Videogiochi > Final Fantasy IX
Ricorda la storia  |      
Autore: Fang    20/11/2014    5 recensioni
Prendo quello che mi sta porgendo, lo osservo con curiosità. E' un semplice nastro giallo vivo, proprio come il colore della tutina che indosso. Con un gesto mi fa vedere qualcosa che ha in mano: un fiocco identico al mio.
(Auguri Kurai)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eiko Carol
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
you are not alone
“Then build a strong friendships with others.
I wish for you happines from far away.”



Auguri Kurai.




*



Vengo svegliata all'improvviso. Sento Mogu accanto a me agitarsi come una matta, apro gli occhi a fatica, come se mi costasse tutte le forze che ho in corpo, senza capire bene cosa stia succedendo.
«Mogu? Cosa stai combinando?», domando io ancora assonnata.
Lei continua ad agitarsi e io non posso far altro che alzarmi e seguirla fuori dalla mia stanzetta. Ormai non ricordo più come sia essere svegliata da mia madre o di mio padre, sentire le voci dei miei fratellini che cercano di richiamare la mia attenzione, non ricordo più niente di tutto questo.
Mogu attira di nuovo la mia attenzione e io continuo a seguirla, mi porta fuori dal villaggio e io continuo a pensare a cosa salti in mente a quel batuffolo di pelo. E' successo qualcosa di brutto? Non voglio che succede qualcosa di brutto, non ancora. Sono stufa delle cose brutte.
«Tieni, Kupo!», esclama Mogu agitandosi come un matta.
Prendo quello che mi sta porgendo, lo osservo con curiosità. E' un semplice nastro giallo vivo, proprio come il colore della tutina che indosso. Con un gesto mi fa vedere qualcosa che ha in mano: un fiocco identico al mio. Gli rivolgo un sorriso enorme.
«E' per me? Un regalo?»
Mogu mi fa cenno di sì e ci aggiunge anche un sonoro “kupo”.
«Indosserò per sempre questo fiocco, Mogu. Per sempre», le dico io sempre con un sorriso.
Mogu mi gira intorno tutta felice, saltellando e facendo capriole, come se fosse la cosa più bella del mondo. Abbraccio Mogu, stringendola forte a me, cercando di trasmetterle tutto l'affetto che provo per lei e per gli altri miei amici. Come ho potuto dimenticarmi del mio compleanno? Oggi ho sei anni, sto diventando grande, una signorina come avrebbe detto mia madre. Mogu si libera dal mio abbraccio e sparisce nel bosco, sicuramente vuole cercare qualcosa per festeggiare i nostri compleanni.
Rientro nel villaggio, dove ormai regna un silenzio assoluto, rotto di tanto in tanto dai Moguri e dai loro "kupo". Prendo un sasso e scrivo qualcosa cercando di non fare errori, con molta fatica, con tanta cura.

“2 le lune,
6 i miei anni,
12 i segni,
1 la solitudine”

«Non voglio essere più sola», mormoro.
Si alza un po' di vento ed è come se i miei genitori mi stessero accarezzando il viso, augurandomi un felice compleanno, augurandomi ogni felicità e mi sento meglio e improvvisamente mi sento più felice.
Forse non sono sola.
Non del tutto.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: Fang