Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: DorotheaBrooke    19/12/2014    2 recensioni
Raccolta di One shot e flashfic per analizzare il rapporto di amicizia/rivalità tra Aro e Carlisle.
1-Primo contatto
2-Invano
3-Punti di vista
4-Dies Irae [Il capitolo si è classificato SECONDO al contest "il lato oscuro della forza (multifandom)" indetto da Petunietta sul forum di Efp]
5-Esperimenti fallimentari
6-Demoni
7-Una passeggiata notturna
8- Due Vampiri, un cinghiale e un bacio
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aro, Carlisle Cullen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Cosa vi succede? –

“Un altro vampiro, solo un altro vampiro. Un fratello, sì, ma senza alcuna abilità, senza alcun dono a renderlo speciale”
Questo ti dicevi mentre, con un grazioso sorriso, ti apprestavi a stringere la mano che con splendida inconsapevolezza ti veniva porta.

-Cosa vi succede? –

Rifletti, Aro, ricorda quante mani hai sfiorato, vecchie e giovani, mortali e immortali? Quante menti hai scrutato, sottoponendole a un implacabile giudizio?
Non lo ricordi.
Troppi anni, troppe esistenze incontrate e spente.
È più facile uccidere se i pensieri delle vittime sono poco più che una spezia rara e ricercata, un po’ dolce a un po’ amara, che si mescola al sapore delizioso del sangue per poi svanire in fretta, bruciando nella gola con l’ultima, inebriante goccia.
Quanto ricordi di ciò che hai visto?
Poco, perché pochi sono gli eletti che meritano la tua attenzione.
Hai sempre saputo di essere speciale. La tua forza, il tuo intelletto e i tuoi innumerevoli doni ti danno il diritto di decidere delle altrui sorti. Sei un dio, ora benevolo, ora terribile. Le sorti dell’umanità intera non contano nulla di fronte a un tuo solo, piccolo desiderio.

-Cosa vi succede? –

Eppure il tocco di questa mano così candida ti toglierebbe il fiato, se lo avessi ancora.
Amore, amicizia, dolore. Pensieri tediosi, cui hai fatto l’abitudine, per averli scorti fin troppe volte nelle riflessioni degli altri. Un flebile brusio di sottofondo a questioni più importanti, che infastidisce, stanca e nausea come il continuo ondeggiare tenue di una barca su un lago increspato dalla brezza.
Rammentalo, Aro, rammentalo. Tutto ciò non significa nulla per te. Tutto ciò è cenere e polvere per te. Una flebile luce di candela che puoi spegnere con un soffio.

- Cosa vi succede? –

Eppure l’insignificante contatto di questa inutile, piccola, bellissima mano ti abbatte e ti commuove.
Pensavi che un vampiro non potesse essere altro che malvagio, che la sua natura fosse irrimediabilmente segnata dall’empietà, che non potesse fare altro che portare l’Inferno sulla terra.
Ti sbagliavi.
Curioso, è una cosa che ti accade di rado.
Ma quanto profondamente erravi questa volta.

- Cosa vi succede? –

Con un solo tocco il suo passato ti si disvela. Il vampiro che ti sta di fronte prova troppo amore, troppa pena, troppa comprensione. Prova troppo e tanto basta.

Vedi la sua bontà.
Lo guardi mentre assale ogni sorta di animale, evitando il sangue umano che solo potrebbe alleviare completamente la sua sete.

Vedi la sua disperazione.
Lo osservi mentre si lancia nel vuoto, si lascia sprofondare negli abissi del mare. Guardi le sue labbra tremare nello sforzo di sopportare la fame. Vorresti soccorrerlo. Se solo avessi il dono di invertire il tempo e baciare quelle labbra buone e sofferenti.

-Cosa vi succede? –

Ti chiede e sfiorandogli la mano comprendi che dietro la domanda non c’è angoscia per la propria sorte, come spesso hai visto nei pensieri di quelli sottoposti al tuo giudizio.
La sincera preoccupazione che il quesito cela ti atterra e ti ferisce, come se il tuo cuore battesse, come se fossi vivo, come se non fossi un mostro.

- Cosa vi succede? –

La mano libera del vampiro si muove verso la tua guancia, la sfiora delicatamente, prolungando il contatto che ti lacera.
- Cosa vi succede? –

Vorresti urlare. Respingere quel fratello che ti somiglia così poco, la cui bontà ti acceca e ti disorienta. Invece rimani impietrito, incapace di lasciare la piccola, candida mano che già ami.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: DorotheaBrooke