Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    30/10/2008    6 recensioni
Sam Fisher ha una missione talmente impossibile che richiederà il supporto di altri 3 eroi esperti in missioni del genere: Solid Snake, Hitman e Lara Croft!! Riusciranno a portare a termine la missione o si spareranno addosso prima? Buona lettura!!
Genere: Avventura, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Missione Davvero Impossibile
Capitolo V

Lo Scontro Finale

(Sam e Snake entrano nel gigantesco angar sotterraneo, decine di Metal Gear Ray sono allineati lungo il corridoio centrale)
Snake: Contro questi cosi non serviranno a niente nemmeno le squadre di supporto…
Voce nell’interfono: Fase 1 terminata, inizializzazione della fase 2 in atto, accensione di tutte le unità Ray in corso…
(Tutti i Metal Gear Ray si attivano!!!)
Sam: Qualche idea…?
Snake: Sì: SCAPPA PIÙ VELOCE CHE PUOI!!!
(I 2 cominciano a correre a perdifiato, i Metal Gear Ray ruggiscono e cominciano a inseguirli, gli angar che attraversano sembrano tutti uguali ed infiniti, all’improvviso trovano Lara in uno di essi!)
Lara: Ragazzi!! Ho aperto il Criptex!!
Snake: Come diavolo hai fatto?!
Lara: Beh, è stato facile: ho pensato a quale parola avrei usato io se avessi costruito il Criptex…
Sam: E qual’era?
Lara: “Ciambelle”…
Snake: Ciambelle?!
Lara: Sì, così ho potuto aprire il Criptex e leggere il Misterioso Codice in Aramaico delle Pagine Perdute…
Sam: Quello che ci permetterà di fermare quest’orda di Metal Gear Ray che ci stanno inseguendo??!!
Lara: Sì!!
Snake: Fantastico!! Allora, cosa c’è scritto nelle Pagine Perdute?!
Lara: “Ciambelle”…
Sam + Snake: Ciambelle?!
Lara: Beh, come vi ho detto, nelle Pagine c’era scritta la parola per aprire il Criptex, ma forse ha qualcosa a che fare coi Metal Gear che vi inseguono…
Sam: La parola era “Ciambelle” scritto in Aramiaco…?
(Sam è shockato, Snake è pensieroso)
Snake: Beh, tentar non nuoce…
(I Metal Gear Ray avanzano minacciosi, i loro sensori termici non rivelano alcuna presenza umana, poi la loro attenzione viene attirata da una piccola scatola di ciambelle abbandonata in mezzo alla stanza… Tutti i Metal Gear Ray si avvicinano e cominciano ad osservare la scatola)
Soldati che pilotano i Metal Gear: Si direbbe una scatola di ciambelle… Già, sembra proprio così… Che strano… Chissà cosa ci fa qui in mezzo ad un gigantesco angar vuoto… Non sembra che sia una trappola… Già, io non rilevo tracce di esplosivo o altre minacce… Ma allora cosa ci fa qui...?
(Nel frattempo Sam, Snake e Lara corrono a perdifiato verso l’uscita!!)
Sam: Come facciamo a distruggerli?!
Snake: Per ora rimarranno a interrogarsi sulle ciambelle per un pezzo…
(I 3 arrivano al centro della struttura, davanti a loro si erge minaccioso Ocelot a bordo del Metal Gear Rex)
Ocelot: Sapevo che saresti venuto Snake!! È giunta l’ora della nostra resa dei conti!!
Snake: Ho già sconfitto il Rex una volta!! Ripeterò volentieri l’esperienza!!
Sam: Snake, guarda che questo è grosso…
Lara: Le mie pistole non avranno mai effetto, ma forse le pagine perdute e la Spada di Alessandro Magno potranno tornare utili…
(Snake estrae il lanciamissili Stinger)
Snake: State indietro!!
(Snake comincia a sparare più che può, ma il Rex sembra indistruttibile, i missili deflettono e la sua contraerea è inarrestabile!!)
Sam: Snake!! Questo coso non si danneggia!! Come diavolo l’avevi sconfitto l’altra volta?!
Snake: Un vecchio amico mi aveva aiutato a mettere il radar fuori uso…
(Il Rex scaglia un missile in direzione dei nostri eroi, i 3 si salvano per miracolo ma vengono scaraventati lontano dall’esplosione!!)
Ocelot: LA VITTORIA È MIA!!!!
(Il Metal Gear Rex sta per abbattersi sui 3, ormai non c’è più speranza, la fine sembra giunta, quando all’improvviso un Cyberninja appare dal nulla con un quadruplo salto mortale!!)
