Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: HarryMacy2020    12/11/2014    1 recensioni
Ognuno di noi deve fare delle scelte nella propria vita.
Oliver sceglierà di non vivere il suo sogno di una vita normale con la donna che ama?
E Felicity sceglierà di andare avanti per la sua strada senza di lui?
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La serata era stata piacevole, come sempre in compagnia di Ray.
Cena e passeggiata nel parco, una tranquilla e divertente alternativa allo stare a casa a rimuginare sul suo complesso e incomprensibile rapporto con Oliver.
Oliver. Perché i suoi pensieri rivolgevano sempre a lui? Avrebbe dovuto pensare all'uomo accanto a lei che riusciva a farla sorridere e con il quale poteva discorrere ore di matematica, fisica e informatica. Quell'uomo era bello, intelligente e decisamente sapeva tenerle testa.
Allora perché non era lui a invadere i suoi pensieri? Perché non poteva andare avanti, come le aveva detto lui quella maledetta sera, e cercare di farsi una vita?
Ma Felicity sapeva la risposta e questa era la cosa che più la terrorizzava. Lei amava ancora Oliver Queen non avrebbe mai smesso di amarlo! Qualsiasi cosa lui le avrebbe detto o fatto per farla allontanare, non sarebbe mai riuscita a smettere di amarlo. Mai.
Ci stava provando però. Stava usando Ray per darsi una possibilità ma, per quanto si sforzasse, non stava funzionando.
In quel momento si accorse che l'uomo le stava parlando e attendeva una sua risposta.
-Scusa, Ray, ero distratta. Cosa dicevi?-cercò di riprendere il controllo dei suoi pensieri.
-Ti ho chiesto se volevi un gelato.-le sorrise in quel modo tutto suo che, era certa, avrebbe fatto breccia nei cuori di qualsiasi donna, ma che su di lei non aveva alcun effetto.
-Si, certo.-rispose al suo sorriso tentando di sembrare convincente.
Un gruppo di giovani scelse quell'istante per uscire dal percorso del parco e piombargli addosso correndo e ridendo. Uno di loro aveva in mano uno dei bicchieri del BellyBurger che, inevitabilmente, finì sul vestito nuovo di Felicity, imbrattandolo di frappè alla fragola insieme ai capelli, che aveva scelto di lasciare sciolti quella sera.
Felicity spalancò gli occhi sorpresa per quel inconveniente mentre Ray le prendeva la mano e la faceva allontanare verso l'uscita del parco.
-Credo sia meglio che mi riporti a casa.-sperava davvero che il suo tono celasse la sua gioia a tale possibilità.
-Il mio appartamento è più vicino. Potrai darti una pulita, poi ti riaccompagnerò personalmente.-Il suo di tono non ammetteva repliche, in questo gli ricordava...basta!
-Non credo sia il caso, Ray.
-Siamo a piedi, ricordi? Non vorrai andartene in giro per SC conciata così?-la canzono' sorridendo.
Evitò ogni protesta e si lasciò trascinare verso il suo appartamento.
Appena saliti all'ultimo piano dell'attico, Ray le indicò il bagno.
-Vado a cercare qualcosa da farti mettere...-la osservò attentamente con sguardo lusinghiero-...magari una delle mie tute ti andrà.-e sparì lasciandola sola nel grande salone.
Felicity allora entrò nel sofisticato e lussuoso bagno, si guardò allo specchio e scoprì che, effettivamente, il suo stato era peggiore di quanto avesse immaginato. La bevanda era colata sull'abito ma le era finita anche sui capelli e sulle spalle. Che disastro.
Chiuse la porta e si spogliò. Trovò delle salviette e tentò di darsi una pulita quando sentì dei rumori oltre la soglia. Infilò un asciugamano per coprirsi e sgattaiolò curiosa verso la fonte di tale frastuono e la scena che le si parò davanti aveva dell'assurdo.
Ray era nel salotto, in posizione di difesa, davanti ad un Arrow pronto a colpire. Che diavolo ci faceva Oliver li'?
Senza esitare, o riflettere, si portò nello spazio tra i due cercando di dividerli.
-Che sta succedendo?-chiese ad entrambi, passando con lo sguardo dall'uno all'altro.
Entrambi la guardarono decisi a parlare ma, quando notarono il suo abbigliamento, ammutolirono.
Felicity si rese conto soltanto in quel momento di essere praticamente mezza nuda e arrossì, fissando Oliver, che sembrava piuttosto arrabbiato.
Ray fu il primo a riprendersi.- Esci da casa mia! Ora!
-Me ne andrò quando sarò sicuro che lei stia bene.
