Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Defiance    21/12/2014    1 recensioni
dimenticate quasi tutto ciò che sapete su Captain America: le cose, in questa fan fiction, sono diverse.
Cross-over con la serie tv Revenge (dalla quale la mia ff differisce), la storia è incentrata sulle figure di Natasha Romanoff, Sharon Carter e di una nuova, misteriosa ragazza.
Qual è la loro missione? Beh, lo scoprirete solo leggendo.
[Post-TWS. Post season2 di Revenge. Rischio spoiler)
Genere: Azione, Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Natasha Romanoff, Nuovo personaggio, Sharon Carter, Steve Rogers
Note: AU, Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6
Epilogo

“But I know, 
all I know's that the end's beginning, 
who I am from the start, 
take me home to my heart. 
Let me go and I will run”
Trading Yesterday



*Alyson’s pov*

Quando riaprii gli occhi, ero in una stanza di ospedale.
Nel letto accanto a me, Natasha giaceva tranquilla, quel volto d’angelo così in contrasto con la sua letalità. 
Mi chiesi se anche io facevo lo stesso effetto alla gente; la differenza, tra me e lei, è che io avevo pareggiato i conti, per me era finita.
Ma per la Vedova Nera la questione era più complicata: io avevo ucciso dei terroristi, lei persone innocenti. 
Mi considerai più fortunata di lei.
Sapevo, fin da quando avevo giurato di fargliela pagare, che dopo averli uccisi non avrei dormito la notte, era una questione con cui avevo già fatto i conti, ma ora sentivo di aver perso una parte di me.
Steve aveva ragione.
Steve.
C’era lui accanto al letto di Natasha.
“Ti prego, non riaddormentarti! Comincio ad annoiarmi” disse, un flebile sorriso dipinto sul volto.
Mi si avvicinò lentamente, accomodandosi su una sedia accanto alla mia brandina.
“Stai bene?” chiesi, cercando di mettermi a sedere; avevo metà gamba fasciata.
“Dovrei porti io questa domanda” asserì, sollevando un sopracciglio.
Non potei evitare di ridacchiare.
“Sono anticonvenzionale” ironizzai, tornando immediatamente seria.
“Natasha?”
“Si sveglia e si riaddormenta da ore, ma sta bene ora. Sharon è con Nolan. L’Initiative è distrutta” mi aggiornò, così permisi ai miei muscoli di rilassarsi e mi accasciai sul letto.
“E tu? Come ti senti ora che ti sei vendicata?” indagò, scrutandomi con attenzione.
Esitai per un momento, poi sospirai e confessai: “vuota. Sarai contento, avevi ragione”
“Non è una ragione che volevo avere” ribattè, scuotendo la testa.
“Non avevo scelta” insistetti decisa, forse più per convincere me stessa che il mio interlocutore.
“Almeno, ora potrai voltare pagina” cercò di vedere il lato positivo della situazione, tipico di Steve.
Ridacchiai.
“Lavoro per Fury, Rogers. Di certo non avrò vita facile”
“Puoi smettere, se vuoi” mi fece notare, sorridendo.
“Tu lo farai?” chiesi, attendendo per diversi istanti una risposta.
“Potrei” 
“Appunto” dissi, certa che quella fosse il commento più azzeccato da fare, ma mi resi immediatamente conto, dalla sua espressione che mi sbagliavo.
“Non ho detto che non lo farò” dichiarò deciso.
“Stai scherzando, Steve? La gente ha bisogno di te” controbattei io, tirandomi su.
La gamba faceva più male di quanto pensassi.
“A volte può costare troppo” ammise, rivolgendo un’occhiata fugace alla donna che riposava all’altro capo della stanza.
“Wow” sussurrai, fischiettando. 
“Ha rischiato la vita per salvarmi. Lo avete fatto tutti” proseguì lui, stropicciandosi gli occhi con le dita.
“Magari ne valeva la pena. Tutti abbiamo qualcuno per cui daremmo la nostra vita” risposi, abbozzando un mezzo sorriso.
“Io non voglio essere quel qualcuno. È un gran peso” confessò, alzandosi e ritornando accanto a Natasha, che si era finalmente risvegliata.
Seppi in quel momento che presto sarei stata di troppo, così mi girai dall’altro lato e feci finta di dormire.

*Sharon’s pov*

“Fallo un’altra volta, Nolan Ross e giuro che ti salverò e ti ucciderò con le mie stesse mani” intimai, puntandogli un dito contro.
Non appena ero arrivata a casa sua, mi ero immediatamente accasciata sul divano.
Era confortevole, sapeva dannatamente di casa.
“Perché?” domandò, sorridendo beffardo dalla poltrona di fronte a me.
“Il tuo QI non era pari a 170?” replicai, rivolgendogli una smorfia.
“Oh, Ems. Quando ammetterai che mi vuoi bene?” mi schernì lui, ridacchiando per la mia falsa espressione perplessa.
“Sharon. Mi chiamo Sharon. È così difficile ricordarlo?” sbottai sbuffando.
“Per me sarai sempre la mia Ems” insistette lui, scrollando le spalle “e comunque, stai cambiando discorso. Lo prenderò per un ‘hai ragione, Nolan. Ti voglio un bene pari a... doppio infinito’’”
Nell’udire quell’espressione, non potei fare a meno di sorridere.
“Hai davvero ragione Nolan. Sei la persona più importante della mia vita” ammisi, guardandolo negli occhi.
“E che mi dici Jack? Non hai intenzione di salutarlo, prima di ripartire?” indagò, passandomi un bicchiere di spumante, allegramente stappato per festeggiare la vittoria.
“Ad essere sincera, non so se ripartirò. In questi anni ho mentito a me stessa, costringendomi a restare lontana da questo posto, da tutto ciò che fosse collegato a mio padre o ad Amanda. Ma… ma mi è bastato rivederti per capire che sei la mia famiglia e che la mia casa è ovunque ci sia tu” confessai “quindi la risposta è no, Ross. Non ho intenzione di partire. Basta scappare dal mio passato. Amanda Clarke è pronta a tornare… e a restare”
Nolan mi si avvicinò, gli occhi lucidi, come mi aspettavo; solo lui poteva essere così sentimentale.
“Saremo l’uno per l’altro la famiglia che abbiamo sempre voluto, Amanda. Te lo prometto” mormorò, ripassando il mio tatuaggio sul polso: doppio infinito.




Angolo Dell'Autrice
Buonasera a tutti :)
Siamo finalmente giunti all'epilogo di questa breve fanfiction che
di certo non è stata una delle migliori che io abbia scritto, ma che mi serviva
in quanto costituisce una specie di prologo per la mia long sui Romanogers, che
potrei pubblicare in seguito, anche se ancora non so quando.
Ed è questo il motivo per cui manca l'epilogo dal punto di vista di Natasha.
Ci tenevo a ringrazie Ragdoll_Cat e Mumma che hanno seguito la mia storia e
mi hanno fatto sapere la loro opinione a riguardo, ma ringrazio anche coloro che
l'hanno semplicemente letta o seguita.
Spero che questo Epilogo vi sia piaciuto e di tornare presto con un'altra storia.
Nel frattempo, vi lascio il link della mia ff AU sugli Avengers, 'Play Hard', nel caso
in cui voleste passare a leggerla.

A presto,
Bell
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Defiance