Anime & Manga > Marmalade Boy
Ricorda la storia  |      
Autore: Coccy    11/08/2003    5 recensioni
Yuu alle prese con il suo carattere, i suoi sentimenti, la solitudine e una lettera scritta per la donna che ama.................
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

@>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>@>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>@>>>>>>>>>>>>>>>>>>>@

Lettera dal mio cuore

Autrice: Coccy

@>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>@>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>@>>>>>>>>>>>>>>>>>>>@

 

Cara Miki,

Questa è la prima lettera che ti scrivo da quando sono qui a New York, anzi è la prima lettera in assoluto che io abbia mai scritto.

Strano vero? Sai meglio di me quanto io sia incapace di comunicare a parole ma dovrei almeno farlo usufruendo di parole scritte su un foglio di carta no?

Eppure....non ho mai scritto a nessuno.

Il fatto è che trovo le lettere molto tristi, noiose e sì anche un pò senza senso.

Centinaia di parole scritte su pagine bianche attraverso una penna ad inchiostro blu o nera, un susseguirsi di sostantivi, aggettivi, verbi e frasi......una noia mortale!

Sulle lettere ho una mia teoria, n'esistono 2 tipi :le lunghe , le corte

Le prime sono così stracolme di tutto ciò che ho elencato prima da risultare illeggibilmente contorte, si finisce per saltare le parti come si fa con i romanzi.

Le seconde sono così povere di tutto ciò che ho elencato prima da deludere terribilmente il destinatario, spingendolo ad imparare a memoria ogni singola riga fino alla nausea, naturalmente in quanto a contenuti questo tipo di lettere presenta una grande povertà.

E' chiaro che questa mia teoria vale quando il destinatario attende la lettera con trepidazione poichè scritta da una persona che è *interessante*.

Credo sia il tuo caso.....

Comunque come vedi ormai sono già passato per le lettere lunghe.....credo che ti inchioderò lì, dove stai leggendo questa lettera per un bel pò.

Per una volta voglio fare proprio come te e non pensare troppo a quello che voglio dire....

ehm...forse è meglio che non seguo troppo le tue orme altrimenti ne verrà fuori il continuo dell'odissea!

Come avrai notato la sto tirando per le lunghe senza arrivare al dunque.......mi dispiace per te ma lo sto facendo a posta!dato che so al 100% che non salterai nemmeno una riga della mia lettera, so anche che posso farti morire dalla curiosità e approfittarmi di questo per un bel pò.....tanto non salterai questa parte lo so.

So che mi sto beccando un bel "stupido Yuu" da parte tua.....ho un dono per queste cose.

............

Arriviamo al dunque.

E' venerdì, sono le 3 del mattino e mi trovo sul tetto a guardare le stelle.

So per certo che la tua testolina mi sta formulando 2 domande:

1) che ci fai sveglio alle 3 di notte?

2) che diavolo ci fai sul tetto?!E' pericoloso!!!

Risposta numero 1= Non ho sonno

Risposta numero 2= sto sul tetto perchè le stelle da qui si vedono meglio e....non è pericoloso, non ci sono mai stati casi di ragazzi caduti *involontariamente* spiaccicati al suolo dopo essere saliti qua su. Quindi non preoccuparti.

Dicevo...sono qui a guardare le stelle e invece di utilizzare i miei fogli da disegno per il loro uso li sto rovinando con le mie parole. Ormai è fatta...

Bill non c'è.....lui e gli altri sono andati a long island per il week-end, mi hanno chiesto di andare con loro ma ho preferito restare qui e non lo rimpiango affatto.

Lo so che ti ho detto 1000 volte di quanto amo quel posto ma sono fatto così, quando mi prende la malavoglia, la malinconia e il senso di solitudine, preferisco star solo. Lo so che è un paradosso! Mi sento solo e preferisco star solo....

Sento la tua voce sospirare: masochista!

Hai pienamente ragione, ma proprio non ce la faccio.......non me la sento di stare con delle persone che sono felici, troppo felici, in coppia....