-Credi che quel frappè possa ucciderla? O sono io che potrei farle del male, secondo te?-lo provocò.
Oliver scattò, pronto a colpirlo, ma Felicity gli mise una mano sul petto.
-Va tutto bene...dovresti andare.-la voce come un sussurro.
-Ti riaccompagno a casa.-insistette lui senza toglierle gli occhi di dosso.
-Posso farlo io!
-Smettetela.-urlò esasperata.-Ray, ti prego, dammi un minuto con lui.
-Non capisco cosa voglia  Arrow...
-Siamo amici...a volte può essere un po' troppo protettivo. Sicuramente stava seguendo qualcuno...
Senza dar segno di aver compreso, li lasciò soli.
Felicity allora affrontò l'uomo incrociando le braccia al petto.
Oliver, involontariamente, la squadrò, mettendo entrambi in imbarazzo.
-Smettila! Va via, Oliver. Non sono in pericolo.
-Devi tornare a casa per cambiarti.-era irremovibile.
La donna, sospirò profondamente. Non sarebbe mai riuscita a liberarsi di queste sensazioni, sensazioni che soltanto lui era in grado di farle provare.
Si arrese perchè non voleva che quella situazione divenisse ancora più imbarazzante.
Tornò in bagno dove Ray le aveva lasciato una tuta, forse troppo grande ma decisamente meglio dello  stato attuale, e si cambio'.
Nel salone, l'attendevano i due uomini che si guardavano ancora in cagnesco.
-Arrow mi accompagnerà a casa.
-Dovrei essere io a farlo.
Felicity si avvicinò a lui e lo baciò sulla guancia.-Grazie della serata ma...devo andare ora, sai...l'altro lavoro mi chiama.-gli fece l'occhiolino.
Lui la lasciò andare arrabbiato e confuso ma quello non era ne il luogo neil momento per discutere con l'uomo mascherato. Un giorno, forse.
Felicity seguì Oliver in silenzio fino alla sua moto, parcheggiata poco più in là.
Arrivati, lei salì salutandolo distrattamente. Era troppo arrabbiata in quel momento, avrebbero parlato l'indomani, ma quando entrò nell'appartamento, lui era li ad aspettarla. Braccia conserte, il cappuccio abbassato e lo sguardo serio.
-Togliti immediatamente quei vestiti!
Lei ammutolì e arrossì nuovamente, fissandolo confusa.
Lui prese un respiro e cercò di calmarsi, cosa piuttosto difficile visto come si sentiva ad averla vista prima mezza nuda e ora con indosso gli abiti di un altro. Non poteva ne doveva indossare gli abiti di un altro, maledizione!
Gi era arrivato il sangue alla testa...doveva calmarsi, davvero.
-Intendo dire che dovresti cambiarti e andare a riposare.-Detto questo si voltò per andarsene.
-Tutto qui? Questo è tutto quello che hai da dirmi?-era incredula e davvero arrabbiata.
Sapeva che li aveva seguiti e sapeva il perché e voleva che lui lo ammettesse.
-Cos'altro vuoi che ti dica?
Lei lo fissò per un lungo istante, poi sospirò arrendendosi.-Niente. Come sempre, Oliver, tu non hai niente da dire, tu non ne vuoi parlare ma, ti chiarisco le idee...sei stato tu a decidere di non darci una possibilità, tu! E quindi non hai il diritto di seguirmi o...fare quella faccia...
-Quale faccia?
-Sai cosa?-sbottò lei, ormai furente.-Lascia stare. Grazie del passaggio. Ci vediamo domani.
Gli diede le spalle e si chiuse in bagno lasciandosi cadere contro la porta, pronta a dar libero sfogo alle lacrime non appena se ne fosse andato.
Come sarebbe riuscita ad andare avanti così? Come ci sarebbero riusciti entrambi? Innamorati ma troppo spaventati...
Sperava davvero che un bel bagno e un bel sonno le avrebbero portato consiglio.



Note dell'autrice: eccomi con un nuovo capitolo, sempre più incasinato ahahahahh
Nell'ultimo periodo ho avuto mille idee ma metterle insieme e dar loro un senso è davvero difficile, alla fine ho deciso di scrivere tutto quello che mi veniva in mente e di lasciare che le cose si sistemassero da sole, come tante piccole scene, situazioni, in cui la nostra OTP poteva imbattersi. Spero non risulti solo un guazzabuglio confuso :) e che vi piaccia condividere con me la mia pazzia per questi due che mi stanno letteralmente rovinando la vita.
Buono lettura :*
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: HarryMacy2020