I think about you baby

And I dream about you all the time

I'm here without you baby

But you're still with me in my dreams

And tonight girl its only you and me.

[…]

3 Doors Down – Here Without You

 

Elena non ricorda di aver mai fatto dei sogni così vividi in tutta la sua vita – ma da quando c’è Damon nei suoi sogni è la realtà a sembrarle un incubo dalla quale non vede l’ora di svegliarsi.

 

Sentirlo, vederlo, toccarlo è più reale di quel vuoto immenso che ritrova al suo risveglio – reale quanto il dolore che le scorre nelle vene come una lama ardente.

 

Vorrebbe solo annullare le distanze, colmare quel vuoto tra di loro e stringerlo a sé e non lasciarlo più andare.

9.

 

[…]

You never give up

When I'm falling apart

Your arms are always open wide

And you're quick to forgive

When I make a mistake

You love me in the blink of an eye

 

I don't deserve your love

But you give it to me anyway

Can't get enough

You're everything I need

And when I walk away

You take off running and come right after me

It's what you do

And I don't deserve you

[…]

Plumb – I Don’t Deserve You  

 

Damon sa di essere l’uomo più fortunato del mondo – lui è uno di quello che nella vita non combinano niente se non un errore dopo l’altro, che fanno sempre la scelta sbagliata anche quando ci sono solo scelte giuste, che rovina tutto quello che tocca, che non merita niente.

 

Eppure Elena è ancora lì, al suo fianco, riesce a sentirla respirare piano mentre dorme – lei che nonostante tutto lo ama(come nessuno ha mai fatto, come nessuno pensava avesse mai potuto fare) e continua a sceglierlo e a combattere per lui.

 

Quella piccola luce che stringe tra le braccia è l’unica cosa giusta che glia sia mai capitata e sa di non meritarla ma anche di non poterne fare a meno.

10.

 

[…]

Hopelessly I feel like there might be something that I missed

Hopelessly I feel like the window closes so so quick

Hopelessly I’m taking a mental picture of you now

Cause hopelessly to the hopeless we have something to feel good about.

[…]

One Republic – Good Life

 

Elena e Damon sono fin troppo simili – stessa triste storia: orfani senza casa, infanzia difficile, brutte amicizie, cattive abitudini.

 

Due anime perse senza speranza, che si sono scontrante un giorno qualsiasi, per sbaglio(forse – o forse no) con una violenza assurda e non sono più riuscite a separarsi dal miscuglio che era avvenuto di loro.

 

E – contro ogni possibile probabilità – avevano capito di non essersi incontrati, ma di essersi trovati.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: AleDic