Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Ozzy 99    10/12/2014    2 recensioni
Helena è una ragazza brillante, intelligente e astuta, un'erudita nata, nessuno sospetta niente, perfino Jeanine è sicura della sua scelta, tanto da riverlargli cose che non dovrebbe sapere...
Ma nonostante questo sceglie di essere un'intrepida.
Sa che lì c'è un fratello che la attende, ma non sa che non è più quello che conosceva perché anche il suo cuore, come i loro occhi, è diventato di ghiaccio.
Lo dico da subito: è la mia prima fanfiction perciò siate clementi con me!
è un po' diversa dalle solite storie quindi vi prego di leggerla e dopo potrete dirmi tutto quello che volete!!! Per piacere scrivetemi recensioni, belle o brutte che siano! Vorrei sapere che ne pensate e se vi piace questa idea un po' strana che mi è venuta in mente :-)
Genere: Azione, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eric, Four/Quattro (Tobias), Jeanine Matthews, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~La sorella del ghiaccio

It's my life
It's now or never
I ain't gonna live forever
I just want to live while I'm alive
It's my life
My heart is like an open highway
Like Frankie said
I did it my way
I just wanna live while I'm alive...
It's my life
 
Bon Jovi - It's my life


Chi sono?
Non ne ho proprio idea.
Teoricamente un'erudita, tutti lo dicono: i miei genitori, i miei amici, il test..ed io che speravo in qualcosa di diverso del tipo intrepida. Io so di essere intelligente,non lo nego, ma non è questo che voglio dalla mia vita! Voglio qualcosa di emozionante! Energico!
In realtà desidererei andarmene da questa fazione, ma ho paura per i miei genitori, dopo la perdita di mio fratello Eric non so se reggerebbero un altro duro colpo, e loro non hanno fatto niente di male per meritarsi tutto questo…

Sento dei passi, probabilmente è mia madre che sta salendo le scale, mi fiondo dentro le coperte prima che apra la porta; non deve vedermi con dei coltelli in mano (già, dimenticavo che io quando sono stressata mi metto a lanciare coltelli).
_ Helena! Neanche per il giorno della scelta riesci a svegliarti dieci minuti prima! Ti aspetto di sotto e sbrigati!
_ Sì sì mmm _ Fingo la voce più assonnata che posso _Ora mmm arrivo..
Prendo il giubbotto blu con le borchie di Eric e scendo in cucina; lo uso sempre da quando se n’è andato, all’inizio era perché sentivo la sua mancanza, col passare del tempo invece mi sono resa conto che mi piaceva il suo stile, mi rappresentava e non mi faceva più sentire quella ragazzina bionda spaventata che ero una volta.
Già mio fratello Eric…quanto mi manca, forse oggi lo rivedrò, ho saputo così poco di lui in questi ultimi due anni, so solo che è diventato un pezzo grosso dagli intrepidi; chissà se rivorrà la giacca?!
_ Se magari non finisci tutti e quaranta i biscotti in una volta forse possiamo mangiare anche noi sai?
Mi giro e vedo mio padre che mi fissa ridacchiando: in effetti ho tre biscotti in bocca e due in ogni mano, rido anch’io, probabilmente è l’ultima risata che farò in questa famiglia.

Il viaggio in macchina è breve e quando arriviamo i miei genitori mi abbracciano e con un sorriso malinconico mi dicono:
_ Devi pensare alla famiglia…
Abbasso lo sguardo, sono pronta a sacrificare tutto per loro? Sono pronta a..
_ Ma devi pensare soprattutto a te stessa, è la tua vita, il tuo futuro, lotta per esso e non permettere mai che qualcuno te lo porti via!
A quel punto una lacrima mi riga la guancia, loro sanno, hanno già capito, li guardo  un’ultima volta e mi vado a sedere insieme ai ragazzi che faranno la scelta con me.
Marcus Eaton fa i suo discorso e inizia a chiamare, io non lo sento, sono persa nei miei pensieri, poi un nome mi scuote: è il mio turno.
_ Helena Black
Devo scegliere. Ora.
Mi alzo decisa e mi avvicino alle coppe, lui mi porge il coltello, lo afferro e mi faccio una piccola incisione; lascio che il sangue macchi la tovaglia bianca, non mi importa.
Chi sono? Intrepida? Erudita?
Chiudo gli occhi. È la tua vita Helena.
Sento lo sfrigolare del mio sangue sui carboni ardenti.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Ozzy 99