Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lily_91    31/01/2005    10 recensioni
"...se fosse lui a domandarmi cosa ci faccio immobile, qui davanti a lui, probabilmente rimarrei imbarazzata in silenzio, in cerca della più banale delle scuse, perché, al diavolo il coraggio dei Grifondoro, non riuscirei mai a dirgli quanto lo amo, quanto i suoi sorrisi mi fanno stare bene. Non potrei mai dirgli che ho trascorso più di una notte con la sua immagine fissa nella mente, a desiderarlo e pregare perché anche lui ricambiasse i miei sentimenti..." La mia prima Harry/Hermione
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A dream comes true

A dream comes true

 

Eccolo lì.

Eccolo appoggiato alla ringhiera delle scale, quasi fosse indeciso tra il salire e lo scendere, se non fosse per il libro di pozioni aperto che sta leggendo, che palesemente indica che la direzione che prenderà sarà quella per i sotterranei.

I suoi capelli neri sono spettinati, che sciocca, in verità non glieli ho mai visti in ordine, sarà l’abitudine, gli occhiali sono precariamente appoggiati alla punta del naso e gli occhi, puntati verso il tomo, mi privano del meraviglioso spettacolo di luci che si crea tra le mille sfumature delle sue iridi color speranza. Effettivamente è un colore adatto a lui, che è la speranza di tutti noi.

La divisa è in disordine, la camicia un po’ fuori dai pantaloni e il cravattino è sfatto. Ha diciassette anni e porta il peso del mondo sulle sue spalle, ma ora sembra davvero un comune adolescente, che studia per l’esame di fine trimestre.

In questa posa così naturale non ha assolutamente nulla del Bambino Sopravissuto che prima o poi dovrà fare i conti con il mago malvagio più potente del mondo, non ha lo sguardo ferito di quando finì il Torneo Tremaghi, ne l’aria di sfida con cui si apprestò a combattere nell’Ufficio Misteri.

Se qualcuno mi chiedesse cosa ci faccio qui imbambolata a guardarlo, ferma proprio al passaggio cruciale per le decine di studenti che si apprestano ad andare a lezione, risponderei semplicemente che sono innamorata di lui. Ma non saprei dire perché, ne da quando, ché potrebbe essere da questa mattina o da una vita intera. Ho scoperto gradualmente che non gli volevo più bene come amico, che l’affetto era diventato amore, semplicemente perché era Harry con la divisa in disordine, il Bambino Sopravissuto che duellava come un mago adulto, Harry Potter con il suo coraggio e i compiti indietro; e mi sono ritrovata ad adorare perfino quella sua fastidiosissima abitudine di passarsi una mano tra i capelli, il modo noncurante con cui infrange le regole e, naturalmente, i suoi meravigliosi occhi.

Ma se fosse lui a domandarmi cosa ci faccio immobile, qui davanti a lui, probabilmente rimarrei imbarazzata in silenzio, in cerca della più banale delle scuse, perché, al diavolo il coraggio dei Grifondoro, non riuscirei mai a dirgli quanto lo amo, quanto i suoi sorrisi mi fanno stare bene. Non potrei mai dirgli che ho trascorso più di una notte con la sua immagine fissa nella mente, a desiderarlo e pregare perché anche lui ricambiasse i miei sentimenti.

Mi accorgo ogni giorno che passa che c’è qualcosa di teneramente patetico nel mio modo di amarlo, ma probabilmente è così per tutti quelli che amano con la rassegnazione di non poter mai essere ricambiati; perché, davvero, lui dovrebbe amare proprio me, con le decine di belle ragazze che lo adulano e lo inseguono ovunque, perché proprio la vecchia amica, brontolona, compagna d’avventure, Hermione?

Credo che ormai sia un anno e mezzo, volendo parlare di cifre, che lo amo in silenzio, e più il tempo passa, più mi rendo conto che l’anno prossimo non aspetterò più al binario 9¾, non salirò più sul treno, non passerò la maggior parte del mio tempo con Ron ed Harry; ed ho paura che gli impegni, che le nostre vite, prepotentemente entrate nel mondo di quelli che chiamavamo “grandi”, ci dividano per sempre, e che anche il mio amore svanisca, mentre io desidero solo che duri in eterno, anche se non corrisposto.

Saranno forse dieci o quindici minuti che me ne sto qui, immersa nei miei pensieri, anche se sembra un’eternità, e non ho mai degnato di uno sguardo nessuno dei frettolosi maleducati che (probabilmente anche a ragione) mi urtavano e spingevano di qua e di là, ma mai e poi mai potrei non riconoscere il tocco gentile delle mani del meraviglioso essere che amo, ne rimanere insensibile alle sue domande.

“Herm, Hermione, hey! Che cos’ hai?Ti senti bene?”

Mi riscuoto appena e noto una vena di preoccupazione nei suoi occhi, ma sono così contenta che si preoccupi per me…

“Come mai te ne stavi lì, così, imbambolata? Davvero, non c’è nulla che non va?”

Eccola, la fatidica domanda è arrivata e io, come da copione, arrossisco e non riesco a spiaccicare parola. Gli unici suoni che escono confusi dalla mia bocca sono più simili al linguaggio di un neandertaliano a cui hanno appena tolto tutti i denti, ma sono troppo presa da lui, per capirmi, dal fatto che stia mormorando “Non sono io, forse, quello che ti fissa, di solito?”.

Sono abbastanza stordita, volto la faccia di scatto verso il pavimento che lui sta insistentemente fissando, con ancora il suono di quelle poche parole che rimbomba furiosamente nelle mie orecchie.

“Come?”

Sono certa che non è stata la mia bocca a pronunciare queste parole… Non voglio cedere al dolce suono dell’illusione…

“Era da molto tempo”…sospiro… “che volevo dirti che tu… che tu… mi piaci. Anzi no, penso di essere proprio innamorato di te”.

Lo stupore si moltiplica per dieci, cento, mille volte… Alzo gli occhi verso di lui… Ma dov’è finito il mio coraggio?…

Non so nemmeno cosa gli ho detto, ma lui si sta avvicinando pericolosamente a me, o forse sono io, o probabilmente lo stiamo facendo entrambi…

La mia mente entra nel più completo delirio, divina estasi, procurata nell’esatto momento in cui le sue labbra hanno toccato le mie. Non mi importa della gente, degli studenti che passano, come fosse perfettamente normale vedere due baciarsi alle otto di mattina, davanti alle scale, rischiando seriamente di arrivare in ritardo a quello che, palesemente, sarebbe stato il più impegnativo test di tutta la loro carriera accademica.

Non mi importa di nulla, se non di lui.

E l’unico pensiero razionale che riesco a formulare è…

… “A volte i sogni si realizzano davvero”.

 

 

 

Note: * Comunicazione di servizio*

* L’ ultimo neurone dell’autrice è momentaneamente fuori uso, perciò la suddetta, incosciente di ciò che ha scritto, si scusa fin d’ora per l’alto tasso di inutilità prodotto*

Oilà. Sono tornata, anche se con questa ficcina che è davvero molto diversa dal genere su cui di solito mi cimento.

Ma tant’è…

E’ venuta fuori in un momento di sfrenato romanticismo, ma non mi sembra che sia esageratamente sdolcinata. No??^^’ Ad ogni modo lascio ai posteri l’ardua sentenza, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate (sperando che abbiate fortuitamente terminato la riserva di verdura marcia)!

                                Lily_91

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_91