Serie TV > Vikings
Ricorda la storia  |      
Autore: Water_wolf    25/11/2014    2 recensioni
{ S1xE09 | 208 parole }
Perché Gyda era innocente e soffro ancora per la sua morte — come Lagertha. Così, voilà una fic incentrata sul loro rapporto madre-figlia.
Lagertha schiude la bocca. Le parole le rotolano sulle labbra screpolate e la melodia le accarezza la pelle gelida. Canta. (...) Canta per sua figlia che si addormenta su un letto di braci. Canta la sua ultima ninna nanna.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
And She Sings For The Flames
 
Lagertha osserva la pira bruciare e non batte ciglio di fronte al corpo di sua figlia che si sgretola al tocco delle fiamme. Volute di fumo nero si aggiungono alle nuvole, spargendo l’odore di carne cotta per l’intera vallata. Ma niente può distrarre Lagertha, nulla riuscirà a farle distogliere l’attenzione da Gyda.
Il cielo si sta già scurendo, tra non molto arriverà la sera e calerà la notte.
E Lagertha ricorda.
Ricorda quando Gyda era piccola piccola, una frugoletta appena capace di camminare e di sputacchiare qualche parola. Mam-ma, pa-pà, pu-pù, fa-me. Ricorda quando aveva paura del buio e di quando faceva fatica a prendere sonno. Ricorda la ninna nanna che le cantava.
Un corvo stride, il fuoco crepita, le fiamme baluginano davanti ai suoi occhi. Lagertha schiude la bocca. Le parole le rotolano sulle labbra screpolate e la melodia le accarezza la pelle gelida.
Canta.
Canta le tenebre e la paura e la solitudine e i pianti. Canta il sollievo, il calore, la famiglia, l’amore. Canta addio e canta buonanotte. Canta per sua figlia che si addormenta su un letto di braci. Canta la sua ultima ninna nanna.
Poi, chiude la bocca e ascolta la risposta delle fiamme al posto del respiro regolare della sua bambina addormentata.



 
Angolino dell'autrice.
Hoilà!
*prende uno scudo nel caso venisse attaccatada qualche orso*
Volevo scrivere questa flash da un po', ma, be', non sono molto brava nel districarmi tra i precedenti impegni estivi e tra i presenti problemi scolastici. Sooo, eccola solo adesso quando tra un po' esce la seconda/terza stagione ^^"
Mi sarebbe piaciuto inserire una vera ninna nanna nordica, magari con qualche dio, ma internet non è stato dalla mia parte e tutto ciò che ho trovato è stato un componimento su una donna che ha commesso crimini orribili. E non mi sembrava qualcosa che si potesse cantare per far addormentare un bambino lol
Non so bene perché abbia insistito tanto sulle fiamme, ma mi sembrava starci, quindi...
Spero che la fic vi sia piaciuta e che abbia strapazzato un po' i vostri feels muhahaha, enjoy!

Water_wolf
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Vikings / Vai alla pagina dell'autore: Water_wolf