*in coppia* è questo il vero problema. Invidia nei loro riguardi?No. non sono il tipo da essere invidioso di queste cose e tu lo sai, ma quando li vedo, lì che si divertono felici *insieme* non penso ad altro che a noi, un *noi* che per adesso non esiste.

Ed ecco il punto, lo scopo materiale o non di questa lettera.

Mi manchi

Mi manchi terribilmente.

Sono le volte in cui sto da solo, a riflettere, a non far nulla con la parte materiale di me, che mi rendo davvero conto di cosa vuol dire *distanza geografica*

Tokyo-New York

Giappone-America

Capisco davvero cosa vuol dire quello spiraglio di luce metà giorno e metà notte che intravedo quando l'aereo passa sulla parte + alta della terra.

2 mondi

2 estremità

lontano

La senti la profondità di questa parola, lo senti quanto è profondo il senso della parola lontananza, lo senti l'eco delle voci talmente lontane da sembrare fantasmi?

Io lo sento Miki. Sento che sto guardando una stella e dall'altra parte nella stessa direzione ci sei tu. c'è casa mia.

Ma in fondo non stiamo forse sotto un unico cielo?

Quello che vedo io non lo vedi forse anche tu?

Certo....ma non ora........mai nello stesso istante.

Io il giorno. Tu la notte

Io la notte. Tu il giorno

sole. luna

stelle. nuvole

Il mio cuore ed il tuo sono come delle calamite con poli diversi, destinate ad unirsi ma stanno troppo lontano l'una dall'altra, allora finiscono col dilaniarsi nella loro stessa forza nella direzione dell'altra.

A volte, tante volte mi chiedo davvero il perchè.

Perchè sono venuto qui?

Perchè per avverare i propri sogni bisogna fare delle scelte talmente dolorose da lacerarti il cuore?

Io ho scelto te e New York ma New York mi tiene lontano da te.

Mollerei tutto lo giuro!Lo farei davvero e l'avrei già fatto se non fossi così terribilmente codardo.

Io non sono come te, quelli come me sono troppo legati alla razionalità e al buon senso da non lasciarsi mai andare, da non seguire mai il proprio cuore.

Non è un pregio. Semmai tutto l'opposto!

Il cuore di ognuno di noi è il più grande tesoro che si possa mai possedere. Ma non tutti sanno che è un tesoro, non tutti ne sanno riconoscere il grande valore e trarre da lui le risposte della vita, poichè esso *sa*, ti guida.....ascoltarlo non è semplice ma farlo vuol dire trovare nella maggior parte delle volte la *felicità*

Io non lo so ascoltare il mio cuore.

Ho sentito la sua voce solo 2 volte in tutta la mia vita, la prima quando ti ho detto che ti amavo, la seconda quando scoprendo di essere fratello e sorella ti ho chiesto di restare con me e una terza volta forse quando ho deciso di scrivere questa mia lettera.

I tipi come me non ascoltano il proprio cuore.

per orgoglio

per indiozzia

per indifferenza

Sai quali sono le persone migliori del mondo?

I pazzi e i bambini.

Entrambi legati dal comune denominatore dell'impulsività, dell'espressione di loro stessi, da quella adorata spontaneità.

I primi, criticati, emarginati, centro vitale della paura di coloro che sono *normali*, vivono in un mondo fatto su misura per loro, creato da sogni, visioni fantastiche di come *non è*

I secondi, amati, coccolati, perennemente vittime dell'ingenuità, coloro che guardano il mondo con gli occhi della tenerezza, dell'amore, dell'infanzia fantastica.

Tu sei fra i pazzi e i bambini.

Non arrabbiarti!Non ti sto dando della pazza vittima della sindrome di peter pan!

sto solo dicendo che tu, rispetto alle altre persone che abbia mai conosciuto, rispetto a me, sai ascoltare il tuo cuore.

Non che tu non abbia poi le tue indecisioni, le domande senza risposta.Talvolta non riesci ad esprimerti chiaramente ma lo fai perchè spinta dalla dolce e tremolante timidezza, e la timidezza è un sentimento che proviene dal cuore.

