Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: maryana    29/10/2008    2 recensioni
Ho analizzato Vegeta servendomi di alcune canzoni e ciò che è uscito fuori è il ritratto di un uomo che soffre, combatte, vive, ma soprattutto che ama e non ha paura di essere ciò che è. Ho cercato di descrivere le emozioni e i pensieri di vegeta in vari momenti della sua vita che vanno dalla saga di freezer a quella di majin buu.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Hate Everything About You – Three Days Grace

I Hate Everything About You – Three Days Grace

Every time we lie awake
After every hit we take
Every feeling that I get
But I haven't missed you yet

Every roommate kept awake
By every sigh and scream we make
All the feelings that I get
But I still don't miss you yet

Only when I stop to think about it

I hate everything about you
Why do I love you
I hate everything about you
Why do I love you

Every time we lie awake
After every hit we take
Every feeling that I get
But I haven't missed you yet

Only when I stop to think about it

I hate everything about you
Why do I love you
I hate everything about you
Why do I love you

Only when I stop to think
About you, I know
Only when you stop to think
About me, do you know

I hate everything about you
Why do I love you
You hate everything all about me
Why do you love me

I hate
You hate
I hate
You love me

I hate everything about you
Why do I love you

 

Odio tutto di te

Ogni volta che ce ne stiamo sdraiati, dopo ogni colpo che abbiamo preso, ogni sentimento che provo, ma ancora non mi manchi. Ogni coinquilino tenuto sveglio da tutti i sospiri e le urla che emettiamo, tutti i sentimenti che provo, ma ancora non mi manchi…solo quando smetto di pensarci. Io odio tutto di te, perché ti amo? Io odio tutto di te, perché ti amo? Ogni volta che ce ne stiamo sdraiati, dopo ogni colpo che abbiamo preso, ogni sentimento che provo, ma ancora non mi manchi…solo quando smetto di pensarci. Io odio tutto di te, perché ti amo? Io odio tutto di te, perché ti amo? Solo quando smetto di pensare a te, lo so. Solo quando tu smetti di pensare a me, lo sai. Io odio tutto di te, perché ti amo?  Tu odi tutto di me, perché mi ami? Io odio, tu odi, io odio, tu mi ami. Odio tutto di te, perché ti amo?

 

 

 

ODIO TUTTO DI TE

 

E così sono finite tutte le mie battaglie, il male ha finito di seminare il panico per le strade? Più nessuno si sacrificherà per il bene dell’umanità o per meglio dire delle persone care?

Quasi non ci posso credere, ma a quanto pare devo solo che abituarmi a tale realtà, la vita sarà sempre più quotidiana…già una volta mi sono dovuto adattare alle solite abitudini e per poco non sono impazzito, ora però sento di poterlo sopportare, cosa è cambiato?

Perché il canticchiare della signora Brief non mi urta, l’odore di tabacco dello scienziato non mi disturba, Bulma che con voce stridula rimprovera Trunks il quale sogghigna conscio della bravata commessa non mi spazientisce!?

Riesco a restare seduto al tavolo della cucina, non sento l’impulso di dover scappare lontano da loro e trovare rifugio nella gravity room, anzi quasi sento spuntarmi sulle labbra un sorriso divertito.

Incrocio le braccia sul petto, appoggiando il busto contro lo schienale della sedia, stendo le gambe mettendomi comodo, certo che non manchi ancora molto alla cena.

A fine pasto, Trunks scappa su per le scale diretto in camera, io non so bene di cos’ho voglia: forse di prendere solo una boccata d’aria.

Silenziosamente mi alzo, uscendo dalla cucina, noto l’occhiata interrogativa che Bulma mi lancia senza pormi domande…sa che non me ne andrò, resterò qui.

L’aria è frizzante, mi punge le guance regalandomi una piacevole sensazione, il cielo è sereno coperto da un manto di stelle…lo fisso senza riuscire a distogliere lo sguardo…sì, qualcosa è cambiato, non ho più la tentazione di esplorare l’immensità dello Spazio, né mi vien da chiedermi quanto sia lontana la mia casa, forse perché ho cominciato a coltivare l’idea che si trovi proprio dietro le mie spalle a pochi passi da dove sono ora.

Mai e poi mai avrei pensato che un giorno una tale realtà non mi avrebbe spaventato o inorridito...scuoto il capo, pensando all’imprevedibilità della vita: quando sono nato tutti pensavano che sarei stato il più grande guerriero che l’Universo avrebbe mai conosciuto, a capo di uno dei più forti eserciti, re di un Pianeta ricoperto di gloria.

Ed invece ho ammesso che esiste un guerriero più forte di me, ho sposato una terrestre e la mia stirpe è mezzosangue…ma va bene anche così.

 

***

 

Quando entro nello stanza che divido con Bulma, quest’ultima è già sdraiata ma ancora sveglia intenta a leggere un libro…distoglie gli occhi dalle pagine nel momento in cui si accorge della mia presenza, china il capo da una parte e mostra un tenero sorriso.

Entro in bagno, una smorfia mi trapassa il volto dinnanzi tutti i cosmetici di Bulma: questa è una delle cose che odio, quanta inutile vanità!

Al mio rientro, Bulma ha spento la luce, giace rilassata con gli occhi chiusi, forse già dorme; mi stendo vicino a lei, il suo corpo emana calore, sfiora la mia pelle donandomi un piacevole tepore.

Resto sveglio a fissare il soffitto: eccoci qui, ce ne restiamo sdraiati l’uno accanto all’altra…dopo ogni colpo che abbiamo preso, dopo tutte le prove che abbiamo affrontato…ogni sentimento che provo è contrastato.

Sento di odiare tutto di lei: dannatamente bella, isterica ma intelligente, fragile eppure coraggiosa.

Sì, la odio davvero, più di una volta le sue affermazioni m’hanno fatto arrivare il sangue al cervello procurandomi un fastidiosissimo  prurito alle mani, ma non l’ho mai colpita, sono riuscito a farle del male in altri modi: andandomene!

Ma se la odio così tanto, perché la amo? Dev’essere così, altrimenti perché sarei rimasto, perché sacrificarmi o fondere il mio corpo con quello di Karoth...però, sono davvero conscio del sentimento che nutro nei suoi confronti quando smetto di chiedermelo e dentro l’anima qualcosa pizzica…prima mi spaventava l’idea di poter provare dei sentimenti positivi verso qualcun altro, ora ci ho fatto l’abitudine.

Eppure anche lei inveisce contro di me- quante volta mi avrà chiamato stupido scimmione-  sembra odiarmi, enumera i miei difetti apparentemente esasperata, e nonostante il dolore che gli ho impartito, a volte pure volutamente, mi ha sempre perdonato e a braccia spalancate mi ha riaccolto nella sua vita…anche lei mi ama…ma perché?

<< Sei ancora sveglio? >>

La sua voce mi riscuote dalle mie riflessioni: si fa più vicina a me, appoggia il capo sulla mia spalla mentre mi accarezza una guancia con le sue dita affusolate.

Abbasso gli occhi ad incontrare i suoi:

<< Pensavo >> le dico in tono vago.

<< A cosa? >> mi chiede aggrottando le sopracciglia.

<< A quanto sei una donna insopportabile! >>

Spalanca la bocca prima di mettere il broncio:

<< Ah sì?! >> ironizza risentita.

<< Sì…ma anche a quanto sei indispensabile >>

Ecco l’ho detto, strano ma vero: le mie labbra hanno pronunciato quelle esatte parole.

Bulma sorride con gli occhi che le brillano, non aggiunge nulla, intreccia solo le sue dita alle mie…restiamo vicini nel nostro silenzio.

Come al solito è lei a spezzarlo:

<< Vegeta…sono, incinta! >>

La notizia mi coglie alla sprovvista, ma non sciolgo le dita dalle sue né il mio sorriso si oscura.

<< Buonanotte, Bulma >>

<< Notte >> lo dice sbadigliando e chiudendo gli occhi.

La normalità ha iniziato il suo lento ma inesorabile percorso, non farò nulla per impedirglielo: dopo tutto, sono solo un uomo.

 

 

 

 

E anche questa storia è giunta a termine, è stata sicuramente quella che ha richiesto più energie ma nonostante tutto sono contenta del risultato.

Vorrei dirvi grazie per il sostegno:

Taisa: Spero che il capitolo conclusivo non ti abbia delusa...grazie per i complimenti!

Lilac: Grazie per le bellissime parole, mi auguro la fine ti sia piaciuta.

Ed inoltre un grazie a:

bulma90

cici2

GOGETA

ISI

nana987

Spoil3r

Swwtcicia

Valese89

Vegeta4ever

per aver aggiunto questa storia tra le loro preferite.

Vi do appuntamento alla prossima storia :-)

 

Maryana

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: maryana