Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    04/11/2008    11 recensioni
E se anche Gohan del futuro avesse conosciuto Videl? Come sarebbe andata tra loro? Ecco la mia prima fan fiction! (Ci sarà anche qualche scontro con 17 e 18). Capitolo 21 dedicato a vivvina. Aggiunto capitolo 24 ULTIMO CAPITOLOLui le andò vicino. – Senti – continuò, incerto. – Per il bacio di prima io... cioè, per te non deve per forza voler dire qualcosa... nel senso, se non lo volevi... be’, se pensi sia stato uno scemo a dartelo, ecco, non hai che dirmelo... – Tacque, nervoso.
Lei parve giudicare le parole del ragazzo per un attimo, poi gli si avvicinò di più... e gli schioccò un bacio sulla guancia. – Questa è la mia risposta – disse a mo’ di scusa, con un timido sorriso.
Poi uscì rapida dalla porta, lasciando Gohan lieto e basito.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mirai!Gohan, Mirai!Trunks, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 24 – SOLO CONTINUARE A VIVERE

Il ragazzo dai capelli lilla esitò nuovamente. I suoi occhi cobalto vagarono sulla porta che aveva davanti.
Possedeva un fisico aitante, e nel suo sguardo si poteva scorgere una traccia di sorprendente innocenza.
Inspirò profondamente, poi si fece coraggio e bussò.
Non passò molto che la porta si schiuse, ed una persona si affacciò.
Era una donna con corti capelli neri e grandi occhi azzurri. Quando il suo sguardo si posò sul ragazzo sussultò vistosamente. – Trunks? – chiese, con una traccia di timore nella voce.
Il ragazzo annuì. Aveva un nodo alla gola. – Videl – mormorò.
Quanti ricordi. Troppi. Il passato era tornato a ghermirlo, ed era bastato un semplice volto.
Videl parve riprendersi. – Entra – lo invitò, per poi fargli strada sino ad un piccolo salotto dall’atmosfera accogliente dove lo fece accomodare.
Trunks si sentiva terribilmente a disagio.
– Un tè? – offrì Videl.
Lui non seppe rifiutare.
La donna prese ad armeggiare con una teiera.
– Ho sconfitto i cyborg – riuscì a dire Trunks.
– L’ho sentito – replicò Videl, sistemando due tazze sui rispettivi piattini. – Grazie.
Trunks tacque.
Improvvisamente aveva una voglia tremenda di piangere, o di scappare. L’anima gli tremò al pensiero di ciò che stava per dire, del fatto che stava per rievocare, ma, quando parlo, la sua voce era ferma: – Gohan è morto.
La mano di Videl tremò mentre versava il tè nelle tazze.
– Ho sentito anche questo – mormorò, evitando lo sguardo del ragazzo. – Chi ha trovato il suo… il suo… – fece una pausa. – Chi l’ha trovato dopo che…
– Io. – Trunks sentì un nodo allo stomaco a quella parola, a quel ricordo, a quella paura…
Videl si prese il viso fra le mani. – Scusa – gli disse. – Non volevo…
Il ragazzo mise a tacere le sue scuse alzando una mano.
– C’è qualcosa che vuoi chiedermi? – domandò poi Videl.
Lui ne fu sorpreso. – Io? – Abbassò lo sguardo. – No. Volevo solo dirti che Gohan… anche se pensavo lo sapessi già.
– Già… Be’, hai fatto bene.
Una lacrima scivolò lungo la guancia di Videl. Lei la asciugò stizzita. Credeva di averlo superato, ormai.
– Volevo dire anche un’altra cosa – disse improvvisamente Trunks.
Videl lo fissò senza dire nulla, gli porse la sua tazza di tè mentre sorseggiava con labbra tremule la propria.
– Gohan mi ha sempre incoraggiato a guardare avanti – affermò Trunks. – Inizialmente non capivo: cosa poteva spingere a distogliere gli occhi dal futuro? L’ho compreso alla sua morte. Non che sia stato facile – disse amaramente. – Ma infine ce l’ho fatta.
Videl posò sul tavolo la tazza.
– Dopo pianti, rabbia, notti insonni, sono riuscito a rialzarmi… e a sperare.
Si mise una mano tra i capelli.
– Non si può lasciar perdere tutto quando si è perduto un punto di riferimento importante. Bisogna ricavare il meglio dal dolore.
Videl si morse le labbra.
– Io – proseguì Trunks – l’ho tramutato in rabbia, e l’ira è divenuta la mia forza, trasformandomi in super saiyan. Se non avessi mai raggiunto questo stadio – aggiunse, – non sarei mai riuscito a salvare il mondo.
Fece vagare un attimo lo sguardo.
– A volte mi chiedo se sia giusto. Mi pare che il mondo si sia salvato perché Gohan è morto… – Alzò lo sguardo su Videl. – La mia sofferenza ha dato la salvezza a qualcun altro. Ora la domanda è: quello che hai sofferto tu, cos’è diventato?
Videl si irrigidì. Era come se quegli occhi che non avevano mai conosciuto un’infanzia le scavassero nell’animo. Come se intuissero che, dopo la morte di Gohan, si era un po’ lasciata andare. Tirò le ginocchia al petto e iniziò a piangere come una bambina piccola.
Quando alzò un attimo gli occhi umidi si accorse che Trunks le era dietro.
– Cosa devo fare? – singhiozzò. – Cosa vuoi che faccia? Cosa credi che lui vorrebbe che facessi?
– Solo continuare a vivere – le sussurrò Trunks.
Quando lei si guardò attorno poco dopo se n’era andato. Il ragazzo, probabilmente, non sapeva di essere stato una delle cause per le quali lei e Gohan si erano lasciati. Scoprì di non provare più rancore nei suoi confronti.
“Solo continuare a vivere”.
Avrebbe sofferto di nuovo.
Ma infine ce l’avrebbe fatta.
Era una promessa.

“Me l’ha promesso. E lui le mantiene le promesse”.


Oddende, non ci credo!!! Ho concluso la mia prima fan fiction (nel senso che è la prima che io abbia mai iniziato, non la prima ad essere conclusa).
(Per quello che ho fatto dire a Trunks... che dite, m’improvviso psicologa?!)
nightwish4ever: Grazie, caVa. Mamma mia, quanto hai apprezzato lo scorso capitolo XD Carciofo?!?!?!?!?! Vabbe’^^
GiuggiaLulla: ancor più scioccata... spero di no ^^”
Athanate: hai perfettamente ragione. Gohan (quello del futuro, almeno) è in un certo senso responsabile del destino della Terra. E quando è così... non tutto può finire bene. Grazie mille per il commento!
Grazie a tutti quelli che hanno recensito:
nightwish4ever: Mariiiiiii^^
GiuggiaLulla: non ti ho scioccato troppo, vero?!
vivvina: Lally... sei stata la prima a recensire!
Gohan e Videl
bellissima90
Ayumi Yoshida: mi hai sempre lasciato recensioni stupende! *_*
_little_doll_
Athanate
A chi l’ha messa tra le preferite:
1 - Ayumi Yoshida
2 - bellissima90
3 - briciola88
4 - GiuggiaLulla
5 - musetto
6 - nightwish4ever
7 - pigra
8 - super vegetina
9 - tigre
10 - vivvina
11 - _little_doll_
A chi ha letto solamente...

Ora però vorrei chiedere un favore: chi ha letto senza lasciare commenti, potrebbe farlo almeno ora? Tanto per sapere cosa ne pensate di questa storia in generale e del modo in cui l’ho fatta finire.
Un enorme bacio *-*
Pepesale
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4