Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: alix katlice    17/11/2014    6 recensioni
[ High School AU | Thominewt + Trenda friendship | Thomas/Newt | coppie ad aggiungersi | Slice of life ]
Uno - Dove Minho fa discorsi d'incoraggiamento squallidi
« Minho! » esclamò, per attirare l'attenzione dell'amico « 'fanculo a te e ai tuoi discorsi d'incoraggiamento di merda »
Quattro - Dove l'operazione Minhesa viene messa in atto [parte II]
Dall'altro lato della porta non proveniva nessun suono. Newt stava avendo una specie di crisi isterica e continuava a gridare ai loro amici di farli uscire, di dirgli cosa diamine stesse succedendo, ma quelli sembravano propensi a lasciarli li dentro.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Brenda, Minho, Newt, Teresa, Thomas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 




Semplici problemi { per semplici adolescenti }
Uno - Dove Minho fa discorsi d'incoraggiamento squallidi

 







« Shouldn't someone give a pep talk or something? »
« Go ahead. »
 « Be careful. Don't die. »
« Great. We're all bloody inspired. »

- The Maze Runner


 



 

« Qualcuno non dovrebbe fare un discorso d'incoraggiamento? » domandò Minho.
Newt lanciò una veloce occhiata supplicante verso Thomas, che però sollevò le spalle e le scrollò: -sei tu che sai come gestirlo, disse silenziosamente.

« Vai, parla tu » disse allora il ragazzo, accompagnando l'affermazione con un cenno della mano.
Minho, particolarmente soddisfatto di quella concessione, si mise in piedi sopra la poltrona e raddrizzò la schiena.
« State attenti... » cominciò, con tono solenne « ...e non morite. »
Concluso così il suo discorso d'incoraggiamento si lasciò cadere sulla poltrona, lasciando i piedi a penzolare fuori.
Newt alzò gli occhi al cielo e si mise le mani fra i capelli.
« Fantastico. Ora siamo tutti dannatamente ispirati » disse, abbandonandosi allo schienale della sedia.
A questo punto Thomas non riuscì a trattenersi e cominciò a ridacchiare, senza fare nulla per nasconderlo, in realtà.
« Non ridere, Tommy! È una cosa seria, cacchio. In cinque ore avremmo studiato sì e no una quindicina di pagine, e mi pare che Janson abbia detto chiaramente che la verifica sarà su tutta la prima parte di programma. Non c'è niente da ridere! » esclamò Newt, che fra i presenti sembrava quello genuinamente più preoccupato.
« Che vada a farsi fottere » mormorò Brenda, la prima volta che diceva qualcosa da quando avevano "finito" di studiare « che vada a farsi fottere Janson e i suoi deliri di onnipotenza dal "vi affibbio duecento pagine per la prossima settimana". »
Minho improvvisamente riprese vita e si sollevò dalla poltrona, allungando una mano verso Brenda.
« Batti il cinque, sorella, è così che si parla! » esclamò, mentre Brenda batteva il cinque e contemporaneamente lo inceneriva con lo sguardo.
A questo punto Thomas non riuscì più a trattenersi, scoppiando a ridere e poggiando la testa sul tavolo con poca grazie: si teneva la pancia con le mani e continuava a ridere (forse per la disperazione, perché Janson gli avrebbe dato l'ennesima F, guardandolo con la sua faccia da ratto e sogghignando).
Minho si rimise seduto sulla poltrona, Brenda cominciò a sorridere -cercando anche lei di trattenere una risata, e Newt cadde nella disperazione più totale.
« TOMMY! È una cacchio di cosa seria, la smetti di ridere come un cretino? » domandò retoricamente lui, ma Thomas non aveva la più pallida intenzione di fare come gli era stato ordinato.
« Va bene, va bene. Non me ne frega niente, okay? Tanto andremo tutti male comunque. »
Per fortuna in quel momento il campanello squillò, e Brenda fu costretta ad andare ad aprire (visto che il luogo che avevano occupato abusivamente per "studiare" era casa sua.)
Dopo qualche secondo Brenda tornò, seguita da Teresa che fra le mani teneva degli allettanti cartoni in cui tutti sapevano ci fosse della pizza.
« Di solito sei più fastidiosa di un palo infilato dove non batte il sole, ma giuro che attorno a te e a quelle pizze in questo preciso momento vedo la luce di Dio » mormorò Minho, scattando in piedi e avvicinandosi alla nuova arrivata.
I suoi piani furono stroncati sul nascere: appena allungò una mano Teresa la colpì con forza, lanciandogli un'occhiata di sfida.
« Mangia solamente chi non mi insulta » dichiarò, andandosi poi a sedere accanto a Thomas.
L'unica protesta che seguì fu un'espressione imbronciata: poi, dopo uno scusa mormorato abbastanza piano da farsi sentire solo da Teresa e Thomas -che erano i più vicini a lui, Minho si gettò sulla pizza.
Mangiarono, senza preoccuparsi di altro.
La pizza era particolarmente buona, tanto buona che persino Minho dovette fare i complimenti a Teresa per il posto dove era andata a prenderla.
Si fecero velocemente le nove e mezza, e l'intenzione di Newt era quella di tornare a studiare. Fu azzittito da Thomas, che lo tenne fermo accanto a sè mentre Brenda inseriva il dvd e tutti gli altri si sistemavano sul divano e per terra.
Morale della favola? Alle undici e mezzo del giorno prima di un'importante verifica di storia, loro si ritrovarono a guardare la 1x03 di Supernatural (che, maledetta, Brenda li aveva convinti a cominciare.)
Tanto Minho aveva fatto un gran discorso d'incoraggiamento. Nessuno sarebbe potuto andare male ad un compito dopo un discorso del genere.


