Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Padfoot_07    11/11/2014    2 recensioni
”Fa strano vero?" fece James dopo un po' "Sapere che è finita... che non torneremo più a studiare in quella scuola..."
Lupin inarcò un sopracciglio.
"E quando mai TU hai studiato Ramoso?" gli fece notare ridendo Sirius.
Genere: Azione, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualche minuto dopo…

Godric’s Hollow era un borgo assolutamente suggestivo ed incantevole, abitato fin dal 1684 all'indomani della firma dello Statuto Internazionale di Segretezza da antiche famiglie magiche, aveva dato i natali ad alcuni tra i più illustri personaggi di diverse epoche storiche... dai Peverell, ai Silente, ai Potter solo per citarne alcuni.

Il villaggio esercitava un fascino irresistibile per la sua storia che molto spesso si fondeva col mito...

Godric’s Hollow (la Tana di Godric) era il luogo dove, in una fredda serata d' inizio anno, un ragazzo dai capelli scuri e ribelli scossi in balia del vento, avvolto in un mantello da viaggio lasciato aperto sul davanti, percorreva a passo svelto un viale poco distante dalla piazza principale, diretto all'ultima delle villette disposte in fila ad ambo i lati della via, incurante del gelo polare che aveva costretto il resto delle persone in casa. Mi correggo... il resto delle persone sane di mente! James Potter, diciotto anni e Malandrino ed incosciente fino all'osso sprizzava energia da tutti i pori anche con due gradi sotto lo zero!

"Buonasera James"

Il ragazzo si voltò di scatto mettendo mano alla bacchetta, colto alla sprovvista, benché nella voce che lo aveva salutato non vi fosse alcunché di minaccioso di quei tempi era allarmante essere sorpresi così d' improvviso.

Comunque appena riconosciuto il suo interlocutore, il volto del ragazzo si distese in un sorriso sollevato.

"Sera professore" salutò a sua volta riponendo nuovamente la bacchetta nella cintura

"Ti prego di scusarmi, non intendevo spaventarti James" fece l' antico mago scrutandolo preoccupato

"No no si figuri, è solo... beh con l' aria che tira non si sa mai" spiegò il ragazzo passandosi una mano tra i capelli arruffandoli ancor più "anzi dovrei scusarmi io per averla trascinata fuori con questo tempo" ribatté James

"Oh, figurati, sono felice di aiutare te e la signorina Evans" sorrise il professor Silente con un luccichio ad illuminargli lo sguardo.

L' aveva sempre sospettato che un giorno il prefetto Lily Evans e l' arrogante cercatore James Potter sarebbero finiti l' uno tra le braccia dell' altro.

"Spero presto signora Potter... "ribatté James con un ghigno

"Certo" convenne il suo ex-preside " mettere su famiglia è rischioso di questi tempi, ma..." cominciò Silente

"Lo so ma noi ci amiamo, e non permetteremo a nessuno d' impedirci di vivere la nostra vita, insieme" l' interruppe il ragazzo

Silente sorrise benevolo all'irruenza del giovane.

"... dicevo,...ma di questi tempi c'è bisogno più che mai d' amore a questo mondo" finì Silente con un sorriso

"Ah... " fece James in imbarazzo "beh, comunque davvero non so come ringraziarla per l' aiuto che ci sta dando" cambiò discorso James

Silente sospirò posando lo sguardo sulla dimora leggermente trascurata, ma assolutamente graziosa " è ora che ritorni un po' di gioia in questa casa."

James rimase un attimo leggermente a disagio in silenzio a fissare a sua volta la casa, il preside pareva immerso nei suoi pensieri e stando lì gli pareva quasi d' invadere qualcosa di intimo, Silente era evidentemente in balia dei propri ricordi, dopotutto quella era la casa dove era cresciuto. Dopo qualche minuto però, anche il bel Grifondoro cominciò ad avvertire, lì , fermo immobile il freddo pungente e l' imbarazzo cedette presto il posto all'impazienza...

" ehm... professor Silente... cosa ne dice di entrare?" propose

Silente si ridestò dalla sua taciturna riflessione, spostando lo sguardo dalla casa al ragazzo che aveva dinnanzi.

Il preside aveva sempre avuto qualcosa d' onnisciente anche nello sguardo che pareva nascondere in sé i segreti più imperscrutabili, James s' era sempre sentito davanti a quegli occhi chiari come trapassato da parte a parte,Silente sembrava avere la capacità di leggerti dentro.

"Si è meglio entrare" convenne pacato

"Ah... i ricordi, sono la cosa più preziosa per ognuno di noi, sono la memoria delle nostre più vive emozioni, e certi posti ce ne riportano alla mente più che mai. Ma le nostre memorie non sono legate ad un luogo che ne ispirerà molti altri, ma sono sempre con noi ed è sciocco riversarli morbosamente su un qualsiasi luogo o oggetto. Questa casa è destinata a fare da scenario a molti altri ricordi."

Si diressero entrambi oltre il basso cancelletto d' entrata, su per il vialetto, fino alla porta di quercia in cima a tre gradini di marmo bianco circondati da roseti, ora spogli per via della stagione... Lily avrebbe adorato tutto quel verde... pensò subito James con un largo sorriso

Silente batte un paio di volte con la bacchetta sulla serratura e fece strada oltre la soglia, all'interno della casa.

