Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Nana_EmeraldEyes    30/11/2014    1 recensioni
[Cesaroni]
[Cesaroni]Tratto dalla prima parte della one-shot:
Alzo gli occhi al cielo: -Voi uomini non sapete far altro che bere per risolvere i problemi!- dico acida.
Guarda verso di me, ha l’espressione amareggiata: - Ce la fai per una volta a non criticare la categoria maschile?- mi risponde infastidito.
-No- ammetto con un sorrisetto, mi avvicino a lui, prendo la bottiglia con una mano e gliel’allontano dalla bocca.
Genere: Comico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV STEFANIA

Rigirarmi più volte nel letto non è bastato a farmi dormire, nessuna posizione era adatta per quello che stavo passando. Alzo il busto e mi strofino il viso con le mani, mi sento profondamente in colpa per quello che è successo, in realtà ho solo assecondato un bacio. Butto giù la saliva, sì ma un bacio da un uomo la cui identità sessuale non è poi così chiara o forse sì?
Strepito come una deficiente lasciandomi andare sul materasso mentre la porta si apre con un cigolio sommesso. Se in quel momento non mi sono venuti i capelli bianchi per lo spavento potrei rimane tranquillamente mora a vita.
-Stefà ma sei ancora a letto? La vogliamo aprì sta libreria oggi o no?- Pamela, come al suo solito, entra come una furia.
-Eh già mattino?- assomiglio tanto ad uno zombi.  Vorrei non alzarmi mai oggi, come una bambina mi tiro il lenzuolo sopra la testa, nascondendomi.
-Ma che te sei impazzita?- mi chiede lei.
-No, non sta bene….se non ti dispiace puoi andare tu oggi in libreria?- stringo i denti, spero che non mi faccia ulteriori domande.
-Sei sicura che è tutto ok? Sei ancora arrabbiata per Ezio?- solo al sentire il suo nome mi viene il rigetto e il ricordo del bacio di ieri sera mi spiazza.
-Sì…- le mento. La sento sospirare e accarezzare la mia figura oltre il lenzuolo.
Chiudo gli occhi, ringrazio Pamela mentalmente.
-Oh Annibale, la nostra Stefania è triste, perché non le tieni compagnia tu?- quelle parole mi fanno bruciare le orecchie. Tutto d’un tratto sono giù dal letto nello stupore generale.
-Sto benissimo!- affermo secca.
Sia Annibale che Pamela mi guardano stupefatti.
-Ho qualcosa che non va?- mi allarmo.
-Stefania…- Pamela trattiene una risata.
-Non dovresti farti vedere dagli uomini così, sai potresti beh…eccitarne qualcuno….- dice Annibale divertito fissandomi negli occhi. Sbianco per poi arrossire violentemente, ieri sera ero talmente frustata che mi sono semplicemente spogliata e lasciata in biancheria intima.
-Tanto tu sei gay no?- gli sbatto la porta sulla faccia prima ancora di sentire la sua risposta.
-Giuro lo ammazzo!- urlo ad alta voce mentre Pamela piange dalle risate.
Sarà una lunga, lunghissima giornata.
 
 
 
