Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: meiousetsuna    13/12/2014    6 recensioni
Cinque drabble pre-natalizie, sull'episodio 6x10
Tristi; a volte cariche di speranza, altre di sconforto, in un momento che ci spinge inevitabilmente a fare i conti con quello che sentiamo.
L'ultimo Natale aveva visto il sacrificio dei 12 per attivare l'Expression; quest'anno, ognuno vorrebbe che le cose fossero andate avanti...
baci velati di neve,
vostra Setsuna
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie Bennett, Caroline Forbes, Damon Salvatore, Enzo, Tyler Lockwood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Raccolta di cinque drabble di 110 parole sull’episodio 6x10    
Personaggi:
Damon, Stefan
Caroline, Liz
Bonnie
Tyler/Liv
Enzo

Alla mia dolce Iansom: tutto si sistemerà, ti voglio bene

The time of year to be with the ones you love
So won't you tell me you'll never more roam                                                                    


Certe piccole cose non si possono dimenticare, mai.
Il profumo dei biscotti allo zenzero, il calore del forno che appanna i vetri accarezzati da cristalli di neve — che disegnano geometrie nuove.
Per altri è il silenzio nel quale attendevano i regali lasciati scivolare nella cappa del camino.
Per te non c’è miglior suono della Camaro che fa le fusa come una gattina; non potresti confonderti, eppure l’esplosione l’ha ridotta in rottami.
Quando apri la porta, Stefan sorride fiero dalla macchina che ha aggiustato per te.
“A patto che tu non muoia più, è stato un lavoro interminabile”.
“Affare fatto”. Lo stringi tra le braccia, per ricevere il tuo vero regalo.


Bells will be ringing this sad sad news

Oh what a Christmas to have the blues

Neanche un essere sovrannaturale può sconfiggere la morte.
Tu vivrai eternamente e non accetti che tua madre sarà la prossima persona che perderai.
Perché malgrado le difficoltà, ti ama infinitamente nella tua nuova natura.
Perché vi siete salvate e aiutate innumerevoli volte da quando creature spuntate dal buio hanno cambiato le vostre certezze per sempre.
Perché è una donna forte, intelligente, bellissima.
Te ne ricordi adesso di che splendida ragazza deve essere stata; piena di sogni e promesse.
Ora che un male bastardo e infido la combatte da dentro e non puoi farci nulla.
Solo abbracciarla, inghiottendo le lacrime e farle passare il miglior Natale della sua vita.
Un’ultima volta.


My baby's gone I have no friends
To wish me greetings once again

Ci hai provato, davvero.
Hai corso contro il tempo — in molti modi.
Le miglia che ti dividevano dai tuoi amici le hai divorate controllando l’orologio come se potessi rallentarlo.
Quando il momento che aveva imprigionato te e Damon vi teneva nella sua morsa, non ti sei arresa, dando speranza anche a lui per andare avanti.
Hai dato un senso ad ogni giorno.
Ora l’eclisse avviene ancora una volta, spandendo la sua ombra scura, che decidi di ignorare.
Prepari l’albero tutta sola, ricordando gli anni passati,  promesse non mantenute di eterna amicizia.
Quando il fuoco distrugge quel simbolo ormai senza valore, qualcosa cambia anche in te.
Lo vedranno.
Quando tornerai.


Christmas and new Years will find you home
There'll be no more sorrow no grief and pain

Un anno fa, sotto un cielo trapunto di stelle crudeli, il tuo nemico ha ucciso tua madre, lasciandola nell’acqua fredda coperta di candida brina.
Questa notte, perdonerai te stesso per quello che è successo.
Alcuni non lo meritano, altri sono deboli; tu, solo, non potevi fermare un mondo che collassa.
Non lascerai che accada ancora: questa strana ragazza è entrata nella tua vita, inseguita da un destino maledetto, da un fratello che verserebbe il suo sangue per smania di potere.
Se salverai lei, sentirai che un po’ del dolore che coltivi nel cuore si scioglierà.
Passi le dita tra i suoi capelli di Sole e senti che sta già succedendo.


Friends and relations send salutations
Sure as the stars shine above

Fortunatamente non hai bisogno di nessuno; sarebbe un bel guaio, altrimenti.
Il tuo migliore amico ci tiene, ma è distratto dallo stupido fratello che l’aveva abbandonato nei momenti peggiori.
La ragazza che ammiri? Anche lei impossibile da ottenere, perché presa dallo stesso inutile idiota.
Stefan. Odi questo nome: il tuo proposito per l’anno nuovo sarà rovinargli l’esistenza, rendergli amaro ogni giorno; ne sai qualcosa di lente torture, giusto?
Era capodanno quando hai lasciato che Damon fuggisse, mentre sei rimasto morente in quell’inferno.
La notte prima avevate paura e senza dire nulla vi siete tenuti la mano tra le sbarre.
Ti accendi una sigaretta, soffiando piano sull’accendino a benzina.
‘Buon Natale’.

Please Come Home For Christmas – Bon Jovi

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: meiousetsuna