Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: direwolf_in_hogwarts    06/12/2014    0 recensioni
Raccolta di one - shot dedicata hai personaggi femminili di westeros più o meno conosciuti
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                             

Ashara guarda giù dalla finestra della sua torre, guarda il buio , il vuoto.


Alza  lo sguardo,  si sporge col viso mentre il vento le scompiglia i capelli bruni davanti al viso e osserva  il cielo pieno di stelle…

Le stelle.

Lo stemma della sua famiglia, i Dayne, la stella del mattino quella più splendente… anche lui gliela aveva detto quel giorno.

Quel giorno lo ricordava perfettamente, quante volte l'aveva maledetto. Maledetto Aerys, la guerra, Harrenhal, i balli, i canti e lui.

Si anche lui perchè adesso se era sola era anche colpa sua. Si ricordava di come lui l' aveva guardata seminascosto nell ombra,  quella sera, mentre lei ballava con suo fratello poi le si era avvicinato quasi intimidito dalla sua bellezza e avevano ballato.

La sua belezza era l'unica cosa che le rimaneva adesso… si ricordava tutti gli uomini che l'avevano guardata… la stella più splendente dei sette regni la chiamavano… più bella di Elia , la sua amica, la regina …no Elia non lo sarebbe mai diventata regina per colpa di quella guerra.

Tutti erano morti, anche la regina di rose, Lyanna Stark…

E anche lei si sentiva morta in quella torre, il cuore spezzato, l'anima in frantumi.

Trapasssata  da parte a parte come lui aveva fatto con suo fratello.

Arthur, la spada dellalba … si ricorda anche di lui quando a Harrenhal le aveva detto di non fare sciochezze e di come dopo l'avesse rimproverata per quell' errore…

Errore. Sì, un errore.

Ripensa a quello mentre si toglie le scarpe ingombranti… ripensa a quanto aveva ballato con lui, a quanto avevano parlato anche quando la luna era stata alta nel cielo…

Ricorda  il sapore dolce delle sue labbra e  di come quei baci innocenti erano diventati brucianti di passione. Lei  ricorda tutto di quella notte…

Di lui… e anche adessso non lo dimentica.

Il suo senso dell'onore… lui che ha dovuto rispettare  il suo codice morale e sposare una donna rimasta vedova prima ancora di sposarsi, per colpa di Aerys, quel re folle.

Onore. Scoppia  in una risata isterica mentre si issa sul davanzale della finestra.

Quale onore c'era nel lasciare lei nel mezzo della guerra sola  in attesa di suo figlio…

Suo figlio.

 
 
Una lacrima scende solitaria e le riga la guancia mentre ripensa al giorno quando si era sveglitata in un bagno di sangue, come in un incubo.

 Aborto.

E lui?

Dove erano lui e il suo onore mentre lei perdeva suo figlio?

Si mette in piedi e spalanca le braccia al cielo sulla finestra lasciando che il vento l'accarezzi.

Ripensa al giorno prima quando lui era venuto a riportare la spada di Arthur.

Ricorda perfettamente il suo viso e i suoi occchi. 

E  come l'aveva guardata .

Era stato uno sguardo freddo.

Freddo come il nord.

Ma lei è stanca.

Adesso  Ashara vuole solo dormire  con Arthur, come quando, da bambina, aveva paura del buio e lui le diceva che l'avrebbe sempre protetta perchè il buio ha paura delle stelle. Ma adesso il buio aveva preso Arthur e stava chiamando lei dalla torre.

Ashara alza gli occhi all'orizzonte che si tinge di luce preannunciando l'alba .

E in quel momento capisce che  lei è la stella dell'alba.

Si  ricorda di quella notte quando lui le aveva detto che era tropo bella per essere una donna - sei una stella caduta dal cielo- le aveva detto

E ora Ashara sa. Ashara salta e mentre cade nel vuoto pensa a lui a Ned, al suo Ned.

E in quel momento lei è la sua stella… la sua stella cadente.                                                   

               

 

 

 

     

*spazio autrice*
*si prepara a salire sul patibolo* Salve gente
eccomi qua prima fanfiction spero vi piacciano scusate eventuali errori di grammatica .... bhe recensite o passate e fatemi sapere come vi sembra. .. doveva esserci un immagine e ci sarà appena saprò come metterla ciao a tutti e buona lettura
*scappa via*

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: direwolf_in_hogwarts