Cyberninja: Snake!!
Snake: Fox?!
(Il Ninja blocca la zampa del Rex con una sola mano e scaraventa via il gigantesco robot, dopo di che spicca un salto formidabile, estrae la sua katana laser e trapassa il Metal Gear nel corpo centrale mettendolo fuori uso!!)
Sam: Ma chi è quello…?
Snake: È Gray Fox, una mia vecchia conoscenza…
(Il Ninja si avvicina lentamente rinfoderando la spada)
Gray Fox: Snake!! Ti ricordi di me?! Sono il tuo vecchio compagno d'avventure Gray Fox…
Snake: Figo, sei venuto a salvarmi proprio ora che ero nella mer*a contro quel robot abominevole!!
Gray Fox: Snake... UCCIDIMI!!!
Snake: O_o()
Gray Fox: Guardami Snake: sono diventato un Cyber Ninja gigafigo, con un esoscheletro che mi rende invisibile, mi permette di respingere le pallottole, mi dà una forza straordinaria e mi permette di sconfiggere il Metal Gear senza problemi!!
Snake: E... Dove sta il problema?!
Gray Fox: Snake non capisci?! Io prima ero un umano che combatteva contro la Fox-Hound!! Adesso invece sono un Cyber Ninja gigafigo che combatte contro la Fox-Hound!!!
Snake: Scusa ma non ti seguo...
Gray Fox: Snake non vedi?! Non sono più umano!! Darei qualunque cosa per essere di nuovo come te!! Per provare ancora dolore fisico… Non sono che un’ombra costretta a vivere in un mondo fatto di luce…
Snake: Ehm… Fox, capisco che essere un Cyborg possa essere terribile nella vita di tutti i giorni, però in queste situazioni non è poi così malaccio… Insomma sono 10 ore di missione che vengo crivellato di pallottole, capisco che tu voglia avere ancora un corpo fatto di ossa e tendini, però io ormai credo di non avere più manco un osso intero con tutte le pallottole che mi sono preso…
Gray Fox: Snake… Stai dicendo che preferiresti avere un esoscheletro al posto del corpo?!
Snake: Beh, no, ma diciamo che forse tu e il tuo esoscheletro stealth potevate avere una sindrome da post-cyborgrizzazione in un altro momento… Capisco che magari nella vita privata ti senti un mostro meccanizzato, ma per affrontare un Metal Gear non è sei poi male…
Gray Fox: Snake… Affrontiamoci ancora una volta, come ai vecchi tempi, a Zanzibar…
Sam: Cosa accadde a Zanzibar?
Snake: Niente di speciale, ci siamo affrontati a mani nude e io l’ho riempito di cazzotti per poi farlo saltare gettandolo in un campo minato…
Lara: Alla faccia della violenza, spero non voglia replicare l’esperienza...
Gray Fox: Coraggio Snake!! Fammi male!! Voglio sentire ancora questo dolore!!
Lara: Come non detto…
Snake: Senti Fox, io non ce l’ho con te… Insomma, adesso siamo amici, pensiamo a salvarci… E poi scusa, ma se hai un esoscheletro a prova di proiettile come pensi possa fare a danneggiarti a pugni?! Insomma le mie nocche non sono poi così letali…
Gray Fox: Snake voglio soffrire!! Attaccami!!
Snake: E va bene… Tanto so che mi farò male…
(Snake vibra un calcio contro Fox il quale non batte ciglio, mentre Solid comincia a saltellare tenendosi lo stinco)
Gray Fox: Di più… Di più…
Sam: Ma è masochista questo?
Snake: Temo di sì…
Gray Fox: Voglio soffrire!! Coraggio!! Attaccami!! Picchiami!! Fammi male!!!
Sam: Sentite, abbiamo una missione da portare a termine, se non vi dispiace lo massacrerei io di cazzotti, così finiamo qui e andiamo avanti…
Lara: In effetti Sam rompe lastre di ghiaccio a pugni e manda in coma la gente a schiaffi, forse quell’esoscheletro potrebbe non essere così resistente…
Snake: Accomodati pure…
(Sam si fa avanti e riempie di botte Fox con una violenza anormale, senza alcun riguardo per la Carta dei Diritti dell’Uomo o la Convenzione di Ginevra!!)
Sam: Ecco fatto, ora è sistemato…
Snake: Mio Dio…
Lara: Ma sei sicuro di far parte di uno stealth game? No, perché ti vedrei bene in un picchiaduro… Tipo Tekken o Mortal Kombat…
Sam: Sentite, abbiamo già perso abbastanza tempo e…
(A sorpresa Fox si rialza in piedi!!)