Una settimana dopo, Thomas e i suoi compagni erano seduti in classe, aspettando i risultati del fatidico compito di storia.
Minho stava fabbricando pallette di carta che gettava nel cappuccio della felpa di Teresa, di fronte a lui, che tentava in tutti modi di non sbottare al ragazzo: Brenda aveva l'aria di una capitata lì per caso; Newt oramai si era rassegnato alla F e sembrava aver deciso di parlare solo con Thomas (l'unico che non incolpava per quel disastro del gruppo di studio, a quanto sembrava).
Stavano giusto parlando della 1x03 di Supernatural quando Janson entrò in classe, ed immediatamente calò il silenzio.
Janson era il loro prof. di storia ed era particolarmente inquietante: non era cattivo, anzi, era spaventosamente calmo ed educato in ogni occasione, rispettoso, ma ogni tanto gli si accendeva una luce negli occhi... era un sadico, forse. Si divertiva a veder volare F, il bastardo.
Così, Thomas non si sorprese più di tanto quando la lettera rossa scritta sul suo compito fu proprio quella: una F. Si voltò verso Teresa, che era quella più preoccupata per la propria media scolastica, e vide che lei era riuscita a raggiungere persino una C. Brenda non aveva neppure fatto la fatica di alzare gli occhi sul suo compito, e Minho sorrideva compiaciuto alla sua F.
Poi, Thomas si voltò verso Newt, seduto a banco accanto a lui.
Teneva stretto il foglio e lo guardava, con un'espressione insolitamente calma.
Poi, Thomas lo vide voltarsi verso Minho e sorridere, accondiscendentemente.
« Minho! » esclamò, per attirare l'attenzione dell'amico « 'fanculo a te e ai tuoi discorsi d'incoraggiamento di merda » concluse amabilmente.
Morale della favola?
Una visita dalla preside Ava Paige per Newt e Minho che non riuscì a smettere di ridere per l'intera ora di storia.
Quando la campanella suonò, Thomas, Brenda, Teresa e Minho si diressero verso la presidenza: incontrarono Newt a metà strada, sempre con quella sua espressione rilassata in volto.
« La prossima volta il discorso d'incoraggiamento lo faccio io. »


 

[1'017 parole]



 






Note dell'autrice:
Salve a tutti *agita la manina*.
La mia intenzione era di continuare a scrivere cose deprimenti su Newt e Thomas e continuare a vivere nella disperazione più totale.
Poi ho capito che avevo bisogno di catapultare i nostri personaggi nel nostro mondo, e quindi qui nasce questa specie di raccolta, che in realtà non è proprio una raccolta ma una long!raccolta, perché è vero che non c'è una vera e propria trama che copre tutti i capitoli, ma è tutto in ordine cronologico e sono tutte situazioni che hanno ripercussioni sul futuro dei personaggi (?) Diciamo che è una raccolta di avventure molto normali xD
L'idea è nata di notte, quando tentavo di addormentarmi. Ripensavi al please, Tommy, please, e ho letto su tumblr un post divertentissimo su questa frase detta quando Newt chiede a Thomas di passargli il sale.
E qui sono partita. Altre frasi, atre situazioni, evviva! Quindi ogni capitolo di questa raccolta parte da una frase detta davvero nel libro, ma estrapolata dal suo contesto ed inserita in un altro <3
In questo caso penso sia chiara a tutti qual è la frase che ho utilizzato ahhaha :3
Bene! Vi saluto, spero di avervi strappato un sorriso e ci vediamo con i prossimi aggiornamenti.

ps: Thomas, Newt, Minho, Brenda e Teresa sono i protagonisti, perché le dinamiche fra loro li rendono un perfetto gruppo di amici da osservare e analizzare. Ma compariranno anche gli altri, ne sono sicura!
pps: Thomas/Newt è la coppia principale perché so scrivere solo su di loro praticamente in questo periodo, quindi aspettatevi taaanto Newtmas. Latente e non latente.

Baci davvero, ora :*
Alice.


 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: alix katlice