Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: HamletRedDiablo    30/10/2008    8 recensioni
Molte massime che ho sentito in giro si adattano ai personaggi di Dragon Ball... così ho deciso di cimentarmi nella mia prima raccolta ^^
Spero che il risultato sia soddisfacente!
1)[BARDAK]La guerra non determina chi è nel giusto. Solo chi rimane (Bertrand Russell ) 2)[VEGETA] L'impavido non vivrà per sempre, ma il cauto non vivrà affatto (da: "principe azzurro cercasi") 3) [MIRAI NO TRUNKS] Le favole, no, non esistono, ma i miracoli, sì, forse accadono (Enrico Ruggieri) 4)[MIRAI NO CRILIN] -E adesso, Draco, senza di te... che faremo? A chi ci rivolgeremo?- -Alle stelle Bowen... alle stelle... (da "Dragon Heart")
5)[PICCOLO/VEGETA] Gli uomini diventano eroi solo quando non possono farne a meno (Paul Claudel)
6) [GOTEN PICCOLO] La vita non è la somma dei momenti che respiriamo, ma la somma dei momenti che il respiro ce lo tolgono... (George Carlin)
7)[PICCOLO BAMBINO] "Raccontami la storia del lupo cattivo" "Ma non esistono lupi cattivi, solo lupi infelici" (da: "il profumo della rosa") all'interno i ringraziamenti per la shot: "regalo di Natale" 8) [FREEZER] Gli uomini si distinguono per ciò che mostrano e si assomigliano in ciò che nasondono (Paul Valery)
9) [GOKU] Fu vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza (Alessandro Manzoni) 10) [BRA] Ogni passo è una vittoria (Lao Tsen)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BARDAK

 La guerra non determina chi è nel giusto- solo chi rimane (Betrand Russel)

*

*

*

Quando avevano sterminato tutte quelle persone…

Chi era nel giusto, chi era in errore?

La morale comune li avrebbe condannati, loro, i sanguinari che cancellavano intere popolazioni senza il minimo rimorso…

Ma da un’altra prospettiva…

… era giusto che loro agissero così: erano una razza nata per il combattimento, quindi non facevano che rispondere a degli istinti innati.

Chi era nel giusto?

E adesso che il medesimo destino che avevano assegnato a tante genti toccava a loro…

L’oblio…

Adesso che avvertiva abbattersi su di lui tutta l’energia malefica dell’essere che aveva servito fedelmente …

La scomprarsa…

Adesso che sapeva che per lui non ci sarebbe stato un dopo…

Chi era nel giusto?

Loro, che venivano uccisi a tradimento…

Ma da un’altra prospettiva…

… quell’essere non faceva che rendere giustizia a tutte le popolazioni che li avevano maledetti mentre venivano distrutte.

Giustizia o vendetta, bene o male…

Erano concetti opposti.

Ma la linea che li divideva era troppo sottile, quasi impercettibile…

La guerra è una cosa troppo brutale per essere portatrice di giustizia.

E allora perché tutti coloro che si reputavano nel giusto si sentivano in dovere di farla contro chi ritenevano immorale?

La sua armatura si sgretolò, incapace di sostenere l’energia di quell’immensa onda.

Presto il suo corpo l’avrebbe seguita…

La guerra non determina chi è nel giusto.

Solo chi rimane.

Un secondo prima che la sua anima si liberasse da quel robusto involucro che era stato il suo corpo, un ricordo lo colpì.

Una piccola navicella, contenente un infante così simile a lui…

-Karoth…- mormorò.

Lui…

-Tu ci vendicherai-

Tu ci renderai giustizia

La guerra non determina chi è nel giusto. Solo chi rimane.

Ma, tra quelli che rimangono, c’è sempre qualcuno disposto a vivere secondo giustizia…

La guerra non è giusta.

Ma lascia che alcuni giusti sopravvivano...

-Abbi cura di te…-

Figlio mio…

Ecco qua la mia prima flashfic!
306 parole dedicate al padre di Goku! ^^

Visto che io ho il vizio di annotarmi tutte le frasi che mi colpiscono, un giorno, rileggendo il quaderno dove le segno, ho notato che molte di potevano adattare ai personaggi del mitico Toriyama così... è nata questa raccolta! ^^

La mia richiesta è sempre la stessa: fatemi sapere cosa ne pensate, se vi è piaciuta o meno, se secondo voi devo continuare questa raccolta. Aspetto impaziente i vostri commenti! ^^

Un bacione!

RedDiablo

P.s. ovviamente se avete qualche richiesta su un personaggio in particolare non esitate a chiedere ^^

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: HamletRedDiablo