Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: JD Jaden    13/12/2014    1 recensioni
[Song Fic - Zedd, Clarity]
Senza pretese, solo un significato alternativo per una canzone davvero bella. Stanca dei soliti risvolti romantici e immediatamente associati ad un testo simile, ho provato ad immaginare una trama alternativa, di sfondo a queste parole. Una figlia che si sente abbandonata dal padre e non riesce ad accettare di rinunciare all'affetto che le è dovuto e ad arrendersi all'evidenza che lui ha una nuova famiglia, in cui lei non è contemplata. Quanto ci sia di inventato e quanto di autobiografico non vi è dato saperlo...
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 
Non si poteva più vivere, in quella casa. Era tutto un litigare, urlarsi addosso parole che non si vorrebbero mai dire. Mai. Specialmente ad un genitore. 
E dopo le discussioni era come stare in balia di in un mare di lacrime congelate, a rimuginare sul passato, sulle cose non dette e su quelle ripetute fin troppe volte. Ma ogni giorno della misera esistenza che mi era stata concessa combattevo perché quell'affetto non si spegnesse mai veramente. E aspettavo. Aspettavo...

E combatto ancora, anche se so di essere una grande egoista, una sciocca ragazzina che crede di avere finalmente trovato il modo di staccarsi da tanta sofferenza, da tante illusioni. E so che le illusioni non finiranno mai, oh se lo so. Eppure anche quando cerco di conservare un briciolo di ragione, ecco che quella mi abbandona e finisco con lo schiantarmi a terra più violentemente di prima. Ed ecco che affogo ancora nelle lacrime.
 
Cause you are the piece of me 
I wish I didn't need 
Chasing relentlessly 
Still fight and I don't know why 
If our love is tragedy why are you my remedy? 
If our love's insanity why are you my clarity? 

 
Perché è inutile discuterne, pensarci ancora su: sei parte di me, anche se darei qualunque cosa per smettere di averne bisogno. Inseguo qualcosa che non esiste più da tempo, un affetto che rimane in stato di coma, temporaneo forse? Sarà quella speranza che inseguo ancora e ancora, è per quel "forse" che combatto...
Ma se questa storia è nata per essere una tragedia, come mai sento che il mio rimedio è un tuo abbraccio o anche solo una tua telefonata? Se questo desiderio è insano, mi fa male all'animo, come mai sento che perderò la mia lucidità se non lo otterrò?
 
Cammino verso il mio futuro, una macchia rossa e informe, che fatico a distinguere fra la folla che mi accerchia. Mi rifiuto silenziosamente di risolvere le cose in sospeso, dimenticando ogni cautela verso me stessa. So che sarebbe meglio non ascoltarti, non riprovarci, non tornare a trovarti, non conoscere l'ennesima compagna di vita che non potrò mai amare, ma so anche che è inevitabile: lo farò e finirò col crederci ancora, cadendo nuovamente nel circolo vizioso della speranza.
 
If our love is tragedy why are you my remedy?
If our love's insanity why are you my clarity? 




 
NOTE DI JD:
Eh, niente... in realtà nemmeno dovrei farle le note, in una cosa del genere. Cioè, cosa devo dirvi?
Viene dal cuore ed è ciò che io ho sentito/immaginato ascoltando questa canzone... Non concorderete con me, probabilmente, ma così è xD
Se vi è piaciuta, se non vi è piaciuta, se ho commesso errori gravi, meno gravi, se vi annoiate e non sapete cosa fare, se il gatto vi ha mangiato i compiti e il cane vi fa le fusa... magari potreste lasciarmi una recensione, piccola piccola, che dite?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: JD Jaden