L' ambiente era spazioso e luminoso, si avvertiva un certo sentore di chiuso e dalle finestre impolverate filtrava limpida la chiara luce lunare.

James trovava quel luogo semplicemente perfetto, era ampio, accogliente, e c' era tanto spazio per dei piccoli Potter in giro per casa, sapeva quanto fosse inopportuno pensare ad avere bambini in tempi pericolosi come quelli, difatti lui e Lily non avevano in programma di averne a breve termine... tuttavia ogni volta che pensava alla loro vita insieme, non poteva fare a meno di vagare con la mente fino a momenti felici e familiari che per ora esistevano solo nella sua mente... lui che insegnava a volare, su di una scopa giocattolo, ad un bimbo, l' erede dei malandrini... pensò sogghignando... oppure mentre coccolava una bimba dolce come la sua Lily... sua moglie...

Ancora stentava a credere che stesse per sposare Lily Evans... l' amava più di ogni altra cosa al mondo e si era ripromesso di proteggerla sempre a costo della vita, perché solo lei rendeva la sua vita speciale, dava senso ad ogni suo respiro, senza di lei la sua sarebbe stata solo inutile esistenza...

Hey, dove hai messo il malandrino che è in te?

Quello sicuro di se?

Dov'è il James che non si arrende davanti a niente?

Che anche se si piega non si spezza mai?

Quello pronto a sorridere alla vita sempre e comunque?

Lo richiamò una voce molto simile a quella di Sirius... Sirius la voce della sua coscienza? Penso' sorridendo tra se' e sé... Stava messo peggio di quello che credeva, sospirò ...

"Beh c'è da mettere un po' in ordine, nessuno abita qui da... beh da troppo tempo ormai, ma per il resto credo che sia ancora in buone condizioni" intervenne Silente che doveva aver interpretato in modo errato il suo sospiro

"Cos...? ... Ah..." sorrise James "No non intendevo... la casa è perfetta, sara' fantastico, stavo pensando ad altro" confessò Potter

"Ed a cosa se posso permettermi?" chiese comprensivo il preside passandolo nuovamente ai raggi x

"Niente... beh, tutto e niente, alle solite cose, alle solite preoccupazioni" ammise amaramente James, disegnando una leggera ruga, tra gli occhi, sul suo giovane volto

Silente guardò il giovane da dietro le lenti a mezza luna, una vita così giovane, una così grande gioia di vivere, eppure delle responsabilità e delle angosce a gravare sulle spalle di quel ragazzo insopportabili... era ingiusto, ma lui come i suoi amici s' era trovato a soli diciotto anni a farsi carico di troppe responsabilità , a lottare per la vita, a lottare con coraggio per salvare quanto di buono e di giusto era rimasto al mondo...

"Capisco... beh James, purtroppo la vita di tutti noi è soggetta a sconvolgimenti, piacevoli o spiacevoli che siano, e non possiamo impedire che si verifichino, quello che possiamo fare invece è scegliere come comportarci di conseguenza. Possiamo far finta di niente, e restare passivi, oppure possiamo rimboccarci le maniche e lottare per tutto ciò a cui teniamo, solo combattendo strenuamente contro il male possiamo tenerlo a bada" disse gravemente Silente.

"Certo" convenne James " e naturalmente può contare su di me e sui miei amici signore, sempre e comunque" ammiccò.

Silente sorrise giovale.

"Beh professore ora e' meglio che vada, devo sbrigare delle faccende per l' Ordine e vorrei fare il prima possibile... ho anche un altro impegno questa sera" fece James scoccando un occhiata veloce alla luna piena che brillava malandrina incastonata nel bel cielo stellato... quando si volse nuovamente a guardare il preside che a sua volta aveva guardato il satellite perlaceo attraverso le vetrate impolverate, scorse nei suoi occhi limpidi un lampo di comprensione ed un guizzo divertito... possibile che Silente sapesse cosa significava per i Malandrini luna piena?.

Naaaaaaa, impossibile pensò James, nemmeno Silente poteva immaginare che tre dei suoi studenti fossero diventati animagi sotto il suo naso!

"Bene, allora non ti trattengo oltre" salutò il preside allegramente

"Si, e... professore... grazie, davvero, grazie mille, per tutto" fece impacciato James

"Figurati, porgi i miei saluti stasera alla signorina Evans... oh mi correggo... quasi- signora Potter, al signor Black, al signor Lupin ed al signor Minus"

"Sarà fatto! Porterò questa carrellata di saluti a destinazione!" assicurò Potter con un largo sorrise che coinvolse anche i suoi occhi nocciola, incamminandosi lungo il viale e lungo la stradina privata

"Buona fortuna" sussurrò tra se e sé il preside stancamente.

E così James raggiunse la piazza a piedi, felice di godersi quei quattro passi respirando libero e guardandosi intorno in quel villaggio che sarebbe stato presto casa per lui e per la sua Lily, così raggiunto un imponente monumento ai caduti di guerra si smaterializzò diretto dalla sua ragazza...

My Space

Dedicata a mia sorella Sara. Era un inizio di long fic, ma dato che è un po' che non ci metto mano, ho deciso di modificarla e renderla compiuta... Se vi piace la lascio, sennò stavo pensando di rimuoverla proprio. Aspetto consigli e pareri! Baci!! Vostra, Syria.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Padfoot_07