Videogiochi > The Last of Us
Segui la storia  |       
Autore: Nathan_Drake26    10/11/2014    2 recensioni
-"Immagina di perdere qualcosa di molto importante, e dopo tanto tempo ritrovarla. Ma ormai appartiene a qualcun'altro. Cosa faresti?"
-"Dipende da ciò che hai perso.."
-"La cosa più importante della tua vita"
Genere: Drammatico, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Ellie, Joel
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-"Immagina di perdere qualcosa di molto importante, e dopo tanto tempo ritrovarla. Ma ormai appartiene a qualcun'altro. Cosa faresti?"
-"Dipende da ciò che hai perso.."
-"La cosa più importante della tua vita"
Nathan si rivolse al suo vecchio amico Joel, guardandolo dritto negli occhi.

Nathan Drake era una leggenda. Ormai dimenticata. Alcuni lo ricordavano come un eroe, altri come un criminale, rimase impresso nella memoria di pochi al tal punto da essere sconosciuto per molti. Dopo l'apocalisse cambiò città dopo città. Dalla costa est alla ovest, finchè si insediò nella zona di quarantena di Boston, lavorando, senza aver scelto, come contrabbandiere di armi.

Joel, invece, era di sicuro una di quelle persone a cui la vita non ha di certo sorriso. Prima dell'apocalisse era un contrabbandiere a tutti gli effetti. Pessimo marito, ottimo padre ma purtroppo il destino ha deciso di togliergli entrambi i ruoli. Dopo l'apocalisse continuò a contrabbandare merci di ogni tipo.

I due si conobbero lavorando. Condivisero le loro storie, che avevano molte cose in comune, tra cui la solitudine di entrambi. 

-"Che succede ragazzi?"
-"Ellie, torna dentro." Joel si rivolse alla ragazza in modo serio.

Ellie era una ragazzina di ormai 15 anni, troppo matura per la sua età. Il suo passato era colmo di tristezze e di perdite. Orfana da quando era piccola, affidata a una amica della madre, Marlene, non proprio una tutrice a tutti gli effetti. Era una ragazzina molto speciale poichè immune al virus che aveva ridotto in macerie l'umanità. Per questo venne affidata a Joel, per trovare una cura. Tuttavia lui non era d'accordo.

Nathan distolse immediatamente lo sguardo appena sentì quella voce, stranamente cercava di non guardarla mai negli occhi, quasi come ci si perdesse dentro, come se la loro lucentezza lo accecassero al tal punto da non poter trattenere la veritá. In realtà quegli occhi gli giravano nella testa come un flipper. Gli ricordavano qualcosa, qualcuno, ed era sicuro di chi fosse, una persona importante, che aveva sicuramente lasciato il segno nella vita di Nathan. Joel lo notò, appena vide il suo amico in quello stato non esitó a preoccuparsi. Lo sguardo di Joel era serio ma allo stesso tempo preoccupato.

-"Sei strano. Cosa diavolo hai?" Disse Joel, cacciando un occhiata alla finestra per controllare che Ellie fosse dentro.
-"Sto bene." Disse Nathan, con lo sguardo leggermente basso.
-"Cosa intendevi?" Disse Joel con tono interrogativo.
Nathan era spaventato, per fare capire al suo amico cosa provava in quel momento, avrebbe dovuto fare un nome, consapevole che a Joel non sarebbe piaciuto.
-"Immagina...immagina di ritrovare Sarah..mh? Tuttavia lei ha trovato un altro padre. Cosa faresti?" Chiese Nathan curioso e spaventato.
-"Lo sai che non voglio parlare di mia figlia, è un argomento delicato.." Joel guardò in basso.
-"Hai ragione, grazie lo stesso.." Nathan superò Joel con un passo, avviandosi nella direzione opposta alla casa.
-"La lascerei scegliere. Tra me e l'altro uomo. Così lei potrá essere felice." Disse Joel rivolgendosi a Nathan con qualche metro di distanza. Drake si fermò di colpo alzando la testa, quasi sorpreso dal consiglio dell'amico
-"Non ho ancora capito di cosa stai parlando, Nate."
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Last of Us / Vai alla pagina dell'autore: Nathan_Drake26