Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Smeralda Elesar    02/12/2014    3 recensioni
Premessa n°1: io non so fare i video, quindi scrivo song-fiction.
Premessa n°2: le canzoni del film “Il principe d’Egitto” (Dreamworks Pictures 1998) sono adatte ai personaggi di “Thor”
Qui ci sono tre canzoni per tre personaggi:
River lullaby – Il ricordo di Frigga
“Quando Odino è uscito ti ho preso in braccio.
Eri piccolo, disperato e freddo. Freddo come il ghiaccio. E non avevi neanche un nome”
“-È questo che il tuo cuore desidera, mia regina? Un altro figlio?-
-Sì-“
The plagues – Il rimpianto di Thor
Non credo che lo saprò mai, perché anche se lo chiedessi a lui non mi darebbe mai una risposta sincera.
Forse un tempo lo avrebbe fatto.
Mi sembra terribilmente ingiusto che proprio ora che vorrei capirlo lui non sia più interessato a parlare con me.
Per spiegarsi e raccontarsi a me.
Ora che vorrei ascoltarlo ottengo da lui solo parole di scherno o di disprezzo.
All I ever wanted – La confessione di Loki
“Ebbene, lo confesso.
Confesso che non ho mai voluto conquistare nulla.
Non mi interessava avere veramente un pianeta, una città o un universo da governare, io volevo solo dimostrare che potevo ottenerli"
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frigga, Loki, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All I ever wanted

*La confessione di Loki*

 

 

This is my home

Father, Mother, Brother

Oh, so noble,

Oh, so strong.

Here I am home

 

(All I ever wanted – The prince of Egypt soundtrack)

 

Ebbene, lo confesso.

Confesso che non ho mai voluto conquistare nulla.

Non mi interessava avere veramente un pianeta, una città o un universo da governare, io volevo solo dimostrare a tutti che potevo ottenerli.

Volevo dimostrare che non ero da meno di Thor pur non avendo la sua forza e la sua attitudine alla battaglia, e che Odino, quando mi aveva preso con se, non aveva solo raccattato un rifiuto ma aveva accolto qualcuno degno della sua stima e della sua ammirazione.

E magari, perché no, del suo amore di padre.

“Solo uno di voi salirà al trono”

Io volevo essere scelto per primo, non sopportavo di essere un ripiego da utilizzare all’ultimo momento nel caso in cui Thor avesse deluso le speranze di Padre.

Confesso che desideravo la sua approvazione più di qualunque altra cosa.

 

E poi confesso che non odio Thor quanto mi piace far credere.

È vero che mille volte al giorno provo un desiderio bruciante di farlo a pezzi con le mie stesse mani, ma se qualcun altro dovesse minacciarlo lo difenderei a costo della vita… metaforicamente parlando, s’intende.

Perché Thor è mio fratello.

Perché in fondo sono fiero che lui voglia ancora essere mio fratello nonostante potrebbe semplicemente scaricarmi visto che non abbiamo una sola goccia di sangue in comune.

Confesso che mentre cerco di allontanarlo in realtà lo sto mettendo alla prova per vedere fino a che punto sopporterà le mie malefatte.

Non si è ancora stancato di me e questa, lo confesso, è la cosa migliore della mia vita rovinata.

 

Confesso che Frigga è l’unica persona che ho in qualche modo temuto perché non mi riusciva di ingannarla come facevo con tutti gli altri: nessuna illusione, nessuna bugia, riusciva ad ingannare il suo cuore di madre.

Lei mi ha sempre visto per quello che ero ed amato per quello che ero, senza aspettarsi nulla da me.

Per questo confesso che le sarò sempre grato.

 

Confesso che è stato un vero sollievo per me non essere mai riuscito a portare a termine nessuno dei miei piani, perché qualunque cosa fossi riuscito a conquistare non sarebbe riuscita a soddisfarmi.

Perché l’unica cosa che in verità ho sempre desiderato, lo confesso, era l’amore della mia famiglia.

No, ma… aspettate un momento, giusto una curiosità… ma voi state davvero credendo alla confessione del dio degli inganni?!

 

_______________________________________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

 

Oh, quanto sono perfida!

Una pagina intera di accorata confessione e poi alla fine vi lascio con il dubbio che fosse solo l’ennesimo inganno.

Oh, , c’est Loki.

La canzone è questa: “The prince of Egypt – All I ever wanted” https://www.youtube.com/watch?v=BP6VU-wB9_g

E questo è il video: https://www.youtube.com/watch?v=7Qtugg36JA8

 

E adesso i saluti finali: grazie a tutti quelli che hanno seguito questa raccolta dall’inizio, a chi l’ha preferita, seguita o ricordata e a chi si è fermato a recensire.

 

*distribuisce pan di zenzero e torroncini*

 

                                              Makoto

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar