Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: elettra1991    04/11/2008    8 recensioni
Song-fiction sui pensieri di Draco in un momento particolare della sua vita...Anche quando sta per compiere un passo importante, nella sua testa c'è solo lei...
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
We were strangers
starting out on a journey


Non ho ricordi dei miei primi anni ad Hogwarts, se non vaghi e confusi flash su alcune malefatte compiute nei confronti dei prof, di Gazza e dei Grifondoro. Poi, a un certo punto, è come se tutto avesse preso colore. E, anche se mi costa moltissimo ammetterlo, tutto per me è cominciato con lei.


Never dreaming
what we'd have to go through


Non me lo sarei mai immaginato, nemmeno nei sogni più reconditi. Io e te. Una bestemmia, un abominio agli occhi di tutti. Ti avrei rovinato la vita. Questo mi ripetevo. Eppure non sono riuscito a starti lontano, nemmeno per salvarti.

Now here we are
and I'm suddenly standing
at the beginning with you


Non credevo alla magia, a quella del cuore intendo. Per me prima era solo sesso, divertimento...Poi sei arrivata tu.
Dio quanto sono patetico. Non me lo sarei mai aspettato da me, mi ritenevo invulnerabile a queste sciocchezze, ai battiti accelerati del cuore, al respiro affannoso e al sudore alle mani.
Ma del resto non sono migliore di altri, non ho corazze nè scudi, nonostante io abbia cercato di crearmene uno addosso per tanto tempo.

No one told me
I was going to find you


La mia strada era segnata, e per me tutto ciò era molto comodo.
Pensare che mio padre avesse già preparato tutto per il mio futuro in un certo senso mi rassicurava, mi faceva sentire protetto.
Ok, grande stronzata.
Posso ammetterlo, tanto ho già calpestato abbastanza il mio orgoglio da non vergognarmene più di tanto: sapere che non avevo alternative mi rendeva più facile accettare tutto senza dovermi affaticare a reagire, a cercare di andare contro gli ideali con cui mi avevano cresciuto. Tutto era stato pianificato per me, tutto era stato messo in conto, tranne una cosa. Tu.

Unexpected
what you did to my heart

Devo ammettere che per molto tempo per me tu sei stata solo l'amichetta-secchiona dello Sfregiato, e dire che ad un certo punto il mio cuore ha cominciato dal nulla a sbavare per te sarebbe una balla colossale.
Non sono uno che si abbandona io. Non sono uno che si affeziona, che concede la propria attenzione.
Non mi fido per natura, e sinceramente di questo vado fiero.
E' stata una cosa graduale.
Sei entrata nella mia vita e nella mia anima in punta di piedi, senza far rumore, e prima che io potessi accorgermene mi hai preso alle spalle e mi hai reso tuo.

When I lost hope
you were there to remind me
this is the start


E' buffo pensare a tutti i tentativi che ho fatto per non pensarti, per evitare che il pensiero di te venisse a farmi compagnia nelle mie notti gelide e solitarie.
Buffo e soprattutto inutile.
Perchè sei sempre con me. Ogni istante, ogni minuto, qualsiasi cosa io faccia.
Sono proprio un idiota, mi sono messo in trappola da solo.
Dovevo tener duro, resistere ai tuoi baci, alle tue carezze, alle tue parole carezzevoli.
Cazzo. Ecco che ci ricasco. Lo so, è troppo difficile per me essere sincero con me stesso.
Quei momenti accanto a te mi hanno dato la pace. Mi hanno fatto sfiorare un cielo che non credevo potesse esistere per quelli come me.


Life is a road
and I want to keep going
Love is a river
I wanna keep flowing
Life is a road
now and forever
wonderful journey


Ti ho avuta, ti ho piegata a dei sentimenti troppo grandi e potenti per ragazzi di diciassette anni, ma tu non sei crollata. Hai affrontato fiamme, sangue e lacrime senza mai abbassare la testa, senza mai chinare lo sguardo davanti a me.
La mia mezzosangue dagli occhi d'oro.
Così dannatamente orgogliosa.
Così dannatamente bella...

I'll be there
when the world stops turning
I'll be there
when the storm is through
In the end I wanna be standing
at the beginning with you



Così, veloce com'è cominciata, questa nostra magia è finita.
La realtà ci ha portato via i nostri angoli di buio rubati al sonno.

Tu sei riuscita a salvarmi da un'esistenza che non volevo, e che avevo vigliaccamente accettato.
Tu mi hai guidato, fatto capire, insegnato.
Tu, tu, tu...
Possibile che ancora adesso, anche in un momento come questo, tu sia sempre il mio pensiero fisso?
Possibile che questo maledetto cuore traditore batta ancora all'impazzata se solo mi soffermo sull'immagine del tuo viso impressa a fuoco nei miei ricordi?
Fa male...Ancora adesso questa ferita brucia...
Ma va bene così.
Sta lì a ricordarmi che non bisogna mai rinunciare alla lotta, alla vita.
Tu mi hai fatto vivere, tu mi hai concesso un'alternativa, un breve soffio di fiato al di fuori di questa opprimente strada segnata.

We were strangers
on a crazy adventure,
never dreaming
how our dreams would come true


Hermione.
Incredibile come il tuo nome mi sia così familiare e amico dopo tutto questo tempo.
Non lo credevo possibile.
Eppure ti sento ancora mia.
Non avevo mai creduto ad un futuro con te, non mi sono mai illuso.
E nemmeno tu.
O almeno questo e quello che volevi farmi credere.
Ma non sei mai stata brava a mentire...
Ho imparato presto a conoscere i tuoi piccoli dettagli, le tue indecisioni, i segnali che mi mandavi inconsciamente.
La speranza fa parte di te...Non ti arrendi mai, combatti fino all'ultimo respiro.
E hai insegnato anche a me a farlo.
Ma come puoi combattere per una cosa che non è mai stata tua?


Now here we stand
unafraid of the future
at the beginning with you



E' un'agonia che non finirà mai.
Perchè il mio cuore e la mia mente mi portano continuamente da te...
E mi ingannano, facendomi sentire ogni notte il tuo tocco delicato sul mio viso, facendomi avvertire la presenza del tuo corpo caldo contro il mio, e costringendomi a rivivere i nostri momenti insieme come un film a rallentatore, in una sofferenza eterna e continua.
Ma va bene così. Almeno conserverò per sempre, come una condanna, il ricordo di colei che mi salvò da mio padre e da me stesso...


I knew there was somebody somewhere
like me alone in the dark



Ho lottato tanto e a lungo, contro il nulla, contro un sentimento che non potevo contrastare, cresciuto in un terreno arido dove mai nient'altro aveva potuto mettere radici.
E mi sono dovuto arrendere.
A te.
Abbiamo tentato, ho cercato di lottare per poterti avere, ma ti hanno portata via da me.
Tutta colpa del mio sangue maledetto...


Now I know my dream will live on
I've been waiting so long
nothing's gonna tear us apart


So che non ti potrò avere mai più, so che non ci sarà mai una possibilità per noi due, ma non ti dimenticherò mai.
Quando tu vorrai, io tornerò.
Anche se non lo saprai mai...
Anche solo per vederti da lontano, anche solo per confortarti con la mia presenza.
Se avrai bisogno di me, io ci sarò.
E forse allora mi perdonerai...Forse allora riuscirai a capire perchè ti ho detto addio...
Dovevo proteggere almeno te...
Non potevo permettere che mio padre ti toccasse, che usasse te per vendicarsi di me.
Almeno una cosa buona nella mia vita dovevo farla.
E se sposando Astoria riuscirò a riscattare almeno un po' questa mia anima nera, allora lo farò.
Non per me, ma per te. Per noi.
Perchè un giorno, non so dove e non so quando, staremo insieme.
Ne sono sicuro.
Perchè tu, in questa mia lunga camminata verso un altare a cui non vorrei mai giungere, sei ciò che mi spinge a mettere un piede davanti all'altro, ad adempiere ai miei doveri.
Lo faccio per te, Hermione.





E' la prima song-fiction che scrivo, e il risultato non mi convince molto...Ditemi che ne pensate per favore...Magari potrei scriverne una specie di seguito su Hermione, che dite?
Beh spero vi piaccia.
Comunque se a qualcuno interessa la canzone è At the beginning di Richard Marx e Donna Lewis.
Se avete l'occasione ascoltatela perchè è stupenda! E' la colonna sonora del cartone animato della Disney, quello su Anastasia. Se volete sentirla in italiano si intitola L'inizio ed è cantata da Fiorello e Tosca.
Vi scrivo anche la traduzione letterale in italiano:

Eravamo sconosciuti, che partivano per un viaggio
non avremmo mai sognato quello che sarebbe successo
adesso siamo qui, ed io mi ritrovo improvvisamente
all'inizio di tutto con te

nessuno mi aveva detto che ti stavo per trovare
quello che hai fatto al mio cuore era inaspettato
quando ho perso la speranza, e tu eri lì a ricordarmela
questo è l'inizio

e la vita è una strada e io voglio continuare a percorrerla
l'amore è un fiume, voglio continuare a navigarlo
la vita è una strada, ora e per sempre, un viaggio meraviglioso
sarò lì quando il mondo smetterà di girare
sarò lì quando la tempesta sarà finita
alla fine voglio restare all'inizio di tutto con te

eravamo sconosciuti, in un'avventura pazza
non avevamo mai sognato che i nostri sogni
sarebbero diventati realtà
adesso siamo qui, non siamo spaventati del futuro
all'inizio di tutto con te

e la vita è una strada è io voglio continuare a percorrerla
l'amore è un fiume, voglio continuare a navigarlo
la vita è una strada, ora e per sempre, un viaggio meraviglioso
sarò lì quando il mondo smetterà di girare
sarò lì quando la tempesta sarà finita
alla fine voglio restare all'inizio di tutto con te

sapevo che c'era qualcuno da qualche parte
un nuovo amore nel buio
adesso so che il mio sogno continuerà a sopravvivere
ho aspettato così a lungo che
niente riuscirà a separarci



  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elettra1991