 
Sto mettendo apposto alcuni libri quando Pamela mi batte sulla spalla con un dito.
-E’ orario di chiusura, annamo a casa dai!- è in fibrillazione, chissà quale sorpresa deve fare a Cesare. Preferisco non indagare.
-Sì, finisco qui e chiudo io. Tu va tranquilla- le rispondo.
-E’ tutto il giorno che ti comporti in maniera strana, per non parlare di quel povero cristo che eviti da stamattina!- mi rimprovera.
-Parli di Annibale? Io non lo sto evitando!- mi impettisco.
Pamela incrocia le braccia al petto: - Avete litigato o per Ezio che stai ancora male?- mi domanda. Chiedo a me stessa quale sia il male minore.
-Non voglio più avvicinarmi ad un uomo, è così difficile da capire?- sistemo l’ultimo libro con forza e prendo la borsa per andarmene.
Sto per uscire dalla libreria, ma lei mi parla: -Stefà, non avere paura ad avvicinarti ad un uomo soprattutto se ti fa stare bene- le sue parole mi fanno rabbrividire, che avesse capito?
-Pamé devo andare…- dico con la voce strozzata. Maledisco me stessa per la frustrazione che sto provando, Ezio mi ha fatto così male eppure io vedo quel bacio come un tradimento nei suoi confronti. Corro in casa, dove Giulio mi aspetta con la cena, non facciamo neanche in tempo a salutarci che sentiamo una discussione abbastanza accesa nel cortile.
-Ancora litigano quei due?- dice Giulio amareggiato.
-E’ da tanto che stanno discutendo?- chiedo preoccupata.
Annuisce.
“Allora sei proprio uno stronzo! Con me hai chiuso!” Luigi urla e si sente il rimbombo fino a dentro a casa.
Dopo qualche secondo Annibale rientra in casa con la faccia peggio di un cane bastonato. Mi si stringe lo stomaco a vederlo così.
-Vuoi due tagliolini alla matriciana?- Giulio prova ad interagire con lui.
-No grazie Giù….- sale le scale ed io inevitabilmente ci vado dietro.
Appena arrivo in mansarda sembra sorpreso di vedermi.
-Oh giusto, prendo la mia roba e me ne vado, non voglio dare fastidio anche a te!- parla in maniera distaccata.
-Piantala Annibale- lo rimprovero.
-E perché dovrei? Dimmi allora che la pensi diversamente…riesco solo a far soffrire le persone e …- gli blocco le mani dalla sacca che piena di vestiti che si sta accumulando.
Lo faccio sedere sul letto affianco a me.
-Ora respira e dimmi tutto….perché io sono qui…sono una tua amica, non ti abbandonerò mai per nulla al mondo…- sbatto le ciglia più volte.
Annibale rilassa la sua espressione, mi accarezza la guancia, bloccando la lacrima che lenta solca il mio viso.
-Dimmi che non ti senti in colpa per quello che è successo tra me e Luigi…- mi chiede preoccupato.
Distolgo lo sguardo da lui:- devi dirmelo tu se sono la causa della vostra rottura-
-No Stefà, ma sono contento di averti accanto a me…-  mi rivela lui.
Sovrappone le sue mani alle mie. Mi sottraggo da lui, alzandomi.
-No, io non posso- inizio a balbettare.
-Lo so, ho sbagliato a dirti quello che provavo…- si alza anche lui, mi sorpassa e mi tocca la spalla come saluto.
-Stefania?- mi chiama un’ultima volta prima di uscire dalla stanza.
-Sì?- ho la voce acuta.
-Chiudi gli occhi….- mi intima dolcemente, rimango frastornata, ma obbedisco.
Sento i suoi passi vicini, butto giù la saliva , il cuore rimbomba nel petto, sfiora le mie mani e le porta all’altezza delle sue labbra.
-Cosa provi?-  mi chiede, sembra incerto.
Faccio scivolare le dita sulla sua carne, soffice e per niente screpolata, sfioro la sua barba leggermente accennata, sorrido di rimpetto ricordando la sensazione delle sue guance che strofinavano contro il viso in quegli abbracci notturni che servivano a placare i miei incubi.
Anche il suo viso si tende, sotto al mio tocco.
Apro gli occhi: -Perché stai sorridendo?- gli domando.
-Perché con gli occhi chiusi hai dimostrato di non aver paura, tu ti senti male a vedermi perché mi associ ad un tipo di stereotipo eppure quando ti è mancata la vista mi hai giudicato solo per la persona che ti stavi trovando davanti. La persona con cui in realtà sai benissimo di trovarti bene… volevo solo fartelo capire…- mi spiega. Sono sotto shock, lui è lo stesso Annibale del primo giorno, l’uomo buffo, impacciato, divertente e sognatore che avevo visto per la prima volta a casa di Giulio. Unico uomo che aveva saputo dirmi la verità quando tutti gli altri avevano paura, lui che mi ha protetta quel giorno che ho scoperto delle seconde nozze di Ezio, lui che è ancora qui nonostante il mio rifiuto e che stamattina era corso da me per paura che stessi male.
-Hai ragione….- stringo le mani a pugno.
Annibale sta per parlare ma ora sono io che gli chiedo di chiudere gli occhi.
Mi avvicino cauta, le mani tremano e la testa è vuota, respiro piano, mi alzo sulle punte e lentamente arrivo al suo naso, inclino la testa di lato e permetto alle mie labbra di toccare le sue. Le labbra di Annibale si stendono in sorriso compiaciuto, riapre gli occhi.
-Direi che dovremmo lavorarci su!- mi fa l’occhiolino.
-Abbiamo tutta la notte- affermo, chiudendo la porta a chiave.
Annibale chiude la luce, pochi secondi dopo la sua voce mi arriva forte e chiara: -Sei speciale Stefania- mi sussurra prima di cadere abbracciati tra le lenzuola.
Quella notte rimarrà nel mio cuore per tutto il resto della mia vita, in quei mesi qualcuno mi aveva dato gli strumenti per tornare a sorridere e solo in quel silenzio, in quei baci appassionati, in quelle mani tese a cercare l’altro, ho imparato che cosa significa amare di nuovo.

 
____________________________________________________________________________________________________________
Note autrice:
Scusate il ritardo con cui ho aggiornato ma ho avuto problemi personali.
Spero che questa One-shoot vi sia piaciuta e che il finale vi abbia fatto sognare.
Sono rimasta scontenta del fatto che non siano finiti assieme, Stefania con lo psicologo?! Lasciatemelo dire, CHE AMAREZZA!

Nel mio cuore è questo il finale della serie e credo che sotto sotto molti la pensano come me =)
Più avanti mi piacerebbe scrivere una vera e propria fan fiction su di loro, in caso ve lo farò sapere ;)
A chi piace come scrivo se volete ho pubblicato un libro fantasy, intitolato "L'ANIMA DELLA ROSA", lo trovate su tutte le piattorme online
(Amazon, Ibs, InMondadori, Feltrinelli ecc. sia in volume cartaceo che ebook)
Vi auguro una buona serata!
{Nana
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Nana_EmeraldEyes