Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: Atena_Laufeyson    27/11/2014    3 recensioni
Primo racconto che pubblico qui, quindi... siate buoni xD
Questa one shot che ho voluto postare parla del Ragnarok raccontato però dal punto di vista di Loki, buona lettura!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'INIZIO DELLA FINE
Oramai la battaglia è cominciata. Heimdall ha suonato il suo corno per annunciare la guerra. Io non devo entrare in scena... Vorrei, ma non devo, non ancora. Tutti i confini sono stati sciolti, adesso non esistono più limiti. La catena che imprigionava Fenrir si è spezzata e Jörmungandr può riemergere dalle acque nelle quali era stato imprigionato. Entrambi vogliono vendetta, io gli garantisco che l'avranno. E anche io l'avrò, mi vendicherò di tutti questi anni in cui mi hanno  tenuto legato a quella roccia col veleno di quel serpente che mi corrodeva il volto. Sì. si pentiranno di quello che mi hanno fatto. Questa è la battaglia tra le forze della luce e quella delle tenebre. Io sono al timone di quest'ultima e sono costantemente aggiornato sull'andamento della battaglia. I miei poteri sono cresciuti tantissimo, Asgard non ha idea di quello che sono in grado di fare. Io  verrò alla fine, arriverò per dare il colpo di grazia una volta che Odino e Thor saranno morti. Con questo pensiero involontariamente un sorriso si apre sul mio volto.  Passano giorni e settimane e io comincio a sentirmi stufo di dare solo ordini senza prendere parte alla battaglia. La mia pazienza però viene ricompensata quando il mio messaggero giunge a me con la notizia che attendevo da tempo: Odino e Thor sono morti. Il padre degli Dei è stato divorato da Fenrir, che si è vendicato di tutti quegli anni che gli ha fatto passare a marcire in catene. Mentre per quanto riguarda Thor, è riuscito ad uccidere Jörmungandr, ma è morto pochi secondi dopo a causa del veleno che mio figlio è riuscito a iniettargli prima di morire. -Bene, ora è il mio turno- mormoro tra me e me sorridendo. Manca solo Heimdall da uccidere, quello sarà il mio compito. Dopodiché Asgard sarà mia, e lo saranno anche i nove rengni. Tutti si inginocchieranno dinanzi al loro re Loki Laufeyson. Con questo pensiero in mente mi indirizzo verso il Bifrost. L'aria è colma di morte e sangue versato dai combattenti. E' la battaglia più sanguinaria che io abbia mai visto. Il mondo non è più quello di prima, esso si sta preparando per una nuova era. E quando succederà io ne sarò al comando. Arrivo al Bifrost e vedo Heimdall pronto a combattere. Concentro tutta la mia magia e iniziamo la battaglia, l'ultima, quella che deciderà l'esito della guerra.  Il guardiano del Bifrost è forte, ma sono in grado di tenergli testa. Dopo una furiosa battaglia sono privo di forze, e anche lui lo è. Mi distraggo solo un momento per riprendere fiato ma ad un tratto sento una lama trafiggermi da parte a parte. Con uno sforzo e un dolore tremendo mi volto e scaglio un incantesimo contro Heimdall, che cade a terra senza vita. Mi accascio al suolo tenendomi la ferita. Capisco che anche la mia ora sta giungendo. Alzo lo sguardo per dare un ultima occhiata ad Asgard  -Tornerò- sibilo tra i denti intanto che sangue copioso sgorga dal mio petto.  Mi sdraio al suolo respirando affannosamente e poi tutto a un tratto... il buio.

Così si conclude la storia di Loki e di tutta Asgard. Una sanguinaria battaglia tra le forze del bene e quelle del male. Il mondo è finito, ma è destinato a risorgere dalla ceneri stesse. Un mondo nuovo è pronto ad innalzarsi sopra quello vecchio. Tutto questo ha un solo nome: Ragnarǫk, l'inizio della fine...
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Atena_Laufeyson