Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Kary91    16/11/2014    4 recensioni
{Raccolta di 4 drabbles da 110 parole}
Jack non conosce i nomi delle stagioni, ma è molto bravo a indovinare quando una nasce e l’altra appassisce; le osserva rincorrersi ogni anno, nel mondo fuori, quello dove tutti possono vederlo.
In primavera Jack è fatto di fiori che sbocciano e cantilene ininterrotte: è il pianoforte di fronte a cui siede per ore e ore, inseguendo con le dita una melodia che solo lui conosce.
Il ciclo delle quattro stagioni filtrato attraverso lo sguardo di un bambino affetto da autismo
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Le Stagioni di Jack

 Il Mondo Fuori

 

 

imdj ridim ( FILEminimizer) ( FILEminimizer)
 

Inverno.

4 ( FILEminimizer) ( FILEminimizer)
 

L’inverno, per Jack, è la stagione che soffoca.

È fastidioso e gli fa pizzicare la pelle – troppa stoffa, troppi vestiti.

Ho urlato, ho pianto, ma la mamma non ha capito.

In inverno il mondo fuori cambia e si traveste di bianco; Jack si spaventa: le cose, per lui, funzionano bene solo quando rimangono sempre le stesse.

In questo periodo dell’anno Jack è fatto di urla e capricci; è neve fredda che lo intrappola al suo interno, rubandogli lo sguardo, il sorriso.

Nel mondo fuori sembra svanito nel nulla e ha gli occhi sbarrati, come una bambola.

In quello dentro, però, sorride.

E sogna, Jack: sogna che torni di nuovo l’autunno.

 

 

 

Note.

Ed ecco qui la drabble conclusiva di questa raccolta; l’inverno è una stagione molto rigida e occorre indossare molti strati di vestiti. Inoltre, i rami si spogliano e spesso ghiaccia o nevica, perciò ho pensato che un bimbo come Jack potrebbe mostrarsi insofferente a tutti questi cambiamenti e ai troppi stimoli sensoriali. Nel caso di Jack, questo lo spinge a isolarsi dall’interno e a interagire ancor meno con il mondo esterno. Magari mostra il suo disappunto urlando o agitandosi e le persone che lo circondano, di tanto in tanto, non sono in grado di aiutarlo, perché non sanno cosa sia esattamente a turbarlo così tanto. 

Spero tanto che questa ultima drabble possa esservi piaciuta!
Un abbraccio e a presto!

Laura

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kary91