Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Jim2233    03/12/2014    1 recensioni
Cosa succede nella missione di salvataggio di Peeta? Ho odiato il fatto che nel libro non venisse descritta, così ho deciso di provare a immaginarlo io...
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boggs, Gale Hawthorne
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'hovercraft è piccolo come quello che abbiamo usato per infiltrarci a Capitol City, ma ci porterà fino al distretto 13.

Non sarà un volo comodo, nelle nostre condizioni.

Decolliamo e tutta la squadra ne approfitta per dare un'ultima fugace occhiata alla scintillante Capitol City. Sembra che non sia cambiato nulla, eppure quello che abbiamo fatto stanotte potrebbe cambiare le sorti della guerra. Già, perché finalmente Katniss avrà Peeta. Una domanda che prima mi ha assillato si ripresenta, adesso lievemente cambiata. Cosa ho fatto?

Una risposta razionale sarebbe: ho svolto una missione essenziale per l'esito della guerra. Per la sopravvivenza del nostro leader, la Ghiandaia Imitatrice. 

Ma so anche di aver perso per sempre la ragazza che amo.

Questi pensieri mi fanno accelerare paurosamente il battito cardiaco, sento che le fasciature si macchiano di sangue, strappandomi un gemito di dolore.

- Gale, vieni qui - Mi chiama Ray - Morirai dissanguato se non ti fai fasciare di nuovo -

Mentre il soldato mi cambia le bende, mi concedo di guardare il risultato della missione. I tre ragazzi salvati. Non abbiamo fatto in tempo a prendere Enobaria, ma non è un grosso problema, secondo Boggs. Dopotutto il Distretto 2 ha sempre avuto buoni rapporti con Capitol  City. 

Annie. La fidanzata di Finnick è rannicchiata in un angolo, sta piangendo. A cercare di consolarla c'è la Jackson, le sta parlando del 13, ma soprattutto di chi troverà lì.

Johanna. La vincitrice del distretto 7 è crollata e sta dormendo. È completamente un'altra rispetto alla persona che aveva partecipato all'Edizione della Memoria insieme a Katniss. Calva, magra all'inverosimile. E probabilmente mentalmente a pezzi.

Seduto con lo sguardo assente, invece, c'è Peeta. Indossa ancora i vestiti della sua ultima apparizione in televisione, quella in cui ci ha avvisato dell'attacco. Ora sono sporchi e rovinati. Il suo viso porta i segni delle numerose torture. Ha brutte ferite, sulla fronte e sullo zigomo. Anche lui, come Johanna, è emaciato. Ma quello che mi preoccupa è il suo sguardo spento. Capisco i mesi di prigionia, ma il Peeta che conosco, o almeno che credevo di conoscere, non rimarrebbe inerme in un'operazione di questa portata. È cambiato, non c'è dubbio. Mi chiedo fino a che punto.

Ora avverto solo un dolore sordo, non ci faccio quasi più caso. Mi siedo e mi assopisco.

 

Sono nel 13. Lo riconosco dai muri grigi e dai corridoi interminabili ormai familiari. Li percorro incessantemente, senza stancarmi. Sto cercando Katniss. Non riesco a trovarla. Esco in superficie, non ci sono guardie che mi impediscono di arrivare nei boschi. E lei è lì, insieme a Peeta. Ridono. Scherzano. Le loro labbra si incontrano. Allora urlo, ma lei non mi sente. È completamente sorda ai miei  richiami. E all'improvviso qualcuno mi prende per le spalle da dietro e inizia a parlarmi, mi giro e vedo Boggs.

- Lei non sarà mai tua - La sua voce ha qualcosa di strano, rimbomba, non è autoritaria e nemmeno protettiva.

Provo a parlare, ma non ci riesco. Si fa tutto buio, e finalmente apro gli occhi.

 

 Boggs mi sta scuotendo, dice che siamo arrivati, devo andare in ospedale, mi toglieranno le pallottole. Devo rivedere Katniss. Spinto da questi pensieri mi alzo e seguo la mia squadra. Scendiamo dall'hovercraft e ad accoglierci troviamo un'equipe di infermieri. Tra loro noto Prim, che mi saluta con un cenno della testa. Sistemiamo Annie, Johanna e Peeta, che durante il viaggio è svenuto, anche sotto l'effetto del gas, su tre barelle. Ci dirigiamo in ospedale.

- Come sta Katniss? - Chiedo a Prim.

- Ha dormito per gran parte del tempo, ma credo che si sia svegliata. Ho appena mandato Haymitch a dirle che siete tornati. -

Mi affida a un dottore che mi fa togliere la divisa e mi esamina le fasciature.

- Ora ti estraggo le pallottole. Ma ti avverto, farà male. -

E fa male per davvero. Scorgo Katniss insieme a Haymitch e Finnick, che viene raggiunto da Annie. Mi alzo, ignorando il dottore. Un gran trambusto proviene dalla stanza che immagino essere quella di Peeta. Sì, il ragazzo del pane è lì dentro. Però mi accorgo che sono ancora privo di sensi. Già, perché sto sognando ancora. Non c'è altro modo per spiegare quello che vedo. Katniss che si avvicina a Peeta. Peeta che tende le braccia. Peeta che la strangola. Boggs che urlando stende Peeta con un pugno. Katniss che sviene. 

Katniss...

Davanti ai miei occhi cala il buio. 

Cominciano gli incubi.

 

 

 

Angolo dell’autore

 

Be’, eccoci alla fine della mia prima fanfiction! È stato veramente bello scriverla e soprattutto condividerla con voi. Ovviamente spero che per voi sia stato bello leggerla! Mi raccomando, recensite, sono curiosissimo di sapere cosa ne pensate! Ah, poi mi scuso per eventuali problemi di formattazione del testo, non sono ancora molto esperto…

Un ringraziamento a tutti i lettori, silenziosi e non, che mi hanno seguito.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Jim2233