Così....dato che sono così sordo preferisco addossare a te il compito.

Dimmi ti prego che vuoi che torni da te.

Dimmi di mollare tutto.

Dimmi di rinunciare ai miei sogni.

Dimmelo ed io lo farò.

Sono un crudele, egoista e codardo, ma voglio che sia tu a guidare me con il tuo cuore, voglio ascoltare il tuo perchè non riesco ad ascoltare il mio, e non mi importa di addossarti tanta responsabilità.

Il mio cervello è troppo forte....

Il cuore batte, si dimena per concentrare la sua attenzione e dirmi: baciala, abbracciala forte!

Ma le labbra si muovono e da esse ne esce un suono di poche parole, parole che cancellano tutto, che trasformano il più romantico dei momenti in una burla.

Possibile che non abbia più il controllo di me?

Possibile che quando ti sto accanto vorrei baciarti ma talvolta faccio tutt'altro?!

Ma il cervello non vince sempre, a volte sono riuscito ad agire di istinto ma solo dopo aver preso un infarto di sentimenti!

E allora eccomi qui lontano a rimpiangere ogni attimo sprecato, ogni attimo che poteva essere inserito nella mia memoria fra i ricordi più belli.

Ma in fondo ogni ricordo con te è un bel ricordo.

Cosa ci fa un angelo come te con un diavolo come me?

me lo chiedo sai....me lo chiedo e ho paura, paura di renderti infelice, paura che a furia di stare con me possa un giorno tarparti le ali.

Ma non posso stare *lontano* da te. Non posso impedire a me stesso di pensare ad un *noi*

Da egoista quale sono non posso e così ti spingo a sopportarmi.

Piangi. lo so che piangi per me ed io non faccio nulla per evitarlo!

Che razza di persona sono?

Sono una persona che ti ama, ma che per qualche strano motivo non te lo trasmette abbastanza.

Ti giuro che davvero non capisco il perchè.

Mi sforzo ma non ci riesco.

Credo d'aver paura, ma non so di cosa. Forse ho paura di perderti ma se continuo così di sicuro accadrà.

Un giorno Yuu, un giorno si stancherà di te

Salvami Miki. solo tu puoi riuscirci.

Cambiami. cambiami ancora.

Ho bisogno del tuo amore, di te.....

Amami Miki.Amami sempre.

Sopportami. Sopporta il mio carattere

e' notte, un'altra notte.

Sono solo. Solo ancora.

Passa il tempo, le stagioni, la solitudine, l'orgoglio, tutto passerà.

Ti amerò con tutta l'anima. lo giuro

E adesso.....

Ti voglio!Voglio te, qui adesso. Con me.

Voglio assaporare il dolce sapore delle tue labbra

Voglio sprofondare nel tuo profumo fino ad incorporarlo nell'anima per sempre

Voglio sentire il calore del tuo corpo attraverso un abbraccio

Voglio trovare il coraggio di spedirti questa mia lettera..............

 


Fine


10-08-03 ore 16.10

Note:

Ho sempre pensato come potesse sentirsi Yuu ed il suo rapporto con la lontananza, il suo chiuso carattere.

Così ho provato a sviluppare una ipotetica lettera di confessione di questo personaggio così bello ma anche molto misterioso. Vorrei davvero sapere se ci sono riuscita.

Forse è un pò corta ma è pur sempre una lettera e le lettere in genere non sono *papielli*

So che forse potrà risultare troppo romantica come lettera da parte di Yuu, ma l'impressione che ho sempre avuto su di lui è di un ragazzo molto dolce e sensibile ma che non riesce ad esprimere in modo completo questo lato di se. Ho sempre avuto l'impressione (convinzione?) che lui non riuscisse ad esprimere completamente i suoi sentimenti per Miki. Insomma per una volta ho voluto rendere lui protagonista.
Alla fine ho voluto terminare con un dubbio
Ha spedito questa sua lettera?
La risposta a voi.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: Coccy