Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Fanny Jumping Sparrow    06/12/2014    4 recensioni
Capitan Jack Sparrow è l’antieroe per eccellenza, un pendaglio da forca, un onesto imbroglione, uno spirito libero, irriverente, ironico, vanesio, una leggenda nella sua stessa mente.
Ispirandomi alla sfida Big Damn Drabble lanciata da fanfic100_ita ho cercato di scrivere 100 drabble su questo amatissimo personaggio.
Ho trattato vari momenti della sua strampalata vita, visti nei film, presenti nei libri o da me inventati, della giovinezza o della maturità.
Consideratelo un mio omaggio ad un amore che dura da ben 10 anni!^^
Se sarò stata capace di farvi apprezzare almeno una frase o di strapparvi un sorriso potrò ritenermi soddisfatta.
Pareri, consigli e critiche sono sempre ben accetti! :)
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Jack Sparrow
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Così giunge all’epilogo questo mio lungo e tribolato viaggio.

Trascorsi la vita tra intrallazzi e vizi, navi e patiboli, galere e taverne, trasgredendo leggi e codici, rifuggendo, per mia buona creanza, catene d’ogni sorta.

Non rimpiango alcuna ruga del tempo.

Or dunque, lascio a voi la libertà di tirar le somme sulla mia persona.

Invero sappiate che il vostro giudizio, qualunque sia, non mi tange.

Avventuriero opportunista.

Geniale truffatore.

Mascalzone impunito.

Ardito capitano di ventura.

Gentiluomo squattrinato.


Dopotutto, chi è davvero innocente a questo mondo?


Potrete ammirarmi o biasimarmi, per quel che ho detto, compiuto o omesso, giammai dimenticarmi o ignorarmi.

Fui il Capitan Jack Sparrow.

Non esisteranno miei pari.


Jack-Sparrow-by-Nadroj-Wobrek
Immagine presa in prestito dalla gallery di NadrojWobrek su Deviant Art.

Salute a voi :D

Con quest'ultima travagliata drabble (che è stata riscritta e riveduta fino a pochi secondi fa), mi congedo da questa impresa e da voi tutti, audaci marinai e gentili donzelle.
Non è stato facile scegliere le battute finali, io ho immaginato che a pronunciarle fosse lo stesso Jack alla fine delle sue sabbie. Come ben sapete, Capitan Sparrow brama parlare di se stesso, ama essere ascoltato e incensarsi. 110 parole per lui sono un'inezia, ma spero di avergli reso un discreto e dignitoso omaggio, assumendone le veci di portavoce.

Dopo oltre due anni mi ha fatto un certo effetto spuntare la casella "completa", perché questa raccolta mi ha tenuto compagnia, e pur facendomi talvolta penare è diventata una piacevole abitudine, un appuntamento fisso nei miei pensieri e una sfida con la mia ispirazione e la mia fantasia, e mi spiace se ci ho impiegato così tanto a portarla a termine.

Anche per questo ringrazio vivamente tutti coloro che sono saliti a bordo, sia chi mi ha accompagnata dall'inizio alla fine, sia chi è rimasto solo per alcune tappe, quanti hanno letto, preferito, commentato sempre con osservazioni simpatiche, stimolanti e prodighe di complimenti che non sempre ho creduto di meritare, e ovviamente ringrazio chi si aggiungerà in seguito.

A meno di sbronze o colpi di sole, non prevedo di imbarcami a breve in nuove avventure, ma è certo che continuerò a navigare fra queste acque che considero la mia seconda casa.

Grazie ancora a chi è arrivato fino a qui e a chi ci arriverà.

Vento alle vele!)



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Fanny Jumping Sparrow