Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: _Ametista_    20/12/2014    0 recensioni
A volte si fa di tutto per riavere le persone che si amano.
Ma Ashira, figlia di uno scriba, è talmente affezionata al padre che, quando esso muore assassinato, lei parte a cercarlo per riaverlo e vendicare il suo nome.
La coraggiosa ragazza compirà un mirabolante viaggio verso un posto in cui nessun egizio era mai, realmente, arrivato...
S'incroceranno i destini di una giovane e coraggiosa figlia di scriba, una svampita figlia di visir (con un'inaspettata storia alle spalle), uno schiavo che sogna ribellione e libertà, un figlio degli dei, un gatto che cerca se stesso e un'insolita creatura...
Genere: Avventura, Fantasy, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Antichità
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Braccia aperte, volto rilassato, occhi chiusi.
Così si presentava Krukoslik il sacerdote, in piedi al centro del tempio.
-Che fai?- chiedevo osservandolo. Ero ancora piccola, una bambina che giocava con il carretto di legno per le stanze del tempio di Ra.
-Vedi, Ashira- iniziava lui, aprendo gli occhi e guardando il vuoto con fare sognante –ho reperito, in una vecchia biblioteca di Alessandria, un papiro con su citati degli incantesimi che, di dice, conducano al mondo degli dei-
-Cosa?! E’ incredibile! Non ci credo. Mostrameli, mostrameli, mostrameli!- insistevo saltellando euforicamente.
E Krukoslik tirò su il fiato...Mi aspettavo chissà quali formule…
-Hotep mos*-
Tutto qui? Ero assai delusa. Anche perché non era successo nulla.
-Non ci riesco mai, piccola Ashira…Forse non piaccio abbastanza agli dei- mormorò affranto.
“Io ce la farò” pensai subito. Poi scossi la testa, rendendomi conto della ridicolezza del mio pensiero.
 
Il ricordo è tornato improvviso, un brusco salto nel passato.                               Sbatto gli occhi. Ho sonno. Ho freddo.
E’ calata la notte.
Al buio, sotto una betulla, rimugino sul da farsi.
Tornare in villaggio? Neanche per idea.
Restare qui? Ci sono troppi rumori, scricchiolii, ombre, e la mia fantasia si scatena in maniera angosciosa e inverosimile.  
Provare l’incantesimo? E’ la cosa più conveniente.
Anche se è una follia, lo so.
Non ci è riuscito nemmeno Krukoslik, sacerdote fedele agli dei in maniera quasi maniacale, con anni e anni di esperienza sacerdotale alle spalle.
Perché dovrei farcela io?
Ma provare non guasta mai. Soprattutto se c’è di mezzo un membro della mia famiglia.
Mi alzo in piedi. Ho le gambe stanche e doloranti.
Apro le braccia e mi concentro.
Ma nella mia mente aleggia l’immagine del cadavere di mio padre e la musica di un canto funebre, con tanto di strazio delle lamentatrici.
-H-hotep m-mos- mugolò con il mento ancora tremante a causa delle  lacrime che mi sono fatta salire.
La sagoma sfocata del dio Anubi prende il posto della macabra scena.
Poi, la mia testa vortica e sprofonda nel buio.
 
*Hotep significa pace, riposo, offerta, soddisfazione, mentre “mos” è generare, nascere.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: _Ametista_