Gray Fox: Non è ancora finita!! La mia agonia non è sufficiente!! Uccidetemi!! Liberatemi da questa condizione mostruosa!! Vi preg…
(Prima che Fox finisca la frase viene aggredito alle spalle da un misterioso individuo incappucciato!! L’individuo agguanta il cyber ninja e lo trapassa alla gola con una Lama Nascosta estratta all’altezza dell’anulare dallo speciale guanto che indossa… Il silenzio cala greve nella stanza, poi tutti estraggono le armi e le puntano contro l’Assassino incappucciato)
Snake: Chi sei?!
Assassino: Altaïr Ibn-La'Ahad…
Sam: Che ha detto?
Lara: Ha detto il suo nome!!
Snake: Capisci la sua lingua?
Lara: Sì, ha parlato nell’antico linguaggio della Setta degli Assassini!!
Sam: Chi?
Lara: Si tratta di una Confraternita Saracena nata ai tempi delle Crociate, lui è “Aquila Volante e Figlio di Nessuno”, la sua missione è uccidere gli Infedeli…
Snake: Scusa Lara mi stai dicendo che questo è un sicario secolare?
Lara: Sì, la Setta credevo fosse scomparsa, cancellata dalle Sabbie del Tempo, ma evidentemente il suo Assassin’s Creed, il suo Credo dell’Assassino, lo ha condotto fino a qui…
(I 2 la guardano perplessi, Lara rinfodera le pistole e si avvicina lentamente a Altair)
Lara: Il tuo scolare cammino di vendetta ormai è giunto a termine… Io posso aiutarti… posso capirti… Poss…
(Prima che Lara finisca la frase un proiettile di fucile da cecchino centra in piena fronte Altair, uccidendolo sul colpo!! Tutti si voltano e vedono sopraggiungere Hitman armato di psg-1)
Hitman: Regola numero uno per essere il miglior Assassino del mondo dei Videogame per console: Eliminare la concorrenza…
Sam: Beh, a quanto pare abbiamo finito la missione… Insomma il Metal Gear è distrutto e Ocelot è morto…
Snake: Morto?! Vuoi dire che la nostra eterna faida è finita così?! Mi aspettavo qualcosa di più e…
Voce proveniente da dietro di loro: NON È ANCORA FINITA SNAKE!!!
Snake: LIQUID!!
(Improvvisamente Ocelot, invasato da Liquid, esce dal rottame fumante del Rex!!)
Liquid: Il nostro scontro giunge a termine fratellino!!!
Snake: Risolveremo la faccenda a pugni, come l’ultima volta!!
Liquid: Beh, a essere precisi è stata la terz’ultima volta… La prima volta che ci siamo affrontati io pilotavo un elicottero Hind e tu mi hai abbattuto a colpi di missili terra-aria, poi mi hai sparato addosso con gli Stinger mentre pilotavo il Metal Gear, mi hai riempito di botte e fatto precipitare dalla cima del Rex schiantandomi al suolo, mi hai crivellato di pallottole mentre ti inseguivo in jeep, mi hai investito e per finire mi stroncasti con un infarto a causa del Foxdie!! Ma ora posso sfruttare il corpo di Ocelot e il nostro scontro proseguirà!!
(Snake e Liquid si lanciano uno contro l’altro e cominciano a darsele di santa ragione!!)
Snake: Tu e i Patriots non avete scampo, il Metal Gear è distrutto e il vostro piano è fallito!!
Liquid: Fallito?! Tze, questo Metal Gear Rex non è che un ferro vecchio!! La Vera Arma è la versione Suprema di questa tecnologia e deve ancora attivarsi!!
Snake: Cosa?!
Liquid: Ah ah ah!! Non riuscirai a fermarmi questa volta!! Questo Grattacielo in realtà è il più Grande Metal Gear mai creato!! Big Shell non è niente in confronto a lui!!!
Snake: Devo fermarlo!! Tu e i Patriots non riuscirete a attivarlo!!
Liquid: Patriots?! No, ormai non lavoro più per loro… Le menti dietro a tutto questo sono superiori perfino ai Filosofi!! È inutile che tentiate di fermarli!!
(Snake sferra un calcio violentissimo in faccia a Liquid e lo stende sul colpo!!)
Snake: Dobbiamo impedire l’attivazione del Metal Gear e scoprire chi c’è dietro!!
Lara: Si tratta degli Uomini Lucertola!! Possiamo fermarli grazie alla Spada di Alessandro Magno!!
Hitman: Tze, niente che una comoda corda di pianoforte non possa risolvere…
Sam: Non possiamo perdere tempo!! Andiamo al quadro di controllo, nella planimetria che ho scannerizzato è segnalato all’ultimo piano!!
(I 4 Eroi attraversano l’edificio a tutta velocità fino ad arrivare al tetto, ma non c’è alcun pannello centrale)
Snake: Qui non c’è nessun quadro di controllo!!
Voci provenienti dall’interfono: Esatto!!!
Sam: Queste voci!! Sono le stesse degli organizzatori dell’Asta!!
Voci: Sì, noi siamo le menti dietro a tutto questo!! Vi abbiamo fornito una falsa mappa per attirarvi qui in cima e mostrarvi il nostro capolavoro prima di uccidervi tutti!! Assisterete alla creazione della più grande arma robotica di distruzione di massa che un videogame abbia mai visto e la nostra vendetta si compirà definitivamente!!!
(Il Grattacielo comincia a tremare e a trasformarsi e il tetto su cui si trovano si rivela essere la testa del gigantesco robot!!)
Hitman: Dobbiamo fermare questo coso!!
Snake: Otacon mi ricevi??!! Come si spegne quest’affare??!!
Otacon: Non lo so!!
Lara: La Spada!! Bisogna usare la Spada!!
Sam: E VA BENE!!!
(Sam agguanta la Spada di Lara e la conficca con tutta la sua violenza nella testa del robot causando un immenso cortocircuito!! La metamorfosi robotica si arresta, esplosioni si diffondono per tutta la struttura, il Metal Gear vacilla e stride accasciandosi al suolo fino a bloccarsi definitivamente, parzialmente inabissato, in un ammasso fumante di inutile ferraglia…)
Snake: Sam ce l’hai fatta!!
Sam: Certo!! Ve l’avevo detto che avrei portato a termine questa missione no?!
Lara: Ehi non montarti!! Senza il nostro contributo non saresti andato da nessuna parte…
Sam: Io lavoro da solo, io ho distrutto il più grande Metal Gear del Mondo, io ho brandito la Spada di Alessandro e io ho ucciso le menti criminali che stavano dietro tutto questo, quindi io sono superiore a tutti voi e questa missione mi consacrerà nella storia degli Stealth Action game!!
Hitman: Chi ti dice che le menti criminali dietro tutto questo siano morte? Se non vedi il cadavere non puoi esserne sicuro…
(Infatti in quel momento parte del rottame della testa del robot si apre e dal fumo emergono 2 creature verdi e squamose…)
Lara: Sono gli Uomini Lucertola!!
1° Creatura: No idioti!! Non siamo Lucertole!!
Snake: Allora chi siete?!
2° Creatura: Siamo i Draghetti di “Puzzle Bobble”!!
(Un silenzio esterrefatto cala tra tutti i presenti, i 2 teneri Draghetti lancia-palline-colorate erano le menti dietro a tutto questo!!)
Sam: Voi?! Ma… Perché l’avete fatto?!
1° Draghetto: Per vendetta nei vostri confronti!!
Hitman: Cosa?!
2° Draghetto: Sì, voi, maledetti personaggi dei videogiochi di nuova generazione avete tutto!! Le vostre vendite sono alle stelle, i vostri titoli vanno a ruba, mentre noi, che abbiamo fatto la storia videoludica nelle sale giochi siamo condannati al dimenticatoio!!
1° Draghetto: Nessuno gioca più con noi, nessuna nuova consolle vuole in nostro titolo e nelle sale giochi nessuno inserisce più gettoni per noi e i nostri 100 livelli di gioco…
2° Draghetto: È per questo che abbiamo organizzato tutto questo… L’Asta era un pretesto per attirare qui tutti quei criminali videoludici e eliminarli in un colpo!! Senza più i Boss da affrontare i videogame non avrebbero potuto continuare le loro saghe… In più eravamo sicuri che i più grandi eroi dei videogiochi avrebbero provato a fermarci, così vi avremmo uccisi tutti in un sol colpo!!
1° Draghetto: Senza più videogame moderni la gente sarebbe tornata a intrattenersi  con i vecchi titoli e avrebbero di nuovo giocato con noi!! Con le vecchie saghe 2D!! E invece avete rovinato tutto!!!
(I Draghetti si disperano in lacrime davanti ai 4 eroi esterrefatti…)
(Più tardi: le unità della Third Echelon sono venute a prendere in custodia 2 malvagi mostriciattoli, gli Eroi della missione si stanno riprendendo…)
Lara: Chi l’avrebbe mai detto…?
Hitman: Erano così pucciosi e carini, il loro gioco era tanto simpatico, con le palline colorate e tutto…
Sam: Ho salvato il mondo dai Draghetti di Puzzle Bobble… Nemmeno mia figlia mi crederebbe se glielo raccontassi…
Snake: Allora non vuoi più passare alla storia per questa missione, eh?!
Sam: Piantatela!! Guai a chi di voi lo racconta in giro!!
Marcus Phoenix: Tranquillo Sam, sul 360 non sentirai mai parlare di questa storia… Insomma, affrontare un avversario in 2D è una bella umiliazione…
Gruppo di Metal Slug: Ehi!! Non offendere la vecchia scuola!! Senza di noi gli Sparatutto non avrebbero avuto futuro!! Il 2D è l’origine di tutto e noi siamo ancora attualissimi e amati dai fan!!
Snake: In effetti anche io ho cominciato sul Nes e sull’MSX, non era male andare in giro in 2D appiattito sullo sfondo…
Sam: Statemi a sentire questa è stata l’avventura più folle del pianeta e dubito che qualcuno di voi voglia renderla un capitolo effettivo della propria Saga videoludica, quindi proporrei di tenercela per noi, non raccontarla in giro e fingere che non sia mai esistita, ok?
Snake: Per me va bene, tanto io e Otacon dobbiamo ancora fermare i Patriots e sono più che certo che Ocelot sia sopravvissuto…
Lara: Io devo cercare gli Uomini Lucertola veri e propri, la profezia deve avverarsi…
Hitman: Io tornerò a fare giardinaggio fino al mio prossimo ingaggio…
Sam: Beh, allora addio per sempre…
(Tutti si stringono le mani e si salutano avviandosi per le loro strade, prima di partire Meryl si avvicina a Snake)
Meryl: Snake, ci rivedremo ancora…
Snake: Beh, prima o poi riuscirai a renderti utile e a salvarmi…
Meryl: Su questo non c’è dubbio, ho appena deciso di fondare una squadra d’assalto per aiutarti, ci chiameremo “Rat Patrol 01”…
Snake: Chi hai intenzione di assoldare?
Meryl: Beh, un paio di Marines superfusti di quello squadrone potrebbero farmi comodo, poi cercherò in giro volontari…
Snake: Contenta tu… Ma quelli vanno bene per gli Sparatutto, il nostro titolo è Stealth, non ci sono situazioni di Guerra aperta e conflitto tra fazioni… La guerra non è cambiata fino a questo punto…
Meryl: Non si può mai sapere…
(Si salutano, Snake si allontana, Otacon lo segue, ma poi torna sui suoi passi e si avvicina a Lara)
Otacon: Ehm… Lara…? Posso parlarti un secondo…?
Lara: Sì, dimmi pure…
Otacon: Ecco… Vedi… Io… Non so come dirlo… Ma… Sono un tuo grandissimo fan!! Insomma, io sono un Otaku e come tutti gli Otaku vado matto per le donne virtuali dei videogame giapponesi!! Ok, amo principalmente le opere di Hideo Kojima a base di robot giganti, però tu sei un mito della mia adolescenza videoludica, ho finito tutti i Tomb Rider almeno 30 volte ciascuno…
Lara: Grazie Otacon… Mi fa piacere saperlo…
Otacon: E poi… Ecco… Io… Non voglio infastidirti ma… Mi piacerebbe pranzare con te… Naturalmente se non vuoi non ha importanza!! Insomma era solo così per dire e…
Lara: Sai una cosa Otacon? Per anni ho ricevuto mail da Otaku del mondo reale che dicevano di amarmi anche se io ero virtuale, il ché rendeva la cosa impossibile… Tu invece sei il primo Otaku virtuale che incontro, perciò sarei felice di uscire con te! Sei il mio primo ammiratore fatto di pixel e non in carne ed ossa…
Otacon: Yatta!!! Questo è il giorno più felice della mia vita!!!

***: E così si conclude la Missione Davvero Impossibile… Vi aspettavate un finale del genere?! Immagino di no… XD
Ringrazio Punisher per una lunga conversazione su MSN che ha ispirato alcune battute e ringrazio Ale, il fratello di Kibachan, per quella nostra interminabile partita estiva a Puzzle Bobble, fondamentale per concludere la fanfic… ^^
Grazie anche ai pochi che mi hanno seguita e recensita, confido che la prossima fic (su un fandom più tradizionale per il mio stile) avrà più seguito...
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi