Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: PervincaViola    08/12/2014    5 recensioni
{Terza classificata parimerito al Contest 'My fictional crush' indetto da Giuns sul forum di Efp}
Nella vita di un mercenario, le cose veramente importanti si possono contare sulle dita di una mano: vino, oro e puttane.
{Bronn!centric | Bronn & Tyrion | I like you, but I just like myself more}
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bronn, Tyrion Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

A conti fatti
{A mercenary is a whore}






Nella vita di un mercenario, le cose veramente importanti si possono contare sulle dita di una mano: vino, oro e puttane.
Di puttane ne hai viste tante: bionde e rosse, snelle e sinuose, inesperte ragazzine timide ed eccitanti donne senza pudore. Tutte diverse, nessuna il cui nome ti sia rimasto impresso più di un bel paio di tette; nessuna di cui ti sia innamorato, poiché sai bene che un faccino grazioso e qualche moina possono rappresentare la fine di ogni uomo.
Insieme a Tyrion Lannister, di oro e vino ne hai visti, se possibile, ancora di più. Nella città dei re - e delle bugie, degli intrighi e dei tradimenti -, il dolce vino di Dorne scorre a fiumi e il denaro è l'arma più comune per allettare un uomo senza padrone.


Ne avete passate tante, tu e Tyrion, troppe, ammetti storcendo le labbra in un sorriso, ma a conti fatti non gli devi nulla: il vostro debito è stato saldato. Eppure alla fine ti sei affezionato davvero all'uomo che tutti chiamano Folletto, colui che sicuramente non è il figlio più bello di Tywin Lannister, che non sa montare a cavallo da sé, né maneggiare una spada, ma che della sua famiglia possiede il coraggio da leone che in pochi sono disposti a riconoscergli.
Non è il mostro che dipingono, non lo è mai stato; sei consapevole anche che Tyrion Lannister non sarebbe stato capace di uccidere suo nipote: è troppo acuto per esporsi in quel modo e troppo onesto per farlo - una virtù, questa, che nel vostro mondo può condurre alla morte più rapidamente di una spada. La sua famiglia gli ha voltato le spalle, difatti, sua moglie è scappata e persino la sua puttana lo ha tradito.
E adesso che lo vedi seduto in una squallida cella, come un delinquente qualunque, come un assassino qualunque, realizzi che è sincero il sentimento che ti lega a lui, un misto di riconoscenza e amicizia, un rapporto fatto di mordaci frecciatine e sagace ironia. È sincero, riconosci con una punta di amarezza, ma non è abbastanza per farti pensare di rischiare una vita a cui sei troppo affezionato – la tua.
Mi dispiace.
«Che cosa ti dispiace? Di essere uno spietato figlio di puttana senza ritegno e senza cuore?»
Ti riconosci in questa definizione detta senza cattiveria, solo con disarmante onestà. Nelle sue parole non si percepisce né rimprovero né rabbia, forse solo una piccola delusione che, in fondo, probabilmente un uomo intelligente come lui già si aspettava - ha sempre saputo chi e cosa eri, anzi, sei.
«Questa è la cosa che più mi è piaciuta di te». Le sue sono parole che ti fanno capire che anche lui ha compreso.
Ti porge la mano, Tyrion, come se nulla fosse accaduto, come se non lo stessi abbandonando in nome di un castello e di una moglie tanto ricca quanto stupidamente ingenua.
«Abbiamo passato dei bei momenti» dici, e lui annuisce con sincero e malinconico fervore. «Sì, è vero».
Abbassando lo sguardo, Tyrion allenta lentamente la presa, in un tentativo quasi disperato di rimanere aggrappato all'unico legame che ancora vi unisce. Con un pizzico di egoismo, ti vergogni quel poco che basta a trattenere la sua mano nella tua per qualche istante in più del necessario, indugiando in una stretta a cui releghi il compito di fargli capire che, sì, sei uno spietato figlio di puttana senza ritegno e senza cuore, ma nonostante questo ti dispiace davvero che debba finire in questo modo.
Perché, alla fine della partita, il lusso di Approdo del Re non ha cambiato la tua essenza. A conti fatti, un mercenario è un soldato per cui guerra significa oro, un mercenario è come una puttana: un uomo per cui fedeltà è solo una bella parola. E per un mercenario, più che per ogni altro uomo, ciò che conta davvero - il cui prezzo varrà sempre più di vino, oro e puttane messi insieme - è solamente la propria vita.


 






“What will you do?”
“I suppose I'll have to kill the Mountain myself. Won't that make for a great song?”
“I hope to hear them sing it, one day”.
[Bronn and Tyrion Lannister - Game of Thrones; 4x07]



 
Angolino della Vì
Tanto amore per questa singolarissima friendship *.* Li ho amati in ogni loro scena, forse la mia preferita è proprio quella che ho ripreso per questa shot, in cui si confrontano per l'ultima volta... Entrambi sinceri fino alla fine, diciamo così xD
Spero di non aver reso Bronn OOC e boh, che vi sia piaciuta *///*
Le recensioni sono sempre gradite
 ♥
Un bacio

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola