Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |       
Autore: Ciuffettina    11/11/2014    8 recensioni
Un neonato di poche ore e un arcangelo inesperto, decisamente una brutta accoppiata
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gabriel, Metatron, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il dietro le quinte della Bibbia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gabriel era proprio impaziente di svolgere la sua nuova missione: gli era stato detto che avrebbe dovuto prendersi cura di un bambino abbandonato, fino a quando non sarebbe diventato grande, in quanto era un futuro Patriarca.
Era da quando aveva aiutato Noé e i suoi figli a costruire l’arca che non stava a contatto prolungato con gli umani, di solito compariva, riferiva il messaggio e spariva.
Gli umani erano strani e Gabriel era sicuro che fare da angelo custode a uno dei loro piccoli sarebbe stato divertentissimo. Ridacchiando, pensava già a quello che avrebbe fatto con il piccolo Abram (così si chiamava): oltre ai normali e ovvii insegnamenti per farlo diventare un buon devoto, l’avrebbe portato in volo sulla sua schiena per fargli vedere i posti più belli del mondo, gli avrebbe insegnato un sacco di scherzi (innocui, eh!) e gli avrebbe fatto scoprire quanto sono buoni i fichi… ah no! Sicuramente lo sapeva già, beh li avrebbero mangiati insieme, impiastricciandosi le dita con il loro succo…

Era talmente preso da queste fantasie che quando atterrò nella grotta, dove il bambino era stato nascosto per salvarlo dai soldati di Nimrod, rimase sconcertato.
Metatron gli aveva detto che era piccolo, peccato che non avesse specificato quanto.
«Accidenti ma questo è un poppante!» Sollevò la testa verso l’alto e strillò seccato: «Ehi Meti! Avresti dovuto spedire qui una capra! Non sono attrezzato per queste cose!»
Sfortunatamente le sue urla svegliarono il pupo che si mise a frignare.
«Oh, per la miseria! E adesso? Su, non piangere!» Stava per passarsi una mano fra i capelli color miele, quando si bloccò, fissandosi le dita. «Beh, forse non è vero che non sono attrezzato, devo solo apportare una piccola modifica…» Schioccò le dita della mano sinistra verso il suo mignolo destro da cui cominciò a sgorgare del latte. Prese delicatamente il bimbo in braccio e gli infilò il dito in bocca.
Era una sensazione stranissima: il piccolo succhiava con forza, come se volesse aspirare all’angelo tutta la Grazia che aveva in corpo.
«Calma! Calma!» esclamò Gabriel ridacchiando. «Non c’è alcuna fretta!»
Dopo un po’, però, Abram cominciò ad agitarsi, inarcando la schiena e girando la testa dall’altra parte.
«Messaggio recepito, sei pieno! Dovrai essere forte, piccolo» disse Gabriel, facendogli appoggiare la testolina sulla sua spalla e passandogli una mano sulla schiena per tranquillizzarlo. «Ti è andata bene, perché sei un futuro patriarca. Ti aspetteranno dei giorni difficili ma non preoccuparti, perché ci sarò io a proteg…»
«BUARGH!»
Fu interrotto da un versaccio orribile e subito dopo si sentì la tunica bagnata all’altezza della spalla. «Ma che…?» Scostò da sé il moccioso e si guardò: c’era una chiazza di latte cagliato. «Ma che schifo! Vuoi forse dirmi che ti disgusto come angelo custode? Mi dispiace ma non puoi scegliere… o forse il latte non era buono?» Se lo riaccostò e si diede una ciucciata al dito. «Ma no, è buonissimo! Forse non stai bene?» Gli mise una mano sulla testa e chiuse gli occhi concentrandosi. «Per quel che so di umani, stai benissimo… e allora?» Decisamente gli umani erano più complicati del previsto! Una cosa era certa: aveva bisogno di qualche consiglio ma a chi chiedere?

*****


Racconto collocabile tra il capitolo 11 e il 12 della “Genesi”
Seccondo una leggenda ebraica Abramo fu abbandonato appena nato in una grotta e allattato in questa maniera da Gabriel.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ciuffettina