Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DarkViolet92    10/12/2014    3 recensioni
Storia scritta a quattromani in coppia con Tomminariddle per il contest di FB:” A lesson , you and I ... roles and chopsticks!”.
Io sono DarkViolet92 e interpreterò Lupin studente e adulto, lei interpreterà la cara professoressa di Trasfigurazione e direttrice della casa di Grifondoro, quando sarà sua insegnante e poi anni dopo sua collega.
Siete curiosi di leggere questa loro piccola storia d’amore all’interno delle mura della scuola di Hogwarts?
Non è a scopo di lucro!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, I Malandrini, Lily Evans, Minerva McGranitt, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AMORE O SEMPLICE INFATUAZIONE?
 
POV LUPIN STUDENTE (QUARTO ANNO)

James e Sirius ancora ua volta sono arrivati in ritardo, solo che oggi non è un giorno qualunque, infatti, la professoressa McGrannitt, li fulmina con lo sguardo appena entrano in aula, oltre ad intimare a noialtri di continuare a svolgere la consegna del compito assegnato.
Per loro sfortuna, anche se non posso certo dire, che loro non se la siano andata a cercare con lanternino, lei non è clemente dato che c’è in corso la sua prova di trasfigurazione, perciò li mette davanti, nella prima fila in modo da poterli controllare.
Stavolta io non posso proprio aiutarli, poiché sono in penultima fila, perciò quei due devono arrangiarsi.
Spero che abbiano aperto il libro almeno, altrimenti non credo che le loro rispettive prove andranno bene.
Io ho studiato, ma la professoressa stavolta si è davvero scervellata per renderla impegnativa anche a chi, come me, studia regolarmente per essere sempre ben preparato.
Dopo averla terminata e averla ricontrollata da cima a fondo, alla ricerca di eventuali errori che sono sfuggiti in fase di svolgimento del compito, mi ritengo pienamente soddisfatto di come l’ho svolta e mi alzo per consegnarla alla professoressa, ma lei mi anticipa e l’appella con un incantesimo non verbale, così che i miei due amici non se ne accorgano e continuino a scrivere alacremente sulle loro pergamene.
Venti minuti dopo, quando ormai tutti gli studenti presenti, esausti dalla prova della direttrice di Grifondoro scappano dall’aula, anche James e Sirius, hanno terminato. Tutti insieme andiamo in Sala Grande a sistemarci per mangiare al nostro tavolo.
Gli studenti Corvonero sono tutti rilassati rispetto a noi Grifoni, salvo Lily ovviamente, la ragazza rossa amica di Severus Piton e cotta recalcitrante di J.
Lui non si arrende ancora, è fermamente convinto che cadrà ai suoi piedi come con tutte le ragazze con cui ha avuto a che fare.
Sirius la pensa alla stessa maniera, dato che anche lui ha il suo stesso successo col cosidetto sesso debole, per me invece sbagliano entrambi, ma preferisco che ci arrivino da soli.
 Lei è una ragazza tosta, James dovrà faticare un bel po’ prima di farla cedere e abbassare le armi definitivamente, ma prima che accada, ne scorrerà d’acqua sotto i ponti, ne sono sicuro.
Sono ormai le quattro del pomeriggio, abbiamo appena finito di giocare a Quidditch e stiamo tornando alla torre di Grifondoro.
Camminiamo uno di fianco all’altro, quando all’improvviso, mentre svoltiamo davanti al quadro di Madama Grassa per accedere alla sala comune, troviamo Pix il Poltergeist che sghignazza e la professoressa Mc Grannitt bagnata fradicia d’acqua che gli impreca addosso…
James e Sirius scoppiano a ridere fragorosamente mentre io… io rimango leggermente immobile, a fissare le forme della professoressa, messe in evidenza dall’acqua che la bagna tutta…oh cavolo!!!! La mia terza gamba si sta svegliando dal letargo!!!
I miei due amici, per non so quale colpo di genio, riescono a portarmi via di lì e a scappare, prima che lei si accorga che abbbiamo assistito e riso della sua condizione e che quindi ci metta in punzione.
Purtroppo però, quei due volponi si accorgono della situazione in cui sono e ridono ancora più forte di prima facendoci ritrovare inun battibaleno dall’insegnante.


POV PROFESSORESSA MC GRANNITT INSEGNANTE DI LUPIN (4°ANNO)


È l'ultima importantissima verifica dell'anno ma nonostante tutto quei bambocciosi babbuini sono in ritardo.
Li fulmino con lo sguardo e li metto in prima fila intimando agli altri studenti di continuare il loro compito.
Controllo, per l'ennesima volta che Lupin sia al suo posto. Non mi fido di quei tre. O meglio, non mi fido di Potter e Black.
Non so come mai, ma da qualche tempo noto una certa attenzione nei miei confronti da parte di Lupin.
Piano piano tutti i miei studenti consegnano la prova e se ne vanno.
Rimangono solo i compiti di Potter e Black.
 Osservo attentamente Lupin, che aspetta con ansia i suoi amici, probabilmente per andare a mangiare.
 È un ottimo studente, e lo sarebbe anche di più senza quei suoi amici.

Venti minuti più tardi anche loro riescono a consegnare e se ne vanno.

Metto via i compiti e mi dirigo in Sala Grande per il pranzo. Mi aspetterà un pomeriggio di correzione.

Ho finito le correzioni di tutti i compiti, come sempre Lupin è stato il migliore della classe, mentre Potter e Black non hanno nemmeno preso la sufficenza.

Uscendo per dirigermi nell'ufficio, passo davanti alla sala comune Grifondoro, quando Pix, sbucando da dietro una statua mi fa cadere un gavettone d'acqua in testa.
Con la coda dell'occhio vedo i tre che passano ridendo.
“Potter, Black, Lupin! Vi voglio immediatamente nel mio ufficio” Sbraito.
Se lo trovano così divertente, vedremo quanto troveranno divertente la punizione.


MCGRANITT, 3° ANNO DI HARRY POTTER

Sono in Sala Grande, è l'inizio di un nuovo anno.
Il Preside sta facendo il solito discorso d'apertura ma io sono concentrata sul nuovo insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure.
 Non è cambiato per nulla da quando lo vedevo correre in giro per i corridoi insieme a Potter e Black.
 Quanto tempo è passato! Sono orgogliosa che abbia continuato a studiare per diventare professore. Quante ne ha passate in questi anni.
 La condanna di Black, l'omicidio di Potter, ma nonostante tutto è un grande uomo.
Chissà quanto sarà cambiato.
 Ricordo ancora il giorno in cui mi accorsi dell'infatuazione che si era preso per me, quando dopo che Pix mi aveva rovesciato addosso un gavettone, e averli sorpresi a ridere, li avevo messi in punizione e avevo notato il rossore e l'imbarazzo che provava davanti a me.
Rimpiango quei giorni in cui non c'erano problemi e tutti erano felici.
Sento anche la mancanza di quegli scavezzacollo.
Chissà come si sarebbero comportati ora.
E soprattutto chissà come sarà per lui avere come studente il figlio di James e Lily Potter.


POV LUPIN PROFESSORE DI DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE DI HARRY POTTER AL SUO TERZO ANNO AD HOGWARTS E COLLEGA DELLA PROFESSORESSA MCGRANNITT

Durante tutto il discorso d’inizio anno di Silente agli studenti e la presentazione che mi fa, come nuovo insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure, sento chiaramente cinque sguardi in particolare che mi fissano: il primo è quello del giovane figlio di Lily e James, Harry Potter, identico al padre come aspetto fisico ed anche come talento per cacciarsi nei guai, ma con gli stessi occhi e il cervello della madre…quanto mi mancano entrambi.
Ron Weasley, il suo migliore amico e figlio di Arthur e Molly, è dai tempi della Prima Guerra Magica, quando Tom Riddle, o meglio, Lord Voldemort, era nel pieno della sua potenza oscura e i mangiamorte seminavano terrore e morte ovunque.
Hermione Granger, mi ricorda un po’ Lily, come atteggiamento verso la scuola, anche se facevo finta di dormire per non metterli in imbarazzo, nella carozza del treno, l’ho sentita mentre li rimproverava leggermente per essersi ridotti all’ultimo per finire i compiti e comprare il necessario per il nuovo anno.
Severus Piton, chiaramente il suo sguardo non è felice, è da molto tempo che ambisce a questa cattedra, di certo, il fatto che la soprassiedo io, uno dei suoi ex compagni di corso e per di più amico di James Potter, suo odiato nemico ed anche un po’ bullo all’epoca, non lo riempie certamente di gioia.
Però, neanche lui era mister simpatia all’epoca, mi ricordo molto chiaramente che se ne stava molte volte per conto suo, non si offriva mai di passare compiti, neppure ai suoi stessi compagni e compagne Serpeverde.
Forse giusto a Lily, credo anche che avesse una cotta per lei, ma quando l’ha insultata pubblicamente chiamandola Mezzosangue, l’ha allontanata inesorabilmente e definitivamente da lui.
Me lo ricordo ancora quel pomeriggio, è stata credo la primissima volta in cui l’ho vista piangere, si è sentita chiaramente umiliata e arrabbiata allo stesso tempo con lui e per non riuscire a dimostrarsi forte come suo solito, senza riuscire a trattenere le lacrime.
L’ultimo sguardo è quello della mia ex professoressa di Trasfigurazione, ora mia collega, Minerva McGrannitt.
Dovrò farci l’abitudine a chiamarla per nome e non più per cognome come quando ero suo alunno…oddio, mi ricordo ancora quel quarto anno, quando, per uno scherzo di Pix il Poltergeist, i miei ormoni si sono risvegliati e mi sono preso una cotta per lei.
Non riuscivo più a guardarla in viso senza arrossire o senza agitarmi senza ritrovarmi davanti agli occhi le sue forme bagnate!!!Chissà quante risate si sarà fatta.
Per fortuna adesso mi è passata, è stata una semplice infatuazione, che però mi ha fatto penare per tutto il quarto anno, grazie anche alle simpaticissime battutine di James e Sirius e ai loro scherzetti, oltre che per buona parte del quinto anno.
Chissà come sarà, lavorare assieme a fianco a fianco, stavolta dallo stesso lato, non più in direzioni opposte.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DarkViolet92