Storie originali > Noir
Ricorda la storia  |       
Autore: Elly Priest    09/12/2014    0 recensioni
"Un attimo di silenzio. Quando c'erano di mezzo i militari, tutti avevano un solo pensiero: i panni sporchi si lavano in famiglia, Scotland Yard doveva farsi da parte.
Ma lui non era Scotland Yard, era un ispettore con sete di giustizia."
Genere: Drammatico, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Merda!
Un' altra pista infruttuosa.
Le indagini procedevano a 
rilento, tutti gli indizi sembravano non aver alcun significato. 
Scotland Yard era davvero nei casini e i giornalisti non erano d' aiuto.
-Ispettore Le Guen, Ispettore! È vero che la polizia non sa ancora chi sia il colpevole?
-Non rilascio commenti..
Cristophe cercava di farsi largo in quella marea di telecamere e registratori.
Il buco nell' acqua in tribunale non ci voleva: un sospettato, il colpevole secondo lui, era stato rilasciato e dichiarato innocente.
Una fedina penale da fogna, Cristophe era sicuro che fosse lui.
-Ispettore, questi omicidi andranno avanti ancora per molto? Secondo l' opinione pubblica, si pensa che non troverete l' assassino.
Si fermó un secondo.
-I vostri soldi ci finanziano, ci penserei due volte prima di sparare stronzate!
Allungando il passó riuscí a scampare dalla folla.
Faceva freddo ed era già calata la sera. La mano voló alla sigaretta. Nuvole di vapore e fumo uscivano dalla sua bocca.
Cristophe Le Guen, ispettore di polizia. Una quarantina di anni, capelli scuri e barba da cinque del pomeriggio.
Era la sua prima sigaretta da due settimane.
Questo caso lo stava snervando completamente.
Cinque omicidi in una settimana, una strage. Opera di un professionista, senza alcun dubbio. Ma chi? E perchè?
Delle escort erano state assassinate una dietro l' altra in pochissimo tempo. Si pensava ad un serial killer, ma tutto dava da pensare che non fosse un ordinario assassino.
Com'erano state uccise: due proiettili, uno in testa, il secondo nel cuore. Pallottole calibro 22: cecchino, un tiratore scelto dell' esercito forse.
Cosa c'entrentravano delle escort con l' esercito? Perchè ucciderle?
Queste domande gli avevano fatto venire un' emicrania cronica.
In questi casi rimpiangeva di non aver studiato filosofia: tutto sarebbe stato piú semplice.
Peró, quello era tutta la sua vita: proteggere la città, ascoltare il suo battito, sentire il suo sangue che scorreva nelle fogne, come le sue vene.
La Sua città, piena di marcio, droga e prostituazione.
Sí, quella era la sua strada, votata a combattere il crimine con qualsiasi mezzo.
Suonó il cellulare.
-Le Guen, sono Louis Breton della scientifica.
-Avete analizzato i referti?
-Sí.
Breton era riluttante.
-Ebbene?
-Sono state effettivamente uccise con pallottole di uso militare..
Cristophe esultava dentro di sè, ma era ancora presto per cantare vittoria.
-C'è altro?
Un attimo di silenzio. Quando c'erano di mezzo i militari, tutti avevano un solo pensiero: i panni sporchi si lavano in famiglia, Scotland Yard doveva farsi da parte.
Ma lui non era Scotland Yard, era un ispettore con sete di giustizia.
-Sí.. Dalle pallottole abbiamo rintracciato le impronte di un certo Dean Cajero.
-Ottimo lavoro ragazzi.
-Ispettore, solo una cosa: io non le ho detto nulla. Non voglio.. avere rogne. Breton, chiudo.
Cristophe era sollevato per queste informazioni, i suoi sospetti erano fondati: aveva una pista. Non era granchè, ma in polizia si va avanti con ció che passa il convento.
L' umidità della notte stava salendo nella nebbia, il freddo gli entrava fin dentro le ossa.
Le stradine sporche ospitavano barboni infreddoliti e vecchi giornali. Nuvole di vapore coprivano vicoli nell' oscurità.
Finalmente arrivó a casa. Il numero si era staccato dalla porta, solo un alone schiarito e indistinto.
Stava per infilare la chiave quando vide dei graffi sulla maniglia: era stata scassinata.
Giró dietro la casa procedendo verso l' entrata secondaria: la finestra del primo piano.
Una grata su cui cresceva l' esera si allungava su per il muro. Passo dopo passo, arrivó alla finestra. Aperta anche quella.
Un semplice ladro o un assassino?
Tiró fuori la 44 Magnum dalla fondina tenendosi all' erta.
Silenzioso come un felino si infiló nella sua camera da letto, deserta.
La porta del bagno era socchiusa, la aprí di soppiatto: nessuno.
Il soggiorno con cucina, mancava quello. 
Scese le scale evitando le famose travi che cigolavano. 
Apparentemente era tutto calmo. Strisciando con le spalle al muro si diresse alla finestra del soggiorno: la finestra del pianoterra era aperta.
Sentí uno strado odore, o meglio profumo. "Claire-de-la-Lune", non esattamente il profumo di un assassino.
Mise via la pistola e sorrise.
-Ciao Natalya.
Accese la luce e si voltó.
La donna era seduta sulla poltrona, gambe accavallate e espressione enigmatica.
Castana, formosa: uno schianto di donna, quanto letale.
-Ciao Cris.
Tiró fuori una pistolina da un colpo.
-Non rinunci mai ad un tocco di stile, vedo.
-Mi conosci, sai che sono una donna egocentrica.
Cristophe si sedette davanti a lei, sull' altra poltrona.
-Molto sexy, te lo concedo.
Natalya sorrise.
-Tu attraente come sempre, l'uomo trasandato ha un certo fascino.
Scese il silenzio.
-Sei sempre cosí eloquente con i vecchi amici?
-Quasi, se ne avessi.
Natalya sorrise, una schiera di denti perfetti scintillava alla luce dell' abat-jour.
-Cris, so che hai bisogno del mio aiuto...
Gli porse una busta.
-Dean Cajero, trentadue anni, ex tiratore scelto. 
Cris non si scompose: Natalya sapeva tutto su tutti, poteva avere in pugno anche il presidente degli Stati Uniti. 
Cris soppesó la busta per bene.
-E cosa vorresti in cambio?
-Consideralo un regalo. Questa informazione non ha un prezzo.
-Stronzate, tutto ha un prezzo.
Lei sorrise, spostando una ciocca di capelli dietro l' orecchio. Gli piantó lo sguardo negli occhi.
-Ti chiedo un bacio. Solo un piccolo ed insignificante bacio.
Cris non diede risposta, ma lei  gli appoggió una mano sul ginocchio.
-No, non posso.
Istintivamente lui toccó la fede che portava al collo.
-È ancora per Janette, vero?
A quel nome sentí una stretta al cuore.
Natalya annuí digerendo la delusione.
-E va bene... Aspetteró ancora. Tutto quello che ti serve è dentro quella busta.
Si alzó e procedette fuori dalla finestra.
-Mi faró viva io se hai bisogno, buona notte... Tesoro.
Saltó nel buio silenziosa come un gatto.
Gli aveva lasciato una boccetta di profumo sul tavolino davanti.
Cris osservava la busta appoggiata sulle gambe.
Si decise di mettere da parte i problemi personali e di concentrarsi sul lavoro.
Aprí la busta e si immerse nella lettura.
Pagina uno, servizio militare di Dean Cajero.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: